da Observer il ven ott 11, 2013 12:12 am
io credo che la situazione vada letta da due punti di analisi distinti:
1) Maggioni ha detto quella cosa in campo al calciatore?
2) La reazione di Iuliano è stata fedelmente rappresentata dal collega in spogliatoio.
Ora, in linea di principio sono propenso a credere che un Arbitro che dirige in CAN-D le gare che dirige Maggioni sappia come comportarsi nel caso 1. Io credo che il ragazzo abbia equivocato, abbia frainteso o abbia male interpretato una frase magari proveniente dal pubblico affibbiandola all'Arbitro. Gli Arbitri sono sportivi portatori di valori etici. Non ci credo che un Collega dica una cosa del genere a un ragazzo. NON CI CREDO. Se Maggioni fosse quel genere di persona ... in serie D non ci sarebbe arrivato ma la sua carriera si sarebbe fermata prima. Io non ci credo che un Arbitro che sta facendo una stagione da protagonista in CAN D dica una cosa tanto sciocca a un ragazzo. Punto!
Sul punto 2, secondo me Iuliano ha torto in partenza. Per un motivo molto semplice: sono presenti i colleghi di Maggioni. Gli assistenti. Quello che è capitato nello spogliatoio lo hanno sentito in 3 e anche qua NON CI CREDO che un Arbitro BRILLANTE come lui referti il falso di fronte a 2 colleghi e una ennupla di dirigenti.
Concludendo, siccome sono dell'idea che Maggioni non sia uno scemo .... ma un Arbitro BRILLANTE ... sono del tutto convinto che lui abbia in toto ragione ... e Iuliano in toto torto. Del resto, il personaggio non è nuovo a comportamenti border line.
IN ULTIMO. Standing Ovation per il Presidente Nicchi. Ha detto cose giustissime, ed ha difeso il collega nella maniera migliore.
Se posso dare un suggerimento a Maggioni, gli consiglierei di lasciarsi alle spalle questo episodio sfortunato ... e di gettarsi alle spalle il linciaggio mediatico che sta subendo. Queste cose fortificano gli UOMINI VERI. Ed io sono certo che lui lo sia. E siccome è un uomo vero ... oltre che un GRANDE E PROMETTENTE ARBITRO (io l'ho visto in campo) iniziasse a assaporare l'odore acre del guano della Serie A. Iniziasse a fare gli anticorpi alle scemenze che si dicono in quelle categorie. Ma soprattutto andasse avanti per la sua strada, sereno e con la mente sgombra!
Io sono incondizionatamente con lui. E sono certo ... la parte pulita dell'AIA pure!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)