Violenza in 3

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Violenza in 3

Messaggioda mrgim il gio dic 27, 2012 2:27 am

Salve colleghi, vi volevo raccontare una cosa a me accaduta.
In data che non vado a dire ho fatto il mio esordio in 3 categoria, premetto che son di giovane età , quindi ritrovarmi per la prima volta gente adulta mi ha sia confortato ma anche fatto preoccupare.
Sin dal primo minuto la partita è tesissima, e tutti, dico tutti parlano, riesco a farmi rispettare però.
Al secondo tempo accade che un giocatore entra in area dalla destra, scivolata del difensore pulitissima pallone pieno e attaccante che cade. Il pallone va fuori e tutta la difesa mi accerchia chiedendo il giallo per simulazione, io mi difendo dicendo che anche se l'intervento era pulito ci può stare che il giocatore caschi. In questa situazione si fa notare molto il n5 difensore , che protesta in maniera vigorosa.
10 minuti dopo fallo a centro campo, e il giocatore cade un po' platealmente anche se il fallo c'era... succede il finimondo.. e arriva il simpaticissimo numero 5 che a meno di 2 metri urla "MO STO QUA LO DEVI AMMONIRE CAPITO ? HAI VISTO CHE c...o HA CREATO HAI VISTO? MO LO AMMONISCI QUESTA è SIMULAZIONE".... era la seconda volta e alzo il giallo per lui... reazione ? "MA CHE c...o FAI EH ? ME LO SPIEGHI COME c...o FAI DEFICIENTE ? LUI DEVI AMMONIRE, COGLIONE" , metto la mano nel taschino per fare l'unica cosa che mi pareva ovvio se non che il 5 mi afferra il polso e me lo tira fuori dal taschino girandomelo... un male signori, li per li non me ne sono accorto , ma dopo uuh. Lo portano via in 3 si libera e corre verso di me per , immagino, picchiarmi, e mentre urla e bestemmia , lo tengono in 3... altri intendiamoci... alla fine esce...
Il sig Numero 5 era ,anzi ,è dell'anno 1982 .

Scusate il "breve" racconto ma volevo condividere con voi questa mia esperienza.

Cordiali saluti Mrgim.
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Violenza in 3

Messaggioda Francesco77 il gio dic 27, 2012 9:25 am

....benvenuto in 3°categoria.....se ti può confortare, non tutti saranno così!
Francesco77

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Categoria: Seconda

Messaggioda il_vezza il gio dic 27, 2012 2:12 pm

Ci siamo passati tutti... la prima volta in Terza è sempre traumatica!
Stai tranquillo che si trova anche gente competente pronta ad aiutarti, non solo delinquenti e farabutti :redcard .
Il polso ora sta bene?
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
il_vezza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda psycobeast il gio dic 27, 2012 2:22 pm

Almeno gli altri l'hanno trattenuto e non sono stati solidali con lui.
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Observer il gio dic 27, 2012 2:28 pm

mrgim ha scritto:Salve colleghi, vi volevo raccontare una cosa a me accaduta.
In data che non vado a dire ho fatto il mio esordio in 3 categoria, premetto che son di giovane età , quindi ritrovarmi per la prima volta gente adulta mi ha sia confortato ma anche fatto preoccupare.
Sin dal primo minuto la partita è tesissima, e tutti, dico tutti parlano, riesco a farmi rispettare però.
Al secondo tempo accade che un giocatore entra in area dalla destra, scivolata del difensore pulitissima pallone pieno e attaccante che cade. Il pallone va fuori e tutta la difesa mi accerchia chiedendo il giallo per simulazione, io mi difendo dicendo che anche se l'intervento era pulito ci può stare che il giocatore caschi. In questa situazione si fa notare molto il n5 difensore , che protesta in maniera vigorosa.
10 minuti dopo fallo a centro campo, e il giocatore cade un po' platealmente anche se il fallo c'era... succede il finimondo.. e arriva il simpaticissimo numero 5 che a meno di 2 metri urla "MO STO QUA LO DEVI AMMONIRE CAPITO ? HAI VISTO CHE c...o HA CREATO HAI VISTO? MO LO AMMONISCI QUESTA è SIMULAZIONE".... era la seconda volta e alzo il giallo per lui... reazione ? "MA CHE c...o FAI EH ? ME LO SPIEGHI COME c...o FAI DEFICIENTE ? LUI DEVI AMMONIRE, COGLIONE" , metto la mano nel taschino per fare l'unica cosa che mi pareva ovvio se non che il 5 mi afferra il polso e me lo tira fuori dal taschino girandomelo... un male signori, li per li non me ne sono accorto , ma dopo uuh. Lo portano via in 3 si libera e corre verso di me per , immagino, picchiarmi, e mentre urla e bestemmia , lo tengono in 3... altri intendiamoci... alla fine esce...
Il sig Numero 5 era ,anzi ,è dell'anno 1982 .

Scusate il "breve" racconto ma volevo condividere con voi questa mia esperienza.

Cordiali saluti Mrgim.

Mi spiace molto che possano accadere simili fatti. Al mio esordio in III cat ebbi la visita informale del mio presidente di Sezione. Non sapevo che sarebbe venuto, non era li come Osservatore. Era li perchè ero maggiorenne da pochi giorni. Tosta .... raga .... 2 ammoniti in una gara che è finita 0-0 ....

Ad un certo punto mi accorsi che c'era perchè me lo trovai ... tra le due panchine .... con il cappotto ed il suo borsello. Mi sentii rinfrancato ... e la partita finì bene.

Era il ...1990 mi pare.

Un abbraccio e auguri per tutto
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda mrgim il gio dic 27, 2012 2:41 pm

Si diciamo che non sono stati solidali perché gli altri la testa da adulti la avevano , e quindi si son resi conto che aveva sbroccato e che lo dovevano tenere.
Il polso mi ha fatto male fino a sera , ma ora sta benone

-- ven dic 28, 2012 12:47 am --

Quanto si può prendere secondo voi ?
mrgim
Fischietto di bronzo

Messaggioda giacomo78 il gio gen 03, 2013 12:31 pm

Se il referto lo hai fatto dettagliando per fino e per segno, il signor n°5 si prende qualche mese di ferie forzate
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda mrgim il gio gen 03, 2013 1:05 pm

filo e segno , pure uncino con la lana credimi
mrgim
Fischietto di bronzo

Messaggioda giacomo78 il gio gen 03, 2013 1:18 pm

Vedrai allora che il giudice sportivo non potrà fare altro.. vedremo ;-)
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda mrgim il gio gen 03, 2013 7:24 pm

Scusate il mio piccolo sfogo, ma son contento, il giocatore è stato squalificato fino al 31/12/13
mrgim
Fischietto di bronzo

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!