Follia in Olanda: guardalinee picchiato a morte

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Follia in Olanda: guardalinee picchiato a morte

Messaggioda gtrs il mar dic 04, 2012 11:47 am

senza parole
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda jbj il mar dic 04, 2012 1:15 pm

cose da pazzi
ci sarebbe da fermare tutto!
jbj

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda FollettoGigante il mar dic 04, 2012 2:03 pm

Fermare tutto no perché, per me, vuol dire dargliela vinta ma qualcosa va fatto... del tipo partite iniziate in ritardo oltre al minuto di silenzio che qui si che ha un senso....
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Categoria: Terza

Messaggioda ammonilo il mar dic 04, 2012 3:07 pm

Incredibile..
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda lunapop il mar dic 04, 2012 3:11 pm

Cari Colleghi non scandalizziamoci e non meravigliamoci troppo: il mondo dello Sport, il Calcio, non sono certo un'isola felice, astratta dalla realtà quotidiana!
certo, a noi ci colpisce di più perchè questo è il "nostro" mondo, ma guardiamoci intorno: ormai la violenza, nel nostro come in altri Paesi, non ha razza, religione, età.
Si ammazza per un nulla, uno sguardo "storto", una manciata di Euro, una risposta negativa................
E, purtroppo lo sottolineo con enorme amarezza, al centro di episodi di pura criminalità, ci sono sempre più giovani, anzi, giovanissimi ragazzi.
Questo è terrificante, perchè vuol dire che stiamo andando incontro ad un punto di non ritorno, dove frenare la delinquenza sarà sempre più ardua impresa.
Perchè c'è una caduta a precipizio di valori fondamentali: l'educazione, la civiltà, la vita umana, tutto vale meno di zero!
Ed è inutile stare a girarci intorno: la colpa è di tutti, ma principalmente dell'assenza di indirizzi certi, che una volta erano dati dalla Famiglia, dalla Scuola, dalla certezza della pena in caso di crimini.
Guardate invece oggi quante volte, a fronte di atti di delinquenza pura commessi da "ragazzini", gli "pseudo genitori", invece di condannarli, li difendono a spada tratta, non per quel pudico senso di appartenenza filiale, ma perchè in fin dei conti se rapinano, violentano, uccidono, torturano, che cosa hanno fatto???? Anzi il più delle volte addirittura rovesciano le cose: la colpa è "degli altri", della "Società"..................già, vero, peccato che anche loro facciano parte di "quella Società"! E i Giudici? Spesso pronti a trovare "zone grigie" dei Codici, per cui derubricare, minimizzare, indulgere e così le strade sono sempre più piene di criminali ed in galera ci vanno spesso solo poveri Cristi..............
Colleghi questa è la situazione attuale: per cui, stringiamoci intorno al povero Dirigente massacrato per uno pseudo avvedimento sportivo, ma non giriamo la testa velocemente, l'isidia è dietro l'angolo per ognuno di noi, in ogni momento della giornata................
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda mrgim il mar dic 04, 2012 4:07 pm

Però scusate , mi sembra un'ingiustizia , avete chiuso il mio post dicendo che è doppio , quando è nato prima il mio di post è dopo questo :( .
Ma vabbe bando alle ciance ... non ci sono assolutamente parole , quindicenni o trentenni che siano alla gabbia per un bel po'
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda trmx27 il mar dic 04, 2012 5:01 pm

La follia di un gesto del genere e l'orrore e il dispiacere che provo per una morte così assurda non mi fanno però perdere di vista la cecità di tutti i giornalai...ooops ... giornalisti che scrivono di questa tragedia.
Qui non si tratta di un Guardalinee picchiato a morte!!!
Qui si tratta di un dirigente di una società ucciso da calciatori della società avversaria!!!

Riportare in questa maniera il titolo non è altro che un modo, in Italia soprattutto, per cavalcare le notizie che in questi ultimi giorni interessano la nostra categoria.
Non era altro che un assistente di parte che NULLA ha a che vedere con la categoria arbitrale. Sono solo messi lì inutilmente grazie ad un Regolamento che obbliga la loro presenza e più volte sono stati protagonisti di episodi di violenza contro l'arbitro. Da anni predico inutilmente la loro ABOLIZIONE!!!
Sono inutili, pericolosi e a volte protagonisti di assurde ripetizioni della gara a causa della loro assenza (che nulla inficia sul regolare svolgimento della gara stessa).
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar dic 04, 2012 5:21 pm

Incredibilmente sono d'accordo con trmx.
A cosa diamine servano gli assistenti di parte non l'ho mai capito, spesso non sanno neppure che l'uscita della palla debba essere segnalata quando è completamente uscita. Spesso, nei campi di periferia, queste persone se ne fregano del compito che hanno per urlare disposizioni ai propri giocatori o per provocare gli avversari o ancora per protestare nei confronti dell'arbitro.

