Beh a parte gli episodi di Bergamo che puoi vedere in una maniera differente, ma non si puoi dire che il rosso mancato a Munoz sia un errore da poco (Tagliavento per un mancato rosso meno evidente di questo é stato fermato tre turni). comunque a parte gli episodi, non ho visto un De Marco all' altezza di questa gara; tu, giustamente, rimani della tua opinione.
Ognuno ha le sue idee, noi semplici utenti, cosi come i vari designatori. Come con Collina, anche con Braschi alcuni arbitri sono molto protetti, altri meno. Ma questo é normale; se io fossi il designatore avrei i miei preferiti e non farei le stesse designazioni di Braschi: io sono piu della scuola colliniana, in campo il meglio per il meglio.
Senza andare

Collina, sia a livello europeo, che a livello italiano ha valorizzato molti arbitri. Braschi ha dato piu spazio a tutti e questo e un merito ma da 3 anni non é uscito un nome nuovo (tutti i non internazionali sono stati piu o meno , giustamente o no bruciati). Sulle pessime qualitá umane di Collina, Luca ci da testimonianze puntuali e corrette; Braschi sará migliore umanamente ma tecnicamente i risultati sono abbastanza mediocri, e non solo per colpa sua (la pessima scelta della divisione non ha certo aiutato).
Detto questo, lancio una domanda (folletto gigante trovo molto interessante discutere con te, perche seppur abbiamo opinioni differenti, sempre dai motivazioni ragionevoli): se De Marco in 10anni (o piú) ha fatto solo una partita importante ed é sempre stato messo in disparte, sia da Collina che da Braschi, ci sará un motivo o sono pazzi tutti e due? se De Marco, prima di Collina, non faceva una gara decente ci sará un motivo? Credo ( e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni) che De Marco sia stato promosso internazionale a causa degli eventi di calciopoli e non per un reale motivazione; ritengo De Marco a livello di Romeo e Giannoccaro, buoni arbitri ma ai quali é sempre mancato qualcosa per emergere ( e non solo per colpa di Collina).
Tornando a Inter-Napoli, si puó vedere una serie di arbitri preclusi, per motivi differenti, che veramente é difficile da spiegare e da ricordare: attualmente ci sono tre arbitri che possono fare questa gara, Rizzoli che io vedo favorito, De marco e Orsato (difficile che Braschi faccia fare una doppietta con un bigmatch).
Ultima cosa: Folletto gigante e altri, mi potete dire ( e cercare di convincere) su quali basi De Marco possa fare la gara piú importante dei prossimi 3 mesi??
grazie