Designazioni partite amichevoli - estive e non

Serie D, amichevoli, tornei, serie minori

Re: Curiosità sulle amichevoli estive

Messaggioda arbitrello2 il lun lug 29, 2013 2:48 pm

Bologna - Kalloni ad Andalo Provesi, Patil e Lenarduzzi
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda AssistantRef il lun lug 29, 2013 2:51 pm

Una curiosità legata all'amichevole Valencia-Milan di 2 giorni fa: tutti i giornali e le agenzia di stampa avevano annunciato come arbitro l'ex internazionale Mejuto Gonzalez (che si è ritirato dai campi 3 anni fa ed ora è osservatore Uefa), e a quel punto ho pensato ad un'amichevole che avesse scopo benefico, o qualcosa di simile. In realtà, l'arbitro era un giovane iberico (credo della Segunda Division spagnola, perchè non l'ho riconosciuto), e a questo punto resta il dubbio tra la gaffe clamorosa dei vari uffici stampa o una rinuncia all'ultima dell'illustre ex arbitro.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il lun lug 29, 2013 3:05 pm

Una curiosità legata all'amichevole Valencia-Milan di 2 giorni fa: tutti i giornali e le agenzia di stampa avevano annunciato come arbitro l'ex internazionale Mejuto Gonzalez (che si è ritirato dai campi 3 anni fa ed ora è osservatore Uefa), e a quel punto ho pensato ad un'amichevole che avesse scopo benefico, o qualcosa di simile. In realtà, l'arbitro era un giovane iberico (credo della Segunda Division spagnola, perchè non l'ho riconosciuto), e a questo punto resta il dubbio tra la gaffe clamorosa dei vari uffici stampa o una rinuncia all'ultima dell'illustre ex arbitro.

Anche io avevo notato la cosa, e pareva strana la designazione di Mejuto Gonzalez, essendo una amichevole normale e non una partita tra vecchie glorie o cose simili.
Qui:
http://www.calcioblog.it/post/252037/va ... g-e-parejo
è riportato testualmente:

20.01 - L’arbitro non sarà, come annunciato, l’esperto Mejuto Gonzalez, ma un giovane esordiente, ancora mai visto in Liga Spagnola, sostituto dell’ultimo secondo.

Quindi in effetti secondo questa affermazione, in origine era davvero designato Mejuto. Ma continuo a stentare a credervi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il lun lug 29, 2013 8:34 pm

Ancora a proposito di amichevoli, è successo davvero qualcosa di particolare oggi in Bari - Apollon Limassol.
Leggete:

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/07/29/news/bari_amichevole-63947296/

Detto questo, non riesco purtroppo a trovare il nome dell'arbitro, ma cercando tra le cronache online, si apprende un altro particolare. Ad inizio ripresa, si era deciso per un'espulsione di un giocatore del Bari (gomitata) ma poi è stato fatto ritornare in campo dopo successivo ripensamento.
Mah, lungi da me giudicare, ma preferisco 10 volte un Orsato sicuro nelle sue decisioni e che si è fatto rispettare in Atalanta-Udinese, piuttosto che scene del genere.. se qualcuno riesce ad avere qualche particolare in più... la partita risulta ufficialmente sospesa al 77'.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda tatila il lun lug 29, 2013 9:01 pm

BlueLord ha scritto:Ancora a proposito di amichevoli, è successo davvero qualcosa di particolare oggi in Bari - Apollon Limassol.
Leggete:

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/07/29/news/bari_amichevole-63947296/

Detto questo, non riesco purtroppo a trovare il nome dell'arbitro, ma cercando tra le cronache online, si apprende un altro particolare. Ad inizio ripresa, si era deciso per un'espulsione di un giocatore del Bari (gomitata) ma poi è stato fatto ritornare in campo dopo successivo ripensamento.
Mah, lungi da me giudicare, ma preferisco 10 volte un Orsato sicuro nelle sue decisioni e che si è fatto rispettare in Atalanta-Udinese, piuttosto che scene del genere.. se qualcuno riesce ad avere qualche particolare in più... la partita risulta ufficialmente sospesa al 77'.

Era successa la stessa cosa 4 anni fa in un Catania - herklyon, svolta nel ritiro estivo di Pinzolo. L'arbitro era stato invitato a lesinare cartellini, come succede sempre in queste amichevoli. Nel secondo tempo ci stava un rosso per grave fallo di gioco ai greci, ma i giocatori del catania hanno chiesto all'arbitro di non esoellerlo per continuare il loro "test" 11 vs 11. Il match si è ulteriormente acceso ed è finita con un paio di rossi per violenza, lancio di sassi da parte dei tifosi in campo e partita finita 10 min in anticipo.
La cosa era finita sulla gazzetta e mi ricordo che nicchi si era anche infuriato con il comitato per la divisa gialla conto arancio che é finita in bella mostra sui giornali sportivi.
Ciao
tatila

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda BlueLord il lun lug 29, 2013 10:58 pm

Mariani ha avuto ben modo di testare l'atmosfera internazionale tosta, immagino per lui per la prima volta. Ha fischiato un rigore al 90' inoltrato e i giocatori del Galatasaray hanno un po' perso la testa, Muslera gli ha messo le mani addosso ed è stato espulso, a seguire anche un altro dei turchi. Amichevoli solo sulla carta...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda trmx27 il mar lug 30, 2013 12:46 am

Mi auguro che l'arbitro di Bari non sia un associato AIA...
Per lui e soprattutto per l'AIA!!!
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda eureka88 il mar lug 30, 2013 10:59 am

- Mercoledì 31/07
Parma - Olympique Marsiglia Arbitra Fabbri con Di Iorio e Borzomi'-
eureka88

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Messaggioda bracco75 il mar lug 30, 2013 1:43 pm

trmx27 ha scritto:Mi auguro che l'arbitro di Bari non sia un associato AIA...
Per lui e soprattutto per l'AIA!!!

Sulla Gazzetta del Mezz non c'è tabellino, ma solo un'intervista a Gautieri, allenatore del Bari, che si dice contento di "aver fermato" l'incontro in anticipo. Boh...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda divisarossa il mar lug 30, 2013 11:30 pm

Comunque non sarebbe male una cosa. In campo succede una mega rissa? Bene l'arbitro fa su baracca e burattini e se ne va negli spogliatoi a farsi la doccia. Che si picchino pure.

Quando avranno finito e non troveranno più l'arbitro si chiederanno cosa sia successo.

Obiettivo: ignorare i cretini
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Altre categorie