missed_approach ha scritto:Flubber ha scritto:Chi è malpensante per natura, lo è sempre. Provate ogni tanto a vedere la faccia migliore della medaglia, e non sempre quella peggiore...il vostro animo ne può solo guadagnare

Te mettiti in condizione di essere credibile e il malpensante non può che fidarsi anche lui....
Beh, innanzitutto se non riesci a capire da solo che delle scuse "programmate" in tutto e per tutto non possono mai essere sincere quanto delle scuse spontanee allora davvero non so che dirti, mi spiace

Questo, ovviamente, fermo restando che io posso solo ipotizzare che siano effettivamente scuse sincere, dal momento che non conosco la persona in questione.
Per il resto, mi sembra che il tuo orgoglio t'impedisca di capire quanto stai sbagliando, persino davanti all'evidenza. Tanto per fare un paragone volutamente estremo, ti ricordo che secondo la Legge è chi accusa a dover dimostrare la colpevolezza dell'imputato, trovando prove e possibili moventi, e non quest'ultimo a dover dimostrare la propria innocenza "a prescindere". Tant'è vero che, se tu un giorno ti svegli e decidi di denunciare Tizio per calunnie nei tuoi confronti, senza alcuna prova, sarà Tizio a farsi due risate denunciando te e vincendo sicuramente la causa

Mettendo però da parte l'aspetto legale e tornando a quello puramente "etico", non far passare un problema tuo, e solo tuo, per un problema che viene dagli altri. Se parti prevenuto a prescindere, il problema è solo tuo e nè io, nè qualsivoglia calciatore deve porsi il problema di "convincerti" della propria buona fede. Fattene una ragione