Allievi Nazionali 06/10/2013

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Allievi Nazionali 06/10/2013

Messaggioda f_brych il gio ott 10, 2013 3:41 pm

Diamo a Iuliano il beneficio del dubbio di aver chiuso con la cocaina. Quello che è in discussione qui è stato il suo comportamento nei confronti dell'arbitro dopo la partita.
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda Huygens il gio ott 10, 2013 3:57 pm

A questo link un'intervista ai protagonisti della vicenda (lato Pavia, ovviamente)

http://video.repubblica.it/sport/insult ... ef=HRESS-3
Huygens

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda f_brych il gio ott 10, 2013 5:20 pm

La società ovviamente fa quadrato attorno al giocatore ed all'allenatore. L'AIA invece no: (forse) vedremo, (forse)verificheremo, (molto forse) faremo.
f_brych
Fischietto di bronzo

Messaggioda missed_approach il gio ott 10, 2013 5:26 pm

f_brych ha scritto:La società ovviamente fa quadrato attorno al giocatore ed all'allenatore. L'AIA invece no: (forse) vedremo, (forse)verificheremo, (molto forse) faremo.

Perchè,ti vorresti mettere al pari delle società quando fanno quadrato?
Vorresti vedere Nicchi fare la fine di Allegri quando difende Mexes incondizionatamente? Quella roba li è da pena,non si può vedere...
Nicchi è stato esemplare: se l'episodio non sarà dimostrato,saremo noi a querelare. Meglio di così ;)
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda mercarte il gio ott 10, 2013 6:47 pm

Va difeso finchè non verrà, eventualmente, dimostrato che ha sbagliato.
Fino ad allora è bene fare quadrato attorno al nostro associato.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda f_brych il gio ott 10, 2013 8:59 pm

missed_approach ha scritto:
f_brych ha scritto:La società ovviamente fa quadrato attorno al giocatore ed all'allenatore. L'AIA invece no: (forse) vedremo, (forse)verificheremo, (molto forse) faremo.

Perchè,ti vorresti mettere al pari delle società quando fanno quadrato?
Vorresti vedere Nicchi fare la fine di Allegri quando difende Mexes incondizionatamente? Quella roba li è da pena,non si può vedere...
Nicchi è stato esemplare: se l'episodio non sarà dimostrato,saremo noi a querelare. Meglio di così ;)

Credo che da parte dell'associazione debba esserci sempre una difesa del collega, fino a che non venga effettivamente dimostrato (se così è stato, ma non credo) che abbia sbagliato.

Credi davvero che Nicchi (cioè l'AIA) farà davvero querela contro Iuliano, il giocatore ed eventualmente la società? Ma nemmeno nelle favole! Se - come spero e credo - tutto finirà in niente (cioè verrà dimostrato che il ragazzo si è inventato tutto), Iuliano si terrà la sua bella squalifica e la società pagherà l'ammenda che ha preso.
f_brych
Fischietto di bronzo

Messaggioda Observer il ven ott 11, 2013 12:12 am

io credo che la situazione vada letta da due punti di analisi distinti:

1) Maggioni ha detto quella cosa in campo al calciatore?
2) La reazione di Iuliano è stata fedelmente rappresentata dal collega in spogliatoio.

Ora, in linea di principio sono propenso a credere che un Arbitro che dirige in CAN-D le gare che dirige Maggioni sappia come comportarsi nel caso 1. Io credo che il ragazzo abbia equivocato, abbia frainteso o abbia male interpretato una frase magari proveniente dal pubblico affibbiandola all'Arbitro. Gli Arbitri sono sportivi portatori di valori etici. Non ci credo che un Collega dica una cosa del genere a un ragazzo. NON CI CREDO. Se Maggioni fosse quel genere di persona ... in serie D non ci sarebbe arrivato ma la sua carriera si sarebbe fermata prima. Io non ci credo che un Arbitro che sta facendo una stagione da protagonista in CAN D dica una cosa tanto sciocca a un ragazzo. Punto!

Sul punto 2, secondo me Iuliano ha torto in partenza. Per un motivo molto semplice: sono presenti i colleghi di Maggioni. Gli assistenti. Quello che è capitato nello spogliatoio lo hanno sentito in 3 e anche qua NON CI CREDO che un Arbitro BRILLANTE come lui referti il falso di fronte a 2 colleghi e una ennupla di dirigenti.

Concludendo, siccome sono dell'idea che Maggioni non sia uno scemo .... ma un Arbitro BRILLANTE ... sono del tutto convinto che lui abbia in toto ragione ... e Iuliano in toto torto. Del resto, il personaggio non è nuovo a comportamenti border line.

IN ULTIMO. Standing Ovation per il Presidente Nicchi. Ha detto cose giustissime, ed ha difeso il collega nella maniera migliore.

Se posso dare un suggerimento a Maggioni, gli consiglierei di lasciarsi alle spalle questo episodio sfortunato ... e di gettarsi alle spalle il linciaggio mediatico che sta subendo. Queste cose fortificano gli UOMINI VERI. Ed io sono certo che lui lo sia. E siccome è un uomo vero ... oltre che un GRANDE E PROMETTENTE ARBITRO (io l'ho visto in campo) iniziasse a assaporare l'odore acre del guano della Serie A. Iniziasse a fare gli anticorpi alle scemenze che si dicono in quelle categorie. Ma soprattutto andasse avanti per la sua strada, sereno e con la mente sgombra!

Io sono incondizionatamente con lui. E sono certo ... la parte pulita dell'AIA pure!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda divisarossa il ven ott 11, 2013 2:52 pm

che poi la cosa paradossale (parlo in generale e non di questo caso che non conosco direttamente) che se un allenatore o un calciatore tenta di aggredire un arbitro o lo insulta prende qualche giornata/mese di squalifica, se l'arbitro dice una parola sbagliata o commette UN errore, termina la carriera (ritiro tessera oppure sospensione che sia). Il calciatore percepisce comunque molti soldi, l'arbitro che già prendeva se va bene 47 euro, perderà tutto...
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Saverio il ven ott 11, 2013 7:08 pm

Dico poco.

Conosco Lorenzo e sono del parere che Iuliano abbia passato la linea che delimita la correttezza.
Saverio

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 11, 2013 7:38 pm

Quoto Saverio.
Conosco Lorenzo e trovo impossibile la ricostruzione di Iuliano, a meno che non abbiano messo qualche droga pesante nel caffè del collega, persona di educazione esemplare e lontano milioni di anni luce da ogni logica di intolleranza.

Adesso mi voglio augurare che Iuliano venga veramente querelato per diffamazione.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!