Questa si chiama giustizia...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Questa si chiama giustizia...

Messaggioda rorli il ven lug 05, 2013 9:20 am

javasup ha scritto:Siamo davvero contenti, l'arbitro è un mio amico ed ora se la vedranno in tribunale!

Spero che la giustizia ordinaria faccia molto di piú e meglio di quella sportiva. Persone (persone?) del genere meritano di pagare le proprie condotte in modo molto piú pesante che con una semplice pena sportiva.
Mi metto nei panni del collega, solo e picchiato da decine di persone, non solo in campo ma anche dopo che è riuscito a raggiungere un posto teoricamente sicuro come lo spagliotoio, e mi immagino il panico e terrore che deve aver vissuto. Un trauma che è probabilmente impossibile dimenticare!
Qui custodiet ipsos custodes
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Observer il ven lug 05, 2013 10:10 am

gadamer ha scritto:Sanzione meritata ed esemplare, va da sé. Tuttavia qualcosa non mi quadra: se dal comunicato del giudice sportivo emerge testuale che "tutti i calciatori e i dirigenti aggredivano l'arbitro", logica vuole che appaia difficile capire la squalifica (radiazione) di soli 2 giocatori + quella di 1 dirigente e un altro calciatore sino al 31/12.

si vede che il d.d.g. ne ha potuti identificare solo 2 .....

tutti è un termine generalizzato, che si presta in sede di appello a essere motivo per la società appellante di revisione delle sanzioni. è un tecnicismo, ma il giudice sportivo ha fatto bene!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda OldReferee il ven lug 05, 2013 10:15 am

Questo potrebbe essere il caso ideale da tenere monitorato anche in futuro per vedere se quanto dice l'AIA (e qui Marblearch) in materia (creazione dell'albo, supporto legale al collega colpito, etc) funziona oppure no.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda rimini rimini il ven lug 05, 2013 11:53 am

leggete cosa dice questo fenomeno di allenatore (se così lo vogliamo chiamare), nell'intervista rilasciata ad un giornale:

"Poca voglia di parlare per Fernando Possemato che ha accolto la sentenza come una vera e propria mazzata tra capo e collo. Una sentenza che investe anche il fratello, fermato fino al 15 di dicembre. Tutto sommato può ritenersi fortunato per come è caduta la mannaia della giustizia sportiva che non ha avuto pietà ma ha giudicato per quelle che erano le informazioni a propria conoscenza. Così è arrivata una retrocessione a tavolino e due radiazioni. Veramente tanta roba.“Sinceramente – inizia Possemato – non mi va di aggiungere altro a quello che ha scritto l’arbitro e che ha portato a questa sentenza durissima, anche perchè credo che con il passare dei giorni ci saranno situazioni ancora più difficili e gravi da gestire. Ovviamente se l’arbitro va all’ospedale e si fa refertare in questa maniera il passaggio al penale è immediato. Una cosa è certa, per quello che ci riguarda, almeno come società, dovremo prendere alcune decisioni per tutelare tutti i nostri tesserati. Dell’episodio in se per se non ne voglio parlare. Rimane il dato di fatto di una retrocessione in Seconda categoria e due radiazioni, una cosa che non ho mai visto da quando sono nel mondo del calcio. Una punizione che va ben oltre i demeriti che comunque ci sono stati, ma credo sia stata dettata anche da altri fattori”. A Possemato dispiace anche per i due radiati.“Sono stati bloccati due giocatori di 27 anni nel momento migliore della propria carriera e questo è triste”.Parlare di futuro adesso è prematuro“È talmente tanta la delusione che non mi sono posto il problema se rimanere o meno a Paolisi. Mi dispiace per la società e per il paese perchè abbiamo dato sempre un esempio di correttezza. Una sentenza del genere fa pensare che il centro caudino sia fatto di terroristi. Invece Paolisi è composta da persone perbene. Quello che è accaduto non deve passare come segnale negativo. I due radiati? Li ho sentiti e sono sconcertati e non se lo aspettavano ma stanno anche vedendo cosa fare per capire come andrà a finire questa storia”.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Luca Marelli il ven lug 05, 2013 11:56 am

Mi pare che, sostanzialmente, non neghi la vicenda.
Mancano, è vero, le scuse nei confronti dell'arbitro ma non ci vedo nulla di scandaloso in queste dichiarazioni.
Mi perdo qualcosa?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda rorli il ven lug 05, 2013 1:33 pm

Luca Marelli ha scritto:Mi pare che, sostanzialmente, non neghi la vicenda.
Mancano, è vero, le scuse nei confronti dell'arbitro ma non ci vedo nulla di scandaloso in queste dichiarazioni.
Mi perdo qualcosa?

Beh, lascia intendere che la sentenza è troppo grave, che i giocatori non meritavano di essere radiati, che è colpa di quello che ha scritto l'arbitro nel referto, ecc ecc.
Qui custodiet ipsos custodes
rorli
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda rimini rimini il ven lug 05, 2013 5:31 pm

infatti...
leggete anche questa allora:

Il tifoso sannita trapiantato a Milano prende posizione alimentando un dibattito

Sentenza “esemplare”. Paolisi retrocesso in Seconda Categoria

Questo è, per me, il titolo appropriato. Mi sia permesso, una volta tanto, di dissentire dal titolo dato dalla Redazione di beneventofree.it ai gravissimi fatti accaduti a Paolisi.

