Playout + Errore tecnico(?)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Playout + Errore tecnico(?)

Messaggioda Fegatofrac il ven mag 17, 2013 9:43 am

@missed.....
ma è successo a Napoli?
Fegatofrac
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pintu84 il ven mag 17, 2013 11:02 am

A Pesaro....
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda schiri il ven mag 17, 2013 11:14 pm

Luca Marelli ha scritto:Ho letto con grande soddisfazione le decisioni del giudice sportivo.
Sanzione pecuniaria molto elevata per una società di seconda categoria, squalifiche esemplari, referto arbitrale redatto con grande precisione e che non ha fornito alcun elemento tale da insinuare dubbi sulla corretta compilazione dello stesso, tanto che il reclamo è stato respinto con poche righe di spiegazione.

Un applauso per arbitro e giudice sportivo.

Luca

usando un minimo di buon senso, va da se che queste gare devono essere giocate con assitenti, che alla fine possono sempre dare una mano al collega, sul resto condivido, sanzioni che fanno riflettere, ma secondo me ci doveva e poteva stare anche di escluderli dal prossimo campionato
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda tony il sab mag 18, 2013 8:24 pm

Problema: la squadra è retrocessa in terza (o quasi?).
Il prossimo anno sparisce dalla faccia della terra e viene fondata un'altra società nello stesso paese che si iscriverà allo stesso campionato. I 3000 € penso proprio che rimarranno teoria, così come eventuali provvedimenti di esclusione dal campionato. D'altra parte non può fare tutto un (bravo) giudice sportivo.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda giacomo78 il mar mag 21, 2013 12:47 pm

malviboss ha scritto:errore tecnico? "maddeché!" Io posso fischiare quante volte voglio, anche a gioco fermo, se serve ad attirare l'attenzione su di me. Non c'è scritto da nessuna parte che io a gioco fermo NON DEVO fischiare

quoto in pieno
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda tony il mar mag 21, 2013 8:44 pm

L'errore - se così si può dire - sta nel non avere fatto tutto il possibile perché il fischio non venisse equivocato.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda schiri il dom mag 26, 2013 9:46 pm

comunque vediamo.
Si deve battere un calcio di rigore (se non erro secondo le regole italiane il fischio e obbligatorio) quindi sino a che il ddg non fischia il gioco e fermo.

Un calciatore offende il ddg prima della ripresa del gioco, quindi per logica prendi il provvedimento disciplinare senza nessun fischio, se fischi e perche riprendi il gioco, a questo punto non ho idea cosa prevede la casistica mi sembra che si tratta di un errore tecnico
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda Rattlesnake il dom mag 26, 2013 10:51 pm

Va beh, schiri, per te sarebbe errore tecnico qualsiasi cosa... :roll:
Il punto è che l'arbitro può anche fare una serenata col fischietto, a gioco fermo, nessuno glielo vieta. Da nessuna parte è scritto che l'arbitro non può fischiare a gioco fermo se non per riprendere il gioco.
Quello che conta, poi, non è certo quello che hanno pensato i giocatori, ma quello che voleva fare l'arbitro: l'unico errore possibile, semmai, sarebbe stato concedere il gol se effettivamente l'intento era solo quello di richiamare l'attenzione.
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda Dode il dom mag 26, 2013 11:42 pm

schiri ha scritto:se fischi e perche riprendi il gioco, a questo punto non ho idea cosa prevede la casistica mi sembra che si tratta di un errore tecnico

Qui sbagli. Non è errore tecnico.
Infatti se è andata come dici tu, dopo che hai fischiato ed 'hai ripreso il gioco' un calciatore della squadra difendente commette un'infrazione. L'arbitro permette il tiro ed aspetta l'esito: se è gol è regolare e convalidato. Se non è gol, il tiro va ripetuto, e difatti lo ha fatto ripetere. Nessun errore tecnico.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Flubber il gio mag 30, 2013 2:59 am

schiri ha scritto:(...)a questo punto non ho idea cosa prevede la casistica mi sembra che si tratta di un errore tecnico

In schirilandia, forse. Nel calcio reale, la dicitura "errore tecnico" non ha la benchè minima attinenza con l'episodio in questione.
Meno male che ci ha pensato Rattlesnake a risponderti in maniera corretta, va.
Flubber
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!