Allievi Nazionali 06/10/2013

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi Nazionali 06/10/2013

Messaggioda pintu84 il mer ott 09, 2013 2:19 pm

Anche dove certe cose dovrebbero succedere meno dato il blasone delle società, succedono.Veramente provo solo profonda pena e tristezza.Che schifo.Gara Aln Novara - Pavia http://www.figc.it/it/3332/37755/ComunicatoSGS.shtml
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi Nazionali 06/10/2013

Messaggioda f_brych il mer ott 09, 2013 2:23 pm

Qui c'è una versione un po' diversa.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 160-.shtml

Io non credo che l'arbitro abbia rivolto al giocatore un epiteto razzista, però - se fosse vero - sarebbe molto grave.

-- mer ott 09, 2013 2:25 pm --

P.s. L'arbitro dell'incontro è Maggioni di Lecco, non Maggini.
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Categoria: Promozione

Messaggioda mercarte il mer ott 09, 2013 2:37 pm

Casualmente, secondo Iuliano, Iuliano è un paladino e non un delinquente. Va che caso!
Quei 5 nello spogliatoio dell'arbitro devono essersi sognato il tutto.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda pintu84 il mer ott 09, 2013 2:41 pm

Appunto.Un collega che fa la serie D e non penso proprio che si butti via la carriera in una gara terminata 6-1.SportMediaset si dovrebbe vergognare a metter alla berlina un ragazzo come il collega di Lecco.Non noto la stessa sollecitudine verso la violenza sugli arbitri.Ne hanno mai parlato?Poi quello che dice Iuliano è oro colato?Solo perchè ha giocato in A?Non cambieranno mai...che pena.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda arbitrello2 il mer ott 09, 2013 3:01 pm

Non si perde un occasione per metterci in cattiva luce, che rabbia.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda fischiofiasco il mer ott 09, 2013 3:16 pm

non posso far altro che sottoscrivere quanto già espresso da altri utenti. Come voi non c'ero, ma la sensazione sgradevole è la seguente:
dato che lo ha detto Iuliano che ha giocato in serie A è vero, lui non farebbe mai quello che è stato scritto nel referto;
dato che lo ha detto l'arbitro Pincopalla deve averlo fatto per coprire una sua mancanza (e che mancanza se fosse vera!!)

Mi suonerebbe strano se un ragazzo in carriera si macchiasse di un episodio che potrebbe scrivere la parola fine ai suoi sogni, e comunque fino a quando non viene dimostrata la sua colpevolezza tutta la mia solidarietà. Poi si lamentano se ci vedono come il fumo negli occhi: ci costruiscono una immagine brutta, peggio che dei mostri in questo caso. Un episodio che, però, va assolutamente e seriamente chiarito. Perché l'arbitro, o chi per lui, non possono far sentire la sua voce? Perché Iuliano può adire le vie legali mentre nel pezzo si dà per scontato che l'arbitro può solo subire senza, a sua volta, querelare lui per diffamazione (non sono molto esperto e permetterete la terminologia inappropriata)?. Sono anche io giornalista, ma un articolo si fa provando a sentire due campane. Non una sola.
fischiofiasco

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Categoria: Seconda

Messaggioda f_brych il mer ott 09, 2013 4:22 pm

Siamo sempre al solito discorso, cioè che agli arbitri non è consentito parlare o comunque far sentire la propria voce. Non dico di far parlare direttamente l'arbitro della partita, ma che bello sarebbe se chi è a capo della CAN D (a cui l'arbitro appartiene) facesse partire un bel comunicato stampa, dove si dice a chiare lettere che l'arbitro respinge fermamente le accuse infamanti che gli sono state rivolte dal Sig. Iuliano.

Non si dice di arrivare alla querela, ma basterebbe un segnale forte anche dell'altra campana, perché così i giornalisti continueranno sempre e soltanto a sentire una sola parte in causa, dato che l'altra preferisce trincerarsi nel silenzio.

Se gli arbitri sono malvisti è perché c'è pochissima trasparenza all'interno dell'Associazione, ove si cerca di non far trapelare praticamente nulla all'esterno.
f_brych
Fischietto di bronzo

Messaggioda fischiofiasco il mer ott 09, 2013 4:59 pm

Sai Brych, se qualcuno dicesse su un canale nazionale (stampa o tv) che hai dato del razzista a un calciatore dovrebbe anche essere in grado di provarlo. Esistono ancora i danni di immagine? Se io svolgo un'altra attività lavorativa fuori da un campo di calcio, sai che ricadute posso avere? O chi fa queste accuse lo prova o se dobbiamo andare alla "parola tua contro la mia" meglio che stia zitto. Se io non ho detto niente e mi danno del razzista voglio vedere se non mi viene la voglia di querelare....Per il resto quoto al 101%
fischiofiasco

Messaggioda f_brych il mer ott 09, 2013 5:39 pm

Sì, ma sai bene quanto sia difficile ottenere il nulla osta dall'AIA per adire le vie legali e non quanto vorresti denunciare una diffamazione, ma addirittura quando sei stato "pestato". Quindi, io sono d'accordo in linea di principio sul fatto che il migliore dei mondi possibili sarebbe una denuncia per diffamazione a mezzo stampa, ma - rendendomi conto che non siamo nel migliore dei mondi possibili e sapendo bene le difficoltà che l'AIA pone nell'autorizzare le vie legali - credo che la soluzione migliore e più fattibile sarebbe una forte presa di posizione.
f_brych
Fischietto di bronzo

Messaggioda fischiofiasco il mer ott 09, 2013 8:38 pm

Se prendessero posizione avremmo fatto già un passo in avanti....Il problema che se la stessa cosa avvenisse in serie B (o serie A) si solleverebbe un polverone con tanto di botta e risposta. Eppure il collega sempre un arbitro è: non dico che debba farlo il Presidente Nazionale (come sarebbe opportuno) ma almeno il suo OT, come giustamente dici, dovrebbe prendere duramente posizione. E invece silenzio. Che, per la gente, significa spesso coda di paglia.
Per la denuncia/querela non capisco perché l'AIA sia riluttante al fatto che una persona difenda la propria onorabilità, AIA o non AIA...L'accusa che viene mossa al collega è decisamente grave, non si parla di un rigore o un fuorigioco.
fischiofiasco

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!