Caro Direttore, la “malattia” che mi ha preso nel seguire quotidianamente , da Milano, l’edizione “on line” di Otto Pagine Beneventoffree.it mi trascina a non trascurare nulla, ad essere attento a tutte le Vostre notizie. Però, mi accorgo che non riesco a stare fermo di fronte a certi avvenimenti. E, istintivamente, devo dire la mia.

E scrivo. Quando la sua pazienza terminerà vuol che soffocherò forzatamente i miei bollori.

La cronaca degli incidenti (leggere vostro articolo del 20 giugno con annesso Comunicato del Giudice Sportivo) verificatesi sul campo di calcio di Paolisi, domenica scorsa, sono di una gravità inaudita; essi devono essere assolutamente condannati pubblicamente con viva forza e senza la minima giustificazione; essi vanno a inficiare e a vanificare i risultati di un Campionato splendido, assolutamente onorevole.

La città di Paolisi, il Sindaco (che, a mio parere, farebbe bene a diffondere a tutti gli organi di informazione un pubblico comunicato di scuse e di dissociazione su quanto accaduto nel suo paese) , tutte le autorità politiche e religiose non possono essere infangati da così deprecabili atti di inciviltà compiuti da una parte dei tifosi e, quello che più colpisce, da una buona parte dei dirigenti, tecnici e giocatori della squadra di calcio di Paolisi.

Secondo me, l’intervista concessa e pubblicata ieri da beneventofree.it al tecnico del Paolisi, Fernando Possemato, poteva essere evitata.

Fernando Possemato, navigando su internet, risulta essere recidivo. Nel mese di Aprile scorso ha subito due giornate di squalifica.

Nell’intervista afferma che, dopo la “scioccante” sentenza del Giudice Sportivo, sta meditando se restare o andare via dal Paolisi. Per quanto mi riguarda, moralmente, è un radiato a vita.

Manfredi Tretola
rimini rimini

Messaggioda schiri il mar lug 09, 2013 11:12 pm

Observer ha scritto:
gadamer ha scritto:Sanzione meritata ed esemplare, va da sé. Tuttavia qualcosa non mi quadra: se dal comunicato del giudice sportivo emerge testuale che "tutti i calciatori e i dirigenti aggredivano l'arbitro", logica vuole che appaia difficile capire la squalifica (radiazione) di soli 2 giocatori + quella di 1 dirigente e un altro calciatore sino al 31/12.

si vede che il d.d.g. ne ha potuti identificare solo 2 .....

tutti è un termine generalizzato, che si presta in sede di appello a essere motivo per la società appellante di revisione delle sanzioni. è un tecnicismo, ma il giudice sportivo ha fatto bene!

che io sappia in quel caso, viene sanzionato il capitano... o no ?
Io ritengo la sentenza benevola... credo che radiare la squadra era doveroso

-- mer lug 10, 2013 12:15 pm --

rorli ha scritto:
javasup ha scritto:Siamo davvero contenti, l'arbitro è un mio amico ed ora se la vedranno in tribunale!

Spero che la giustizia ordinaria faccia molto di piú e meglio di quella sportiva. Persone (persone?) del genere meritano di pagare le proprie condotte in modo molto piú pesante che con una semplice pena sportiva.
Mi metto nei panni del collega, solo e picchiato da decine di persone, non solo in campo ma anche dopo che è riuscito a raggiungere un posto teoricamente sicuro come lo spagliotoio, e mi immagino il panico e terrore che deve aver vissuto. Un trauma che è probabilmente impossibile dimenticare!

Ciao Rorli
io abito lontano ma i problemi di certe gare nel Sud mi sono noti... forse sono meno noti ai designatori arbitrali, conoscendo il rischio di queste gare e la mentalita di certa gente io le farei arbitrare solo a ddg matruri e con grande esperienza e in terna.... e senza carabinieri non darei inizio alla gara

Mi chiedo se una terna esperta e se la presenza di carabinieri avrebbe evitato il triste epilogo, credo che i danni arebbero stati minori.. possibile che le cattive esperienze non fanno testo, purtroppo non ci si puo affidare al buon senso delle persone che ahime e sempre peggio
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda missed_approach il mer lug 10, 2013 4:19 pm

schiri ha scritto:conoscendo il rischio di queste gare e la mentalita di certa gente io le farei arbitrare solo a ddg matruri e con grande esperienza e in terna.... e senza carabinieri non darei inizio alla gara

Io invece semplicemente non le farei arbitrare a nessuno.
Bloccherei l'affiliazione per "forti rischi di incidenti,ambiente ostile,persone ostili allo sport".
Ti ripresenti con una nuova società? La gente è sempre la stessa? Bene,un'apposita commissione non da il nulla osta,cosi risolvi anche il problema del raggiro radiazioni. Troppo complicato? :think:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda rimini rimini il mer lug 10, 2013 7:56 pm

Ciao Rorli
io abito lontano ma i problemi di certe gare nel Sud mi sono noti... forse sono meno noti ai designatori arbitrali, conoscendo il rischio di queste gare e la mentalita di certa gente io le farei arbitrare solo a ddg matruri e con grande esperienza e in terna.... e senza carabinieri non darei inizio alla gara

Mi chiedo se una terna esperta e se la presenza di carabinieri avrebbe evitato il triste epilogo, credo che i danni arebbero stati minori.. possibile che le cattive esperienze non fanno testo, purtroppo non ci si puo affidare al buon senso delle persone che ahime e sempre peggio[/quote]

purtroppo i carabinieri cerano ma sono stati bersagliati anche loro dai tifosi
rimini rimini

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!