Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbitri"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "Fermare il calcio per violenze contro gli arbit

Messaggioda quartouomo il lun gen 14, 2013 7:04 pm

moralizzatore ha scritto:@gtrs: Nicchi NON ha MAI detto la frase che gli attribuisci. SE pensi che io mi stia sbagliando ti invito a citare una fonte, o un link di un testo/video in cui Nicchi direbbe quanto tu sostieni. SE ciò ti comporta una ricerca molto dispendiosa, dal punto di vista del tempo, ti aiuto io. NON l'ha MAI detto !

Magari un po' di prudenza non faceva male, almeno ti evitava una grossa figuraccia!

-- lun gen 14, 2013 6:22 pm --

dal minuto 3.00 in avanti, un passaggio direi più attuale che mai...
Chissà il Nicchi del 2012 con le cento violenze cosa pensa del Nicchi 2009? :o
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il lun gen 14, 2013 7:31 pm

moralizzatore ha scritto:@gtrs: Nicchi NON ha MAI detto la frase che gli attribuisci. SE pensi che io mi stia sbagliando ti invito a citare una fonte, o un link di un testo/video in cui Nicchi direbbe quanto tu sostieni. SE ciò ti comporta una ricerca molto dispendiosa, dal punto di vista del tempo, ti aiuto io. NON l'ha MAI detto !

Minuto 4.45 in avanti.
Almeno così la finiamo di accusare la gente a caso.

Attendo le scuse all'utente gtrs.

Edit: appena dopo quartouomo che personalmente ringrazio. Meglio essere in due a cercare il documento richiesto, spero che questo tempo impiegato per la ricerca del video serva ad incrementare la discussione civile senza tacciare altri utenti di diffondere affermazioni false.

E ad evitare figuracce...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda quartouomo il lun gen 14, 2013 7:40 pm

:ok
quartouomo
Fischietto d'oro

Messaggioda OldReferee il lun gen 14, 2013 9:24 pm

GTRS 1 - moralizzatore 0. A margine del vantaggio di GTRS, con annessa pessima figura del presunto "moralizzatore", aggiungo che molto probabilmente è per questo motivo che, a differenza del 2009, gli interventi del 2012 non sono stati messi in rete dall'indafaratissimo "modulo informatico" (JAVA dove sei ???), a distanza di anni poi si scopre che alle elezioni si sono raccontate balle dai Nicchi & C. !
Ultima modifica di OldReferee il lun gen 14, 2013 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda gtrs il lun gen 14, 2013 9:30 pm

No ragazzi, qui nessuno vince e nessuno perde, non c è ne 1 ne 2 ne 28 a zero.Qui se non si fa nulla gli unici a perdere siamo noi arbitri.
Riguardo alle scuse non mi servono, non le voglio quindi moralizzatore non mi deve nulla.Abbia solo l onesta intellettuale di ammettere che Nicchi ha fallito fino ad adesso sul problema violenza e che ha promesso cose grosse e cose che ha fatto? NULLA!
Se c è qualcuno che deve chiedere scusa è Nicchi e lo deve chiedere a TUTTI i colleghi, sopratutto ai colleghi che hanno subito violenza, perchè non facendo nulla e sminuendo il problema o ingnorandolo, ha fatto il gioco di chi non ha capito cosa significa la parola sport.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda OldReferee il lun gen 14, 2013 9:34 pm

GTRS hai pienamente ragione. Comunque fra un po' spero arriveranno i marblearch a spiegare che "la cosa grande non si gestisce con 2+2=4" o altre menate del genere, come pure enfatizzare la stupenda circolare recentemente emanata in materia dal vertice Aia. Preferisco quasi quasi sentire le balle di Berlusconi...
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda lele mora il mar gen 15, 2013 1:50 am

