Lettera di scuse prima del giudice sportivo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Lettera di scuse prima del giudice sportivo

Messaggioda Flubber il gio mar 13, 2014 11:36 am

Se una persona vuole fare delle scuse sincere, le fa e basta nel momento in cui gli viene più spontaneo e se ne frega altamente di cosa possano pensare gli esterni alla vicenda. Non è che le organizza "a tavolino", pensando a quali parole usare e a quando farlo e a tutte le dietrologie che gli altri potrebbero immaginare...ma che discorsi sono?! Mah... :roll:

Tra l'altro, come ha fatto giustamente notare Dode, scrivere la lettera di scuse dopo il comunicato del giudice sportivo avrebbe comunque portato qualcuno a pensare male, come se fosse un modo per tentare di "addolcire" il giudice sportivo prima di un eventuale ricorso o semplicemente di salvare un po' la faccia.
Chi è malpensante per natura, lo è sempre. Provate ogni tanto a vedere la faccia migliore della medaglia, e non sempre quella peggiore...il vostro animo ne può solo guadagnare ;)
Flubber
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda missed_approach il gio mar 13, 2014 3:38 pm

Flubber ha scritto:Se una persona vuole fare delle scuse sincere, le fa e basta nel momento in cui gli viene più spontaneo e se ne frega altamente di cosa possano pensare gli esterni alla vicenda.

A parte che questo che stai dando come verità assoluta,è una tua opinione....io ho sollevato un dubbio di credibilità,non ho fatto sentenze. Potresti fare altrettanto anche te no? Cosi tu rispetti la mia visione ed io la tua...
Detto questo,venendo dietro alla tua affermazione "se ne frega altamente di cosa possono pensare gli esterni alla vicenda", se ne frega così altamente di cosa possono pensare gli esterni dalla vicenda che,invece di contattare il De Gregori, passa dalla redazione di dilettantissimo.it :) Una bella lettera di dominio pubblico è proprio quello che conferma la tua affermazione :)
Non mi venire a dire che nell'ambiente non c'è modo di contattarci,basta chiamare in società e chiedere di poter parlare col giocatore senza farlo sapere al mondo intero....

Flubber ha scritto:Chi è malpensante per natura, lo è sempre. Provate ogni tanto a vedere la faccia migliore della medaglia, e non sempre quella peggiore...il vostro animo ne può solo guadagnare ;)

Te mettiti in condizione di essere credibile e il malpensante non può che fidarsi anche lui....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Dode il gio mar 13, 2014 6:34 pm

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E
CIPOLLARO EMANUELE (AUDACE GAIAZZA VALVERDE)

Efficace sta lettera...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda homer il gio mar 13, 2014 6:40 pm

Dode ha scritto:SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E
CIPOLLARO EMANUELE (AUDACE GAIAZZA VALVERDE)

Efficace sta lettera...

Oppure l'arbitro non ha scritto "bene" il rapporto, come si fa a saperlo?
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda ale il gio mar 13, 2014 8:37 pm

Io credo che se sul referto c'è scritto che colpisce con un violento schiaffo un avversario a gioco fermo tre giornate siano il minimo (al massimo due). Ma se si è preso una sola giornata penso anche io, come homer, che sul referto o non c'è scritto tutto o è scritto male
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda tony il gio mar 13, 2014 9:15 pm

Ma all'università per arbitri di Coverciano c'è anche il corso di Fondamenti di Dietrologia?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda ale il gio mar 13, 2014 10:35 pm

No tony, nessuna università per arbitri. Parlavo solo in base alla mia esperienza: ogni volta che ho espulso un giocatore per condotta violenta, ha sempre preso due/tre giornate di squalifica (tranne ovviamente in casi più gravi). La stessa cosa succede, per esempio, in serie a e b, dove non ho mai visto prendere una sola giornata per condotta violenta. È per questo che mi sembra quantomeno strano che il Giudice Sportivo abbia dato una sola giornata se nel referto c'era scritto bene cosa era successo, quindi ho semplicemente supposto che magari il referto non era così preciso nella descrizione, perché, come detto, non ho mai visto una sanzione di questo tipo per una condotta violenta
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda homer il gio mar 13, 2014 10:50 pm

ale ha scritto:No tony, nessuna università per arbitri. Parlavo solo in base alla mia esperienza: ogni volta che ho espulso un giocatore per condotta violenta, ha sempre preso due/tre giornate di squalifica (tranne ovviamente in casi più gravi). La stessa cosa succede, per esempio, in serie a e b, dove non ho mai visto prendere una sola giornata per condotta violenta. È per questo che mi sembra quantomeno strano che il Giudice Sportivo abbia dato una sola giornata se nel referto c'era scritto bene cosa era successo, quindi ho semplicemente supposto che magari il referto non era così preciso nella descrizione, perché, come detto, non ho mai visto una sanzione di questo tipo per una condotta violenta

Penso si riferisse a chi ha commentato prima!
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda missed_approach il ven mar 14, 2014 11:43 am

tony ha scritto:Ma all'università per arbitri di Coverciano c'è anche il corso di Fondamenti di Dietrologia?

Quel corso li è stato "mutuato" dal corso di "Credibilità Applicata" e lo insegnano all'Università degli Uomini ;)
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Flubber il ven mar 14, 2014 9:30 pm

missed_approach ha scritto:
Flubber ha scritto:Chi è malpensante per natura, lo è sempre. Provate ogni tanto a vedere la faccia migliore della medaglia, e non sempre quella peggiore...il vostro animo ne può solo guadagnare ;)

Te mettiti in condizione di essere credibile e il malpensante non può che fidarsi anche lui....

Beh, innanzitutto se non riesci a capire da solo che delle scuse "programmate" in tutto e per tutto non possono mai essere sincere quanto delle scuse spontanee allora davvero non so che dirti, mi spiace :)
Questo, ovviamente, fermo restando che io posso solo ipotizzare che siano effettivamente scuse sincere, dal momento che non conosco la persona in questione.

Per il resto, mi sembra che il tuo orgoglio t'impedisca di capire quanto stai sbagliando, persino davanti all'evidenza. Tanto per fare un paragone volutamente estremo, ti ricordo che secondo la Legge è chi accusa a dover dimostrare la colpevolezza dell'imputato, trovando prove e possibili moventi, e non quest'ultimo a dover dimostrare la propria innocenza "a prescindere". Tant'è vero che, se tu un giorno ti svegli e decidi di denunciare Tizio per calunnie nei tuoi confronti, senza alcuna prova, sarà Tizio a farsi due risate denunciando te e vincendo sicuramente la causa :)

Mettendo però da parte l'aspetto legale e tornando a quello puramente "etico", non far passare un problema tuo, e solo tuo, per un problema che viene dagli altri. Se parti prevenuto a prescindere, il problema è solo tuo e nè io, nè qualsivoglia calciatore deve porsi il problema di "convincerti" della propria buona fede. Fattene una ragione ;)
Flubber
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!