Le violenze fisiche agli arbitri A.I.A. di Febbraio 2014

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Le violenze fisiche agli arbitri A.I.A. di Febbraio 2014

Messaggioda Roberto Monti il lun mag 12, 2014 2:42 pm

Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere solo chiacchiere, cosa posso aspettarmi da un anonimo, Si si fermano i campionati se non si ottiene qualcosa , come hanno fatto in altri stati, tu non lo farai mai , non ne hai il coraggio. Continua pure a chiacchierare. RICIAO
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Messaggioda marblearch il lun mag 12, 2014 2:45 pm

Coraggio ? Quali Stati? I Campionati non si fermano. Nella Repubblica delle banane si fermano. E l'AIA non ne fa parte. Questo varrebbe per ogni Presidente dell' AIA, compreso Boggi o Apricena che tu sostenevi.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Roberto Monti il lun mag 12, 2014 2:49 pm

Chiacchiere. In Italia mancano i fatti , i campionati si fermano non ARBITRANDO per ottenere diritti eccome , Svizzera, Germania,Spagna,Usa ecc. ecc. L'HANNO FATTO, continua pure a mangiarti le banane , sono ottime per il potassio. Addirittura tu sai quello che avrebbe fatto Apricena , sei anche un veggente, le barzellette le dici tu e tante . RICIAO
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Messaggioda Luca Marelli il lun mag 12, 2014 3:07 pm

marblearch ha scritto:Coraggio ? Quali Stati? I Campionati non si fermano. Nella Repubblica delle banane si fermano. E l'AIA non ne fa parte. Questo varrebbe per ogni Presidente dell' AIA, compreso Boggi o Apricena che tu sostenevi.

In questo caso ti sbagli, marblearch. Recentemente hanno sospeso il campionato ticinese non per violenze ma per semplici insulti agli arbitri. La settimana successiva non è stata registrata nemmeno una multa da 2 franchi.

Insomma, al di là dell'aggressività di Monti (a cui non risponderò più, non mi piace perdere tempo con chi vuole imporre la propria visione senza discutere), sospendere i campionati non è un'idea totalmente campata per aria.

Sempre che si voglia seriamente far qualcosa, al di là di lettere (sostanzialmente) vuote come quella di Malagò.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda marblearch il lun mag 12, 2014 3:26 pm

Caro Luca,
lo sapevo anche io del canton Ticino, ma dobbiamo contestualizzare se no parliamo dell'aria fritta; capirai bene che la gestione di un'area definita culturalmente, piccola, omogenea e predisposta ad accettare l'intervento "repressivo" ha un senso, qui parliamo del territorio nazionale italiano che parte da Mazara del Vallo e arriva al Brennero. Insomma confrontiamoci con la realtà che abbiamo di fronte, realtà politica federale e no, sindaci, comitati ,ecc. Non si può intervenire come se a dirigere l' AIA o la FIGC ci fosse il prefetto Mori o la Camusso. Piuttosto si deve cercare a mio avviso e ad integrazione di quel che si è riusciti a fare fino ad oggi, di riportare omogeneità nelle sentenze dei giudice sportivo e soprattutto aggravare le pene che negli anni spesso sono andate via via scolorendosi; in altri sport vi sono pene esemplari o più dure delle nostre. Credo questo sia il prossimo impegno, ma anche lì, entrare nel mondo dei Giudici Sportivi, pare un lavoro non semplice.

PS: Caro Monti, lo stile che hai ti qualifica; banane ne mangio quando ne ho voglia e ne ho bisogno; cosa vuol dire banane ?....la frutta favorita dalle scimmie...o forse .....bah chi ti capisce è bravo ma almeno, quando ti metti di impegno le cose le sai scrivere.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda Roberto Monti il lun mag 12, 2014 8:29 pm

Le Banane caro Marblearch le hai tirate fuori tu, comunque le mangio anche io prima di ogni gara combatte i crampi, il fatto che i miei commenti ti diano fastidio vuol dire che ho colto nel segno, se cominciate a fare qualcosa di serio e vero io ne saro' felice. E' da piu' di un anno che dico che le sentenze per lo stesso episodio cambiano regione per regione, che danno la grazia ha chi mena un arbitro, ECC. ECC. questa non e' aria fritta e' la realta'. RICIAO
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Messaggioda gad il lun mag 12, 2014 10:57 pm

E' da piu' di un anno che dico che le sentenze per lo stesso episodio cambiano regione per regione

Questo è vero..... ma nelle tue "domande" non si parla di questo... ma di altro....
Può essere un buon punto su cui lavorare :ok (E non è affatto imputabile all'attuale dirigenza dell'AIA, perchè questo non è un problema nostro, ma della FIGC) ..... però per tirar fuori una cosa del genere abbiamo discusso per 2 pagine, e forse, come scriveva Marelli da un'altra parte "criticare" serve....

Sulla sospensione dei campionati, beh mi pare la cosa meno efficace che si possa proporre.... Per quante volte può valere questa sanzione esemplare? Se vale una giornata è tanto....e quella dopo siamo d'accapo....Cosa facciamo sospendiamo una giornata si ed una no? Bah......
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Roberto Monti il mar mag 13, 2014 8:43 am

Be se ci sono 4.000 Associati aggrediti e 244 sono andati all'ospedale dal dicembre 2012 a Febbraio 2014 direi che sarebbe ora di alzare la voce o dobbiamo aspettare come al solito che ci scappi il morto, io penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa per fermare questa guerriglia urbana, sto iniziando la ricerca su Marzo e siamo alle solite, qui non si fermano ci menano a sangue.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Messaggioda marblearch il mar mag 13, 2014 9:24 am

Roberto Monti ha scritto:Le Banane caro Marblearch le hai tirate fuori tu, comunque le mangio anche io prima di ogni gara combatte i crampi, il fatto che i miei commenti ti diano fastidio vuol dire che ho colto nel segno, se cominciate a fare qualcosa di serio e vero io ne saro' felice. E' da piu' di un anno che dico che le sentenze per lo stesso episodio cambiano regione per regione, che danno la grazia ha chi mena un arbitro, ECC. ECC. questa non e' aria fritta e' la realta'. RICIAO

I tuoi commenti non mi danno fastidio; desidererei che la critica fosse oggettiva, razionale e non improntata allo stile di Masaniello. Peraltro chiaramente determinata da un livore personale. Tanto evidente, da non essere quasi nemmeno necessario ricordarlo; lo fai già bene tu in ogni tuo intervento.

PS: è stato Admin a mettere la pubblicità della banana sotto il post di Monti che mi induceva a mangiare banane oppure del tutto casuale....?? :-)
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda Roberto Monti il mar mag 13, 2014 4:46 pm

Il livore non e' mio ma di chi vuole comandare senza accettare qualcuno che non la pensi come lui, si vede proprio che non mi conosci, comunque io continuo finche' ne ho voglia non sarai certamente tu anonimo Marblearch a fermarmi.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!