Intanto questo Nicchi del 2009 non era abbronzato, indossa la cravatta della collezione di Luigi Necco che non c'entra nulla con la camicia ne tanto meno con l'abito; inoltre regala perle tra cui "...il bellissimo osservatorio sulla violenza".
Il Nicchi del 2012 è abbronzato, cravatta a pallini alla Silvio, abito gessato e non sbaglia un verbo od un aggettivo.
E' quindi un altro rispetto al 2009. :clap: :clap: :clap:
Intanto si vocifera che si stiano cercando arbitri avvocati a manciate sparsi in giro per l'Italia, forse per allestire una rete capillare di legali arbitri: vorrei far notare a questi selezionatori che servono dei penalisti e non dei civilisti, purtroppo il grosso degli avvocati nell'aia sono civilisti, ergo pressochè inutili nelle cause per violenza.
lele mora
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar gen 15, 2013 2:55 am

L'avvocato penalista per un soggetto parte offesa è necessario in caso di costituzione di parte civile.
Certo la parte più importante (a livello risarcitorio) è la causa civile (dato che il procedimento penale, al limite, può stabilire una provvisionale).
Voglio proprio vedere quanti avvocati aderiranno all'iniziativa sapendo di non incassare un centesimo per anni e di dover sborsare le spese vive, dato che dubito che l'AIA possa sobbarcarsi 200/300 euro di spese per ogni causa.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda moralizzatore il mar gen 15, 2013 10:07 am

@ luca marelli
@gtrs
@quartouomo:
carissimi, chi scrive (oltre a NON utilizzare un tono assolutamente fuori dal mondo come quello che avete deciso di utilizzare voi) prima di parlare, solitamente, pensa a quanto sta per dire. Nello specifico, la frase (TESTUALE!) che l’utente “gtrs” scrive ed attribuisce a Nicchi è (ripeto testualmente!) la seguente: “non manderemo più gli arbitri (in caso di violenza n.d.r.)”. L’intervento di Nicchi, all’assemblea elettiva del 2009 (che io, ovviamente, non ascolto oggi per la prima volta, e nemmeno per la seconda…); come massima espressione di vicinanza a quanto affermato da “gtrs”, recita: “….ma se in un campo di calcio, in una stessa stagione, vengono picchiati anche 3 volte gli arbitri. Secondo me in quel campo li si gioca senza arbitro.”.
Scusate, forse sarò stato all’estero come sostiene qualcuno, o forse sono stato imprudente come sostiene qualcun altro; DI SICURO non ho ACCUSATO nessuno, anche ammesso e NON concesso che quanto detto da gtrs ricordi pur minimamente (e non è cosi!) quanto detto da Nicchi. Ho solo chiesto a chi ha riportato un virgolettato di citare la fonte (non è un caso che abbia "invocato" la produzione di un video; ben sapevo che li saremmo andati a parare.....). Come ben sappiamo tutti (o no ?) un virgolettato è una frase testuale non una elaborazione personale del pensiero di un altro.
Nella “discussione civile” invocata da Luca Marelli, non mi pare trovino cittadinanza vocaboli OFFENSIVI e GRATUITI come quelli che ho letto nelle risposte al mio post (ripeto anche ammesso e NON concesso che abbiate ragione voi) al netto del fatto che se per voi, le frasi: “: “non manderemo più gli arbitri (in caso di violenza n.d.r.)” e “….ma se in un campo di calcio, in una stessa stagione, vengono picchiati anche 3 volte gli arbitri. Secondo me in quel campo li si gioca senza arbitro.” sono uguali; allora forse è meglio che io (con vostro sommo piacere) trovi un altro blog con un linguaggio a me più chiaro. Visto e considerato che a me (NON è una considerazione arbitrale ma grammaticale!) paiono lontane anni luce. Cordialità.
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Seconda

Messaggioda quartouomo il mar gen 15, 2013 10:54 am

Quindi, scusa, ma "si gioca senza arbitro" e "non manderemo più arbitri" ti sembra diverso.
Cioè nel primo caso l'arbitro viene ugualmente mandato ma viene azzoppato per strada? O comandato di rimanere nello spogliatoio?
Mi pare una questione di lana caprina...

Quello che Nicchi ha detto è questo, in sostanza, come più volte ha confermato con onestà intellettuale anche Marbleach, che proprio anti-Nicchiano non mi pare essere...
quartouomo
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie