trmx27 ha scritto:Qui comunque non si tratta di un'opinione. Qui si tratta di aver punito l'allenatore per aver infranto una regola (quella di offendere/insultare/minacciare l'arbitro) e poi averlo "riabilitato" per essere entrato in campo indebitamente ma con la scusa/diritto di anteporre la salute umana ad un rigido regolamento).
Le due condotte sono distinte e separate.
Faccio un altro esempio:
Se io uso la forza per difendermi da un aggressore non sono punibile perché è legittima difesa.
Se io poi lo inseguo per "vendicarmi" dell'aggressione subita, sono colpevole di lesioni volontarie. Il fatto di essere stato precedentemente aggredito potrà sicuramente essere un'attenuante ma non sarà sicuramente una causa di non punibilità.
Idem in questo caso.
giustooooooooooooooooo
-- dom feb 16, 2014 12:35 pm --
pintu84 ha scritto:Schiri, Abete ha deciso come avresti deciso tu (e questo ti qualifica da solo) semplicemente perchè la politica si è mossa spinta da interessi particolari e sottobanco.Stop.Infatti se leggessi bene invece solo di far altro, mi son giá espresso sul Presidente Federale.Io sono infastidito dai tuoi post non in quanto portatori di opinioni, ma perchè, siccome il forum è frequentato da arbitri giovani, sarebbe grave e profondamente sbagliato che essi colgano i tuoi messaggi come consigli sull'arbitraggio e , applicando IN ITALIA, questi suggerimenti, essi possano trovarsi in guai seri.Non ti ho inoltre mai visto difendere un arbitro, mai in nessuna discussione.Ma ti ho sempre visto giustificare la societâ, giustificare le intemperanze dei tifosi criticando l'arbitro, minimizzare comportamenti dei tesserati.Oltre alla coda di paglia, fornisci un pessimo servizio a questo forum.Giá un moderatore ti ha invitato a attenerti a un comportamento consono, dato che perseveri nel tuo modo di fare, spero vengano presi dei provvedimenti.
tutto questo e un tuo parere personale e non il vangelo, dovresti fartene una ragione, Abete non ha preso quella decisione da solo ma sicuramente si sara consultato con altre persone, e hanno motivato il tutto per me comprensibilmente riconducendolo alla forza maggiore, difesa etc... trmx 27 ha fatto un esempio che calza a pennello
Sul resto, sorvolo perche non mi ci vedo a giustificare intemperanze di chicchessia, io che detesto la violenza, riporto tutti sempre al rispetto , sono abituato a rispettare le persone e a non parlare di persone che non conosco,
io mi limito semplicente a dare la mia opinione, tieni presente che su tante cose abbiamo regole diverse, e vero, ma nessuno dei miei consigli credo porta a errori tecnici, comunque anche Pieri ex di serie A la pensava come me sul caso in questione, non ti chiedo nemmeno se te la prendi anche con lui... quasi lo do per scontato.. per rispetto verso di te e chi la pensa come te dico la pensavamo diversamente da te, quindi rispetto la tua opinione e non escludo che te possa aver ragione,,,