da moralizzatore il mar gen 15, 2013 10:07 am
@ luca marelli
@gtrs
@quartouomo:
carissimi, chi scrive (oltre a NON utilizzare un tono assolutamente fuori dal mondo come quello che avete deciso di utilizzare voi) prima di parlare, solitamente, pensa a quanto sta per dire. Nello specifico, la frase (TESTUALE!) che l’utente “gtrs” scrive ed attribuisce a Nicchi è (ripeto testualmente!) la seguente: “non manderemo più gli arbitri (in caso di violenza n.d.r.)”. L’intervento di Nicchi, all’assemblea elettiva del 2009 (che io, ovviamente, non ascolto oggi per la prima volta, e nemmeno per la seconda…); come massima espressione di vicinanza a quanto affermato da “gtrs”, recita: “….ma se in un campo di calcio, in una stessa stagione, vengono picchiati anche 3 volte gli arbitri. Secondo me in quel campo li si gioca senza arbitro.”.
Scusate, forse sarò stato all’estero come sostiene qualcuno, o forse sono stato imprudente come sostiene qualcun altro; DI SICURO non ho ACCUSATO nessuno, anche ammesso e NON concesso che quanto detto da gtrs ricordi pur minimamente (e non è cosi!) quanto detto da Nicchi. Ho solo chiesto a chi ha riportato un virgolettato di citare la fonte (non è un caso che abbia "invocato" la produzione di un video; ben sapevo che li saremmo andati a parare.....). Come ben sappiamo tutti (o no ?) un virgolettato è una frase testuale non una elaborazione personale del pensiero di un altro.
Nella “discussione civile” invocata da Luca Marelli, non mi pare trovino cittadinanza vocaboli OFFENSIVI e GRATUITI come quelli che ho letto nelle risposte al mio post (ripeto anche ammesso e NON concesso che abbiate ragione voi) al netto del fatto che se per voi, le frasi: “: “non manderemo più gli arbitri (in caso di violenza n.d.r.)” e “….ma se in un campo di calcio, in una stessa stagione, vengono picchiati anche 3 volte gli arbitri. Secondo me in quel campo li si gioca senza arbitro.” sono uguali; allora forse è meglio che io (con vostro sommo piacere) trovi un altro blog con un linguaggio a me più chiaro. Visto e considerato che a me (NON è una considerazione arbitrale ma grammaticale!) paiono lontane anni luce. Cordialità.