Luca Marelli ha scritto:Anche io filmavo gli arbitri della mia sezione ma non in qualità di osservatore. Lo facevo per far vedere ai colleghi gli eventuali errori commessi in campo (posizionamenti, spostamenti, contatti a centrocampo da filtrare ecc.).
Nonostante ciò posso dire tranquillamente che si riesce a valutare senza problemi il collega od i colleghi (in caso di terna).
onlyReferee ha scritto:Farsi filmare in sé non è sbagliato. Rivedersi aiuta molto anche se la percezione che si può avere è differente. A mio parere però l'ideale è che sia una persona diversa dall'osservatore a farlo, questi dovrebbe invece concentrarsi maggiormente nel seguire ed analizzare l'operato dell'arbitro in campo così per come lo vede ed in base a quello che percepisce.
pinadue ha scritto:Cosa pensate se l'osservatore componente cra filma l' arbitro invece di concentrarsi sulla gara e poi lo tiene una ora in spogliatoio e da il voto anche se non ha visto la gara come dovrebbe ?
onlyReferee ha scritto:Farsi filmare in sé non è sbagliato. Rivedersi aiuta molto anche se la percezione che si può avere è differente. A mio parere però l'ideale è che sia una persona diversa dall'osservatore a farlo, questi dovrebbe invece concentrarsi maggiormente nel seguire ed analizzare l'operato dell'arbitro in campo così per come lo vede ed in base a quello che percepisce.
| Arbitro colpito da un sasso:sospesa gara Prima Cat. Campania | Forum: NO alla violenza! | Autore: arbitro87 | Risposte: 6 |
| OA che segue la terna | Forum: Osservatori arbitrali | Autore: Aleago | Risposte: 5 |
| Arbitro finale Mondiali 2026 | Forum: Sondaggi | Autore: Arbiter_21 | Risposte: 3 |
| Arbitro mondiale FIFA respinto all’ingresso negli USA | Forum: Notizie | Autore: cammello | Risposte: 40 |
| Sei troppo basso per fare l' Arbitro | Forum: Notizie | Autore: ATAF | Risposte: 44 |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite