Campobasso: Presidente-speaker insulta l'arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Campobasso: Presidente-speaker insulta l'arbitro

Messaggioda rorli il dom gen 20, 2013 12:37 am

schiri ha scritto:Non dico sia il caso della gara del campobasso, non ho visto le immagini e non so niente, il mio e solo un discorso generale

Ecco, allora facciamo che prima di scrivere certe ca..ate ti guardi le immagini di tutta la partita.
Anche così manchi di rispetto ad un collega che comunque si fa il c.lo per dare il meglio di sé in campo!
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda pintu84 il dom gen 20, 2013 2:13 am

Sono offeso da quanto scritto da Schiri qui sopra.Punire gli arbitri????Siamo in collegio????Non si puó vedere un collega scrivere castronerie del genere.E'quasi intollerabile.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda speriamo il dom gen 20, 2013 9:32 am

Caro schiri, sono d'accordissimo con te, ritengo giusto introdurre punizioni per gli arbitri che commettono errori. Però solo nel momento in cui verrà istituita la pena di morte per i giocatori che sbagliano un gol a porta vuota ...
(Ovviamente è un commento ironico! :? )
speriamo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Pipwolf il dom gen 20, 2013 11:45 am

Sì infatti. Leggendo la maggior parte degli interventi di schiri, mi chiedo se sia mai stato in campo con un fischietto in mano.
Pipwolf

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda schiri il dom gen 20, 2013 3:22 pm

Caro Pip da pochi gg sono uscito anche sul giornale per 25 anni di carriera, peraltro modesta, non sono andato oltre la serie D, e di gare dirette anche internazionalmente ne vanto un bel po.

Il punto e che esistono persone che arbitrano per federazioni straniere e hanno altri punti di vista, e cercano di ragionare senza prendere parti

Chi e in buona fede ha capito che non parlavo della Gara del Campobasso, che nemmeno ho visto ma in generale, avevo fatto questa premessa proprio per evitare certi commenti . :evil:

Per me se un arbitro sbaglia e giusto che deve essere punito e magari per diverse settimane arbitrare in categorie inferiori,

Altrimenti si rischia che la gente non credendo piu alla giustizia voglia farsi giustizia da se,
Giusto che qualsiasi persona che sbagli, debba dare poi conto del suo operato, per me arbitri inclusi, se poi si vuole una specie di immunita diplomatica, i risultati si vedono ... domenica dopo domenica

-- dom gen 20, 2013 2:41 pm --

rorli ha scritto:
schiri ha scritto:Non dico sia il caso della gara del campobasso, non ho visto le immagini e non so niente, il mio e solo un discorso generale

Ecco, allora facciamo che prima di scrivere certe ca..ate ti guardi le immagini di tutta la partita.
Anche così manchi di rispetto ad un collega che comunque si fa il c.lo per dare il meglio di sé in campo!

Non ho bisogno di guardarmi le immagini perche comunque non spetta a me giudicare il suo operato, parlavo in senso generale e non di questa gara, nella mia vita sono abituato ad essere autocritico e a cercare di migliorarmi e pur non condividendole cercare anche di capire il perche di certe reazioni spropositate

Che poi un collega dia il meglio di se non significa che non possa sbagliare, e cosi come sul lavoro o nella vita dare il meglio di se stesso, spesso non porta a risultati sufficienti..
Se io arbitrando in serie D commetto errori, trovo giusto che per un buon tempo arbitro solo in categorie inferiori.. e solo chi sbaglia meno venga premiato
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda AssistantRef il dom gen 20, 2013 3:57 pm

Schiri, nelle nostre categorie nazionali chi sbaglia (cioè chi viene valutato dall'osservatore come insufficiente) salta 1-2-3-4 turni ed è quindi una bufala pensare che non si venga puniti. Peraltro, non mi sembra che in Germania, Federazione alla quale tu ora sei affiliato, le cose vadano diversamente: l'internazionale Wolfgang Stark, dopo aver commesso l'errore dell'anno in Borussia Dortmund-Wolfsburg (con tanto di scuse rivolte a tutti) è tornato questo weekend a dirigere a distanza sì di un mese, ma in realtà di una sola giornata di campionato: se vogliamo le sospensioni ad oltranza per chi sbaglia, come avviene in Bulgaria-Romania-Grecia, ecco benissimo, allora prepariamoci ad avere classi arbitrali come quella bulgara-romena o greca.
Aggiungo, come se ce ne fosse bisogno, che purtroppo le proteste plateali di presidenti o pubblico non sempre, anzi quasi mai, corrispondono ad errori marchiani della classe arbitrali: a Milano si è assistito a panolade o invocazioni di manette quando gli arbitraggi erano stati impopolari, ma pressochè perfetti.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda pintu84 il dom gen 20, 2013 6:15 pm

Diamo punizioni e bastoniamo.Introduciamo questo modus operandi anche a livello Cra in modo sa abituarsi subito alla disciplina.La tua precisazione mi lascia ancor + allibito.Psicologicamente distruggi un arbitro in formazione (anche in Can Pro lo si è ancor su certi aspetti) facendo così.Dato anche il tuo parallelismo coi calciatori, non mi pare affatto che dopo una rete sbagliata a porta vuota essi non giochino quella successiva nella maggior parte dei casi.Ma questo non mi interessa neppure.Non abbiamo bisogno NOI di dar casi in pasto all'opinione pubblica.Abbiamo gli OA, gli Ot e i vari organi preposti sulla valutazione dei colleghi e questo DEVE bastare.Si puô migliorare,ma DEVE bastare.
pintu84
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Doraemon il dom gen 20, 2013 7:30 pm

Schiri, incommentabile.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda Pipwolf il dom gen 20, 2013 8:01 pm

Ma cosa? Pensi davvero che se uno fa una partitaccia arrivi l'osservatore dandogli un buffetto sulla guancia e dicendogli "Tranquillo, anche se sbagli non succede nulla"?
Pipwolf

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda schiri il dom gen 20, 2013 8:11 pm

Pipwoöf

Io sto dicendo che esiste un fenomeno violenza sui campi di calcio, e questo lo sappiamo, ora bisogna cercare di capirne le cause.

Da noi il fenomeno violenza esiste anche se e stato combattuto ed e inferiore, vengono per esempio durante le riunioni spesso commissari di polizia e psicologi a dare spiegazioni sul fenomeno della violenza, sul perche, su come cercare di prevenirla e come comportarsi ..

E ne viene fuori che spesso sono proprio i comportamenti degli arbitri a provocare certe reazioni e non vedo niente di sbagliato se una societa possa tutelarsi davanti a torti subiti..-

intendiamoci nessun errore giustifica la violenza... ma viene detto pero cosa evitare di fare.. e spesso si parla anche di come usare il buon senso.

Altrimenti state ogni settimana a chiedervi il perche di certe cose, e dare sempre e solo la colpa agli altri non risolve niente... non vedo cosa io abbia detto di cosi sbagliato

-- dom gen 20, 2013 7:18 pm --

AssistantRef ha scritto:Aggiungo, come se ce ne fosse bisogno, che purtroppo le proteste plateali di presidenti o pubblico non sempre, anzi quasi mai, corrispondono ad errori marchiani della classe arbitrali: a Milano si è assistito a panolade o invocazioni di manette quando gli arbitraggi erano stati impopolari, ma pressochè perfetti.

Io non parlo di un errore,, e men che meno un presunto errore .. ma di errori gravissimi,
E non parlo nemmeno di sospendere nessuno ma semplicemente di creare molti arbitri per categoria... quelli che commettono meno errori ne arbitrano di piu... gli altri invece arbitrano in cat inferiori...
Pure a me e capitato di fare una gara in promozione, fare diversi sbagli e poi magari per diverse settimane arbitrare solo 2-3 categoria...

Certo, ne ero rattristato, ma va bene cosi
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!