da Rattlesnake il mar mag 07, 2013 3:58 pm
La cosa più impressionante di questo video, trovo, è l'assoluta normalità con cui viene commentato l'episodio. Come se fosse un consueto fatto di gioco.
Ci si preoccupa di capire se i giocatori devono festeggiare oppure no la vittoria, ecc.
Poi la frase top è quella lì: "forse esagerando un po'". Esagerando??? Ma l'ha visto il video, questo signore? L'ha visto che sono state messe le mani in faccia all'arbitro?
E anche se non fosse estremamente chiara la ripresa, ma quale dannatissimo motivo avrebbe l'arbitro di "esagerare" un colpo subìto?
In ultimo, per una volta mi pronuncio contro la sospensione. In un caso del genere secondo me si sarebbe potuto proseguire per quel minuto mancante, evitando il problema di una sospensione. Non fosse altro per il rischio altissimo di ripetere una partita ormai finita. Oltretutto una sospensione arrivata in quel modo, dopo una consultazione con un osservatore, rischia di perdere anche il valore di "segnale" che può e deve lanciare.
Secondo il mio modesto parere, senza assolutamente considerare sbagliata la fine anticipata, per una volta si sarebbe potuto con un po' di acume fare riprendere la partita e giocare quei pochi secondi che mancavano alla fine.
EDIT: Rettifico, erano solo sull'1-0, non sul 3 o 4 come credevo io. In tal caso allora è più che giusto sospendere.
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.