Lettera di scuse prima del giudice sportivo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Lettera di scuse prima del giudice sportivo

Messaggioda Dode il mar mar 11, 2014 2:34 pm

da www.dilettantissimo.it, in attesa di vedere cos'e successo nel CU di giovedi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera integrale di Emanuele Cipollaro, giocatore dell'A.G.V.

Buongiorno staff di dilettantissimo,mi chiamo Emanuele Cipollaro,giocatore della società calcistica AGV,vi contatto in merito all'episodio increscioso accaduto sabato 8 marzo nella gara disputata contro la società Burlando.E' mio dovere scusarmi con il giocatore Luca De Gregori per quanto successo, è stato un gesto istintivo, che non ha nulla a che vedere per quanto riguarda con lo sport e neanche col mio carattere,chi mi conosce può confermare che persona sono.Non voglio stare a spiegare le cause che mi hanno spinto a fare tutto ciò, anche perchè quando una persona fa un gesto del genere non ci sono scusanti.Inoltre mi voglio scusare con la società Burlando, con tutte le persone che erano presenti a vedere la partita e con i miei compagni di squadra,ho rovinato quella che doveva essere una partita fra due grandi squadre.

Sono pronto ad accettare la squalifica che mi merito e spero con tutto il cuore che gesti del genere nello sport non accadano più.
Grazie per la collaborazione.....credetemi ...non sono un violento. A presto.

Emanuele Cipollaro
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Lettera di scuse prima del giudice sportivo

Messaggioda Luca Marelli il mar mar 11, 2014 2:55 pm

Non cambierà nulla (giustamente) in relazione alla squalifica ma è da apprezzare il gesto.
Lo ripeto per la millemillesima volta: ammettere un errore non è sintomo di debolezza.

P.S.: a che episodio si riferisce?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda missed_approach il mar mar 11, 2014 4:49 pm

Luca Marelli ha scritto:Non cambierà nulla (giustamente) in relazione alla squalifica ma è da apprezzare il gesto.

Come per l'episodio fairplay in Bundesliga della scorsa settimana, ripeto lo stesso concetto: il gesto è da apprezzare MA non riesco a gustarmelo come dovrebbe....bastava inviare le scuse DOPO la delibera del giudice sportivo ed era super apprezzabile.
Così lascia sempre quel retrogusto del "lo faccio per prendere meno giornate..."
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda The Elf il mer mar 12, 2014 12:03 am

a me sa tanto di lettera preparata dalla società per pararsi il didietro, come l'allenatore che ti ha detto di tutto in campo e il resto in tribuna che viene a scusarsi sperando nella nostra clemenza
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda homer il mer mar 12, 2014 12:24 am

A me invece sembra proprio una lettera spontanea, anche per come è scritta.
Ma bisogna proprio sempre pensare male?
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Saverio il mer mar 12, 2014 1:27 am

Nel finale i fatti.....
Saverio

E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda missed_approach il mer mar 12, 2014 1:28 am

homer ha scritto:Ma bisogna proprio sempre pensare male?

C'è un modo per non farci pensare male e far emergere tutta la genuinità di questo gesto: aspettare la delibera del giudice sportivo e dopo fare le scuse,tanto non muore mica nessuno se si aspetta 3 giorni. Anzi,io è la prima cosa che farei se voglio davvero far si che le mie scuse siano credibili....
Anche l'esaltare quell'episodio del rigore in Bundesliga: era talmente palese l'abbaglio che lui in un momento di saggezza potrebbe anche essersi detto "Chi me lo fa fare di passare da ladro quando sto vincendo 2 a 0? Rifiuto il rigore e ci passo pure bene..." Poi magari l'ha fatto davvero di cuore....ma fosse stato sullo 0 a 0 al 90°minuto allora l'avrei encomiato.
Come quelle società che ti regalano bottiglie di vino,di olio,forme di formaggio etc etc "prima" della gara.....entri nello spogliatoio e "zac!" c'è il tutto sulla scrivania....mmm....portamela dopo la partita sullo 0-1 la bottiglia e io ti stringo la mano!!

Un omino gobbo con le orecchie a sventola diceva: "A pensar male si fa peccato....però spesso ci si azzecca"
missed_approach
Fischietto d'argento

Messaggioda Dode il mer mar 12, 2014 10:37 am

Mah, sai, è anche un po la situazione del gatto che si morde la coda. Se aspetti il giudice sportivo e magari prendi 8 giornate e poi scrivi, ti potrebbero commentare che è la prima mossa tattica prima del ricorso.
Cosi "forse" è il male minore, si scusa senza sapere cosa succederà.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda President il mer mar 12, 2014 12:59 pm

Però non è che ogni volta bisogna fare il processo alle intenzioni!

Fortunatamente, c'è anche qualcuno che nella vita sbaglia e poi chiede scusa punto e basta.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda missed_approach il mer mar 12, 2014 3:38 pm

President ha scritto:Però non è che ogni volta bisogna fare il processo alle intenzioni!
Fortunatamente, c'è anche qualcuno che nella vita sbaglia e poi chiede scusa punto e basta.

Si ma chi te lo dice che sia questo il caso? Io mica lo accuso...dico che gli strumenti per non destare sospetti ce li ha ma non l'ha usati,quindi mi autorizza a pensare male.
"Siccome c'è anche qualcuno che è innocente....allora assolviamo l'imputato :) ",una bella fisosofia eheheh.

Tutte le volte che mi trovo a dare un parere sulla genuinità di un'azione,cito sempre l'esempio di quando facevo il barman in discoteca e le tipe si avvicinavano al bancone con occhi languidi e ammiccamenti vari: se lo faceva perchè gli piacevi davvero,la prima cosa che ti faceva vedere era il ticket della bevuta per evitare che potesse passare da "scroccona"......e senza mai offrirgli da bere,lei tornava,tornava...tornava sempre da te. Quando invece ti chiedeva la bevuta gratis,al tuo diniego guarda caso non tornavano più....un caso vero?
Questa piccola "parabola" su una situazione leggera leggera,ha la presunzione di lanciare il messaggio "Se una persona vuole fare davvero delle scuse,si preoccupa di valutare quanto esse siano credibili...."
missed_approach
Fischietto d'argento

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!