Blatter, invece di pensare alle cretinate (leggasi dichiarazioni di stile sulla tragedia o dispositivi per il gol/non gol) pensi ad eliminare questa sciocchezza degli assistenti di parte che, in sostanza, portano solo problemi.

Questi tre criminali DEVONO finire in riformatorio od in carcere (non conosco la legge olandese) ma bisogna evitare che figure inutili creino ulteriori casini in campo. Perchè, detto per deformazione professionale, non ci credo che tre dementi, per quanto possano essere delinquentelli in erba abituali, si scaglino con tale violenza contro una persona per un fallo laterale segnalato o meno. Ho sempre odiato i martiri e, soprattutto, l'informazione frammentaria. Ho cercato ovunque ma ancora non ho trovato una singola informazione che spieghi l'origine di una tale ed idiota furia.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda marblearch il mar dic 04, 2012 7:15 pm

Scusate ma io non vedo alcun nesso con un atto di barbarie umana ed il gioco del calcio, gli assistenti di parte, la partita di calcio. Cose del genere succedono per motivi diversi, che sono in realtà pretesti per sfogare un qualcosa che umanamente a razionalmente non siamo in grado di comprendere (nessun riferimento alla bestialità, per carità, le bestie non uccidono mai per futili motivi, ma per difesa o per fame). La cronaca ci porta casi similari, ragazzo ammazzato per uno ammiccamento alla fidanzata dell'assassino, anziano in auto che insegue un motociclista e lo trascina per 200 metri facendone polpetta, energumeno che per un gesto non gradito spacca il crick in testa ad un malcapitato. Ora credo che se dei ragazzi appena più che adolescenti ammazzano a calci una persona, dobbiamo o devono ( chi deve) cercare di capire dove stia la fonte di tale mancanza totale di "umanità". Condivido la lettura dell'amico Lunapop, manca spesso il primo tassello dell' "educazione" ( che parola fuori moda...) i genitori, la famiglia.
Spesso mi capita di osservare come in un bar, al ristorante, in pizzeria vere e proprie bande di ragazzini invasati scorazzino tra i tavoli urlando e disturbando tutti gli altri avventori; e i loro genitori zitti, sorridenti, quasi compiaciuti di tale vivacità (basta che stiano lontani che, il solo alzarsi per riprenderli, è una seccatura [si sa i figli spesso impegnano....ma lo si scopre solo dal primo vagito post partum...]); io i miei figli debbo dire, che li fulminavo con lo sguardo (mai alzato le mani, nemmeno un dito...) e la cosa che mi faceva sempre ed immensamente piacere era sentirmi dire, a scuola o in altro altro luogo, "ragazzi educati".
Ho fatto un esempio banale...non è che il ragazzino scorazzante poi da sedicenne spacca la testa a qualcuno, ma le basi per un lassismo direi ormai spontamenamente costituito, ahimè ci sono. Siccome qui ci sono tanti giovani, che sicuramente non sono genitori, ma credo lo diventeranno....mi raccomando, non delegate alle istituzioni (scuola innanzitutto) ciò che sarà compito vostro. I figli si rispecchiano nei genitori, i genitori sono modello di vita.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda AntonioCo il mar dic 04, 2012 11:32 pm

Il calcio non può essere quello che è accaduto in Olanda, in una partita di calcio in campionato, la vittima è un guardialinee di 41 anni, padre di famiglia, e figlio di un giocatore che in quella stessa gara ha giocato e ha visto il papà morire: un trauma molto grande per un piccolo ometto. Purtroppo la vita ci preserva situazioni inaspettate e talvolta anche devastanti, spero che su questo evento si faccia giustizia, chiedo tutti i miei colleghi di ogni nazionalità e grado che ritornino in campo a testa alta, e a compiere il loro dovere fino alla fine, nel ricordo del nostro collega olandese....

Con amarezza,
AE A. C.
AntonioCo

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Chiari
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie