Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il lun nov 26, 2012 5:29 pm

Dai su non litigate, le prossime designazioni daranno ragione all'uno o all'altro; grazie comunque a Luca Marelli per la lunga analisi.
Tutto sommato su Peruzzo, credo che si possa leggere in maniera positiva la cosa, se dopo la partita di domani sera, domenica viene designato pure in campionato per una gara (almeno) di media importanza, direi che non possiamo dire niente.
Sarebbe preoccupante, ripeto, se questa designazione, volesse solo essere un contentino per un ennesimo turno saltato, ma non credo.
Ovviamente ciò dipende in parte anche dalla prestazione che offrirà in Palermo-Verona.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 26, 2012 5:31 pm

Aladar, non voglio mica aver ragione a tutti i costi. Ho espresso la mia opinione. Non sei d'accordo? Ben venga ma non devo mica "adeguarmi" per forza a chi la pensa diversamente e lo stesso vale per te.

Scappa la voglia di fare commenti.
A questo punto scriviamo "sono tutti bravissimi, hanno tutti le stesse possibilità, sbagliano tutti ma il "mio" è più bravo di altri". Io, per evitare questi problemi, ho scritto espressamente che non commenterò mai più gare di Ostinelli.

Mi sono limitato ad osservare che Massa (che ritengo 4 spanne superiore a Giacomelli) sta avendo gare di terzo piano.

Ripeto: felicissimo di essere smentito, dato che lo ritengo ben superiore anche a Guida (altro arbitro su cui ci sarebbe da discutere in considerazione dell'impiego nell'ultimo mese e mezzo).
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda aladar il lun nov 26, 2012 5:33 pm

Luca, non ce l'ho con te!!!! :)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda stee-85 il lun nov 26, 2012 9:30 pm

Luca sono d'accordo con quello che dici. Però non credi che sia sbagliato a inizio campionato mettere Massa e Guida su un livello superiore a tutti gli altri giovani arbitri ?
Cioè se in queste prime partite Giacomelli ha dimostrato di essere più affidabile di Guida ben vengano certe designazioni in partite di medio-alto livello.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda quartouomo il mar nov 27, 2012 1:13 pm

Molto modestamente io credo che le gare di Coppa Italia a questo punto della stagione siano un po' un riempitivo per qualche situazione da aggiustare, vedi Peruzzo che è un po' indietro con le gare o Massa che magari può aver necessità di recuperare a livello fisico, o Giacomelli che per questioni "politiche" rimarrà fermo domenica ma al quale Braschi non vuole togliere continuità come ha fatto invece con Tagliavento con uno stop lungo.
A questo proposito una considerazione: io credo che Tagliavento non meritasse uno stop del genere, ma penso che molti di noi avrebbero gridato alla scandalo se Braschi l'avesse rimesso in pista, al grido di "se lo avesse fatto Peruzzo stava un mese a casa".

Credo anche che sia abbastanza presto per fare bilanci, Giacomelli è andato a San Siro perchè stava facendo bene ma anche per consentire a lui come a tutti gli incroci con le "big", del resto con 21 arbitri a disposizione è obbligatorio il massimo della rotazione possibile, se non vogliamo tornare ad anni bui nei quali le squadre "top" venivano arbitrate per 5-6 volte da 5-6 arbitri e rimaneva qualche briciola.

Ah per la cronaca, dopo 14 giornate solo la Lazio ha avuto 14 arbitri Can A diversi.
Il Catania 14 ma 12 di A e 2 Can B, ed il Pescara 11+3.

All'altro capo, invece Juventus, Napoli e Roma con 11 arbitri diversi, ovviamente tutti di A.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mer nov 28, 2012 12:43 am

Dubbi enormi per domenica, non mi tornano gli incroci soprattutto dei due campani, che sono preclusi per quasi tutti i match.
Pensate a un canB?? io penso di si, magari un esperto toscano....
Non penso in doppiette, credo che salteranno il turno Giacomelli, e uno tra Peruzzo, Guida e Orsato (ovviamente per motivi differenti); chi conosce Braschi sa a cosa mi riferisco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer nov 28, 2012 10:01 am

Se Orsato salta il turno, sappiamo tutti che partita va a fare.
Ora come ora, non c'è l'arbitro idoneo per Inter-Napoli, perché tutti i papabili hanno il turno contrario, cioè dovrebbero uscire per questa domenica.
Pertanto concordo con Salt, se un nome insospettabile starà fermo, sarà in chiave big match di San Siro del 9 dicembre.
Per il resto: ieri sera Peruzzo dovrebbe aver arbitrato senza problemi, ha espulso uno del Verona per offese, e non c'è stato nessun episodio polemico. Credo che sarà designato, spero per Napoli-Pescara, a questo punto anche se il Napoli è diventata la seconda classificata in solitario, per una partita sulla carta così facile mi voglio augurare che Braschi osi.
Guida non lo so, se deve continuare ad arbitrare partite di medio livello oppure Braschi lo riabiliterà per gare più elevate: tutto sommato dopo il rigore segnalato ieri sera a Calvarese potrebbe aver acquisito un po' più di credito che aveva momentaneamente perso.
Forse Catania-Milan no, ma Inter-Palermo la potrebbe fare. Se è vero come è vero che Giacomelli con poche gare era andato a fare Inter-Cagliari... Braschi dovrà pure continuare ad osare un po', non può designare sempre gli stessi.
E per il derby di Torino anche qui la scelta è molto difficile, credo che qualcuno farà un bis dopo aver già diretto un derby, ad esempio se si scegliesse Rocchi, sarebbe reduce da quello di Roma, mentre se si scegliesse Mazzoleni sarebbe reduce da quello di Genova.
Io credo che il nome sia uno di questi due... comunque, staremo a vedere.
Giornata molto difficile veramente, invierò i miei pronostici solo in tarda serata.
Gli arbitri che dirigono oggi in coppa Italia sono comunque ininfluenti, abbiamo CAN B e arbitri CAN A che hanno già diretto domenica.
Invece, credo che per questo turno di A, non ci sarà nessun CAN B.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer nov 28, 2012 12:52 pm

Se si guarda la classifica Catania_Milan è una gara perfetta per un CAN B!!!

Per il derby di Torino invece ci sono molti papabili.. Da Rocchi a Mazzoleni, da Valeri a De Marco o anche Bergonzi.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mer nov 28, 2012 1:04 pm

Beh in effetti Guida potrebbe fare giusto Catania-Milan, non ha ancora diretto nessuna delle due quest'anno, era addizionale nel derby sull'episodio del possibile rigore per il Milan.. però se si ragiona così non si hanno davvero più arbitri!
Inter-Palermo potrebbe andare a Mazzoleni, credo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer nov 28, 2012 2:14 pm

E Tagliavento per quale partita verrà designato? Per le due romane, per il posticipo di Firenze oppure per le altre gare di terza fascia?
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri