Entra in campo x aiutare giocatore svenuto:allenatore squali

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Entra in campo x aiutare giocatore svenuto:allenatore squali

Messaggioda schiri il gio gen 23, 2014 6:08 pm

http://www.lastampa.it/2014/01/20/sport ... agina.html

Se le cose stanno cosi, sono atteggiamenti da condannare, e capitato tre anni fa qua un caso del genere a un arbitro, solo che ad entrare in campo era stato un medico, interessante e che la squadra cui il medico apparteneva abbandono in segno di protesta il campo e la gara venna rigiocata, il ddg si becco una denuncia penale, e un lungo stop

Cose del genere sono a parer mio anche piu tristi da leggere che molte aggressioni,
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Entra in campo per aiutare giocatore svenuto:allenatore

Messaggioda matteo93 il gio gen 23, 2014 6:51 pm

Pagina 594 http://www.lnd.it/documenti/leggi/comun ... 5?lid=1703
Mi sembra che ci sia la frase minacciosa detta all'arbitro; è facile fare articoli scandalistici...
matteo93

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda schiri il gio gen 23, 2014 7:29 pm

e la squalifica dell´arbitro dove rimane ?
Scusate ma non si possono giustificare queste cose, nel modo piu assoluto, se era un figlio nostro a terra e lo vediamo svenuto non aspetti mica che un ragazzino arbitro autorizzi la nostra entrata... e parliamo di gare da oratorio non di finali mondiali

Io personalmente dico sempre prima della gara agli allenatori etc se vedere qualcuno a terra e puo essere qualcosa di grave potete intervenire non aspettate il mio permesso, non sempre me ne accorgo subito e mica devono aspettare i comodi miei
ma mai mi sognerei di fare il prepotente con qualcuno perche entra a soccorrere un ragazzino..
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda mercarte il gio gen 23, 2014 8:26 pm

Allora la prossima volta che qualcuno si fa male, entro e ti tiro un pugno in faccia, non mi farai mica squalificare dopo? Sono entrato per fare del bene...
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda Dode il gio gen 23, 2014 8:29 pm

Schiri, ormai ti voglio bene ma ti assicuro che hai una visione del mondo tutta particolare... non ti dico che sia sbagliata eh, ti dico che è particolare :)
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda pintu84 il ven gen 24, 2014 2:14 am

Non è particolare.Non è da Arbitro.Punto.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda schiri il ven gen 24, 2014 2:51 pm

Dode ha scritto:Schiri, ormai ti voglio bene ma ti assicuro che hai una visione del mondo tutta particolare... non ti dico che sia sbagliata eh, ti dico che è particolare :)

Forse vivo in un paese diverso... dove anche il regolamento o meglio alcune disposizioni sono diverse.
Qua un collega che un paio di anni fa davanti a un infortunio grave voleva mandare via il medico (entrato senza il suo permesso in campo) si e dovuto difendere davanti alla giustizia ordinaria ed e stato multato,

Se un calciatore e ferito gravemente, siamo davanti a cause di forza maggiore, li l´arbitro non comanda piu niente, un ragazzino svenuto o gravemente infortunato in una insignificante gara di juniores e tu ti metti a fare il pignolo ?

Per quel che mi riguarda, gia prima della gara io lo dico, se vedete qualcuno ferito e pensate sia grave, entrate non avete bisogno del mio permesso... parlo di gare amatoriali... dove in palio ci sta la banana... come si dice qua.

..
Purtroppo a mio parere in Italia state un po mal messi, per quello anche a parer mio spesso si perde il senso della sportivita un po dappertutto, da noi non esistono barriere come da voi, quindi qualsiasi persona puo entrate sul terreno di gioco, ma se io vedo un ragazzino svenuto o comunque infortunato e una madre o padre che entra sul terreno per soccorrerlo.. che faccio... non lo capisco ?
Come padre farei la stessa cosa... questo al di la di regolamenti..
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda ale il ven gen 24, 2014 3:29 pm

Ma resta il fatto che la squalifica è stata data per la frase minacciosa detta all'arbitro, e non per il semplice fatto di essere entrato sul terreno di gioco
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda gtrs il ven gen 24, 2014 4:38 pm

se un calciatore sta seriamente male( tipo svenimento in campo) ed il medico o chi di dovere entra senza autorizzazione sta tranquillo che non lo caccio, anche se entrano 2 persone non li caccio, però nessuno da il diritto di offendere. Non confondiamo gli ingressi non autorizzati con gli insulti ,sono 2 cose separate
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda schiri il ven gen 24, 2014 4:51 pm

ragazzi non chiudiamoci, se il ddg e stato offeso e probabilmente perche qualcosa ha detto/fatto all´allenatore, non vedo altre spiegazioni,

Se mentre io soccorro mio figlio qualcuno cerca di impedirmelo o redarguirmi il minimo che gli puo capitare e che lo mando a quel paese, bisogna anche rendersi conto delle situazioni.
Non diciamo che ogni tanto non capita che gli arbitri se la cercano, sempre ovviamente premettendo che si trattava di infortunio grave.
Il regolamento spesso va anche interpretato, se subentrano casi di forza maggiore
e purtroppo capitano
schiri
Fischietto d'argento

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!