Credo di si (ma non ne sono sicuro), perché guardando su internet ci sono vari precedenti (tipo questo http://www.gazzetta.it/Calcio/04-08-201 ... 7566.shtml, e non solo in ambito sportivo e calcistico). In casi di questo tipo però, dove ci sono decine di persone anche armate e 3/4 carabinieri, non so se sparare in aria avrebbe avuto effetto o se magari avrebbe potuto anche peggiorare la situazioneDode ha scritto:Ma è consentito sparare un colpo in aria?
RSM_Assistant ha scritto:da zilidjan91 il lun mar 24, 2014 10:01 pm
Non per fare polemiche sterili, ma i carabinieri che guardano inermi mentre quegli animali si prendono a calci in faccia e sediate mi lascia basito.
Non per fare polemiche sterili, ma tu ci andresti a rischiare le botte per 1300/1350 euro al mese, senza benzina per le auto di servizio e con le paghe bloccate al 2009? IO NO!
Dode ha scritto:Ma è consentito sparare un colpo in aria?
Ora ... mi spiegate 3 carabinieri cosa mai avrebbero potuto fare contro una folla inferocita e linciante? Hanno fatto la cosa più intelligente possibile, ovvero portare i tesserati entro il recinto spogliatoio
Dode ha scritto:Vabbe dai questo è un'altro discorso da affrontare in altre sedi che va avanti da almeno 20 anni.
Piu che altro mi chiedo? Cosa faccio io carabiniere? E' permesso sparare 3-4 colpi in aria? Perche altre soluzioni per intervenire non ne vedo.
zilidjan91 ha scritto:Non per fare polemiche sterili, ma vedere i carabinieri che guardano inermi mentre quegli animali si prendono a calci in faccia e sediate mi lascia basito.
gad ha scritto:Ora ... mi spiegate 3 carabinieri cosa mai avrebbero potuto fare contro una folla inferocita e linciante? Hanno fatto la cosa più intelligente possibile, ovvero portare i tesserati entro il recinto spogliatoio
Scusate eh... Vi ricordo che voi siete arbitri e per giunta ben pagati (ok... dipende dai punti di vista e blabla....). Se scoppia una mega-rissa con una decina di persone cosa fate? Andate soli in mezzo alla rissa oppure sfoderate il taccuino, iniziate a scrivere e poi riportate il tutto su un referto? E che differenza c'è coi tre carabinieri?
| Inter U23-Virtus Verona | Forum: Casistica | Autore: maik | Risposte: 1 |
| ECC Lazio - Tempo d'attesa OTTAVIA – SS ROMULEA | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: Dode | Risposte: 9 |
| ECC Liguria, rimessa da parte dell'arbitro | Forum: Casistica | Autore: Dode | Risposte: 7 |
| Voghera - Pavia ECC Lombardia | Forum: Casistica | Autore: Dode | Risposte: 2 |
| Reggiana - Virtus Entella | Forum: Casistica | Autore: Observer | Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite