Le violenze fisiche agli arbitri A.I.A. di Febbraio 2014

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Le violenze fisiche agli arbitri A.I.A. di Febbraio 2014

Messaggioda OldReferee il gio mag 15, 2014 10:50 am

gad ha scritto:Ringrazio Oldreferee per aver risposto con delle considerazioni che pur non condividendo sono frutto di un briciolo di sforzo intellettuale…….

Azz, grazie gad, troppo buono, cerchero' di fare meglio.... :eusa-whistle:
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda gad il gio mag 15, 2014 11:03 am

Il fine della cosa era più provocatorio che altro......
Effettivamente adesso che lo rileggo....... è un po' pesantino. Non volevo offendere, scusa.
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda partigiano il gio mag 15, 2014 1:55 pm

Sarebbe bello se questo denaro venisse utilizzato anche per gli Arbitri dell'AIA, PER LE SEZIONI ,ECC.ECC. se viene utilizzato per far del Bene va benissimo , purtroppo non si sa bene dove vanno tutti questi soldi, la TRASPARENZA in questo mondo e' un OPTIONAL. Che venga pubblicato visto che sono soldi pubblici , come vengono spesi, adesso lo fanno anche i politici, tutti lo devono fare e il mondo del calcio deve essere il primo dopo tutte le schifezze degli ultimi anni. W LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E TECNICA, continuate a credere alle favole e alle barzellette, devo dire che anche io leggendo certi personaggi mi faccio delle sane risate. AH AH AH, Tu sai gia' tutto quello che penso ti scrivo spesso continua e fregatene, pero' se fossi in te abbandonerei questo BLOG, tanto il mondo non lo cambi dialogando con questi, lascia perdere e dialoga come facciamo noi telefonicamente e con la posta elettronica , E CON PERSONE CHE CONOSCI . Non vedi che tutte le volte cercano di farti passare per quello che non sei, lasciali perdere , .Ci sentiamo presto . RICIAO A TE ROBERTO.
partigiano

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Messaggioda Roberto Monti il gio mag 15, 2014 3:20 pm

E no caro Partigiano io continuo , perche' nella ultima comunicazione avevo attaccato solo la FIgc e prontamente i paladini di questa AIA mi prendono in giro, adesso tirano fuori che la FIGC organizza tornei con il CSI, cavolo c'entra con il fatto che si mettono in tasca 3 mlioni di euro per le nostre disgrazie, io lo so che tanti associati sarebbero d'accordo a dare questo denaro in beneficenza, anche io ne sarei contento che ci faccino sapere dove e come vengono spesi questi soldi, sarebbe come dici tu trasparente e chiaro, questi non sanno piu' cosa dire se pubblichi dati veri e fai domande che attendono risposte , sono contento perche' vuol dire che ho colto nel segno se do fastidio a questi paladini e parolai, per loro non so fare a scrivere, sono demagogo, e' tutta colpa mia, tra un po' mi paragoneranno a Hitler come fanno certi personaggi politici del nulla, bene piu' lo fate piu' sono contento, quindi vi prego continuate pure, quello che e' certo che i dati che pubblico sono veri, sono nel mondo del lavoro , dello sport e della musica da 40 anni, conosco tante persone che sanno come sono, mi basta questo non avere consenso e essere denigrato da queste persone per me e' un onore. RICIAO A PARTIGIANO E ATUTTI.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda President il gio mag 15, 2014 4:38 pm

Roberto Monti ha scritto:adesso tirano fuori che la FIGC organizza tornei con il CSI, cavolo c'entra con il fatto che si mettono in tasca 3 mlioni di euro per le nostre disgrazie

C'entra in quanto (almeno una) parte di questi 3 milioni vengono utilizzati per finanziare questi tornei fatti dal CSI. Per correttezza, non è la FIGC ma la Lega di Serie A. Quindi, adesso sai dove va (almeno una) parte di questi 3 milioni.

Roberto Monti ha scritto: vuol dire che ho colto nel segno se do fastidio a questi paladini e parolai

Non mi dai affatto fastidio e, poichè la storia del CSI l'ho tirata fuori io, non ti permettere di definirmi "parolaio".
Inoltre, non sono paladino di nulla.

Roberto Monti ha scritto:per loro non so fare a scrivere

Non "per loro"; non sai scrivere punto.

Buona serata.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda aieiebrazof il gio mag 15, 2014 6:39 pm

FACCINO SIGNORI, FACCINO!!!!!!!!!!! :-d
aieiebrazof

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Bergamo
Categoria: Seconda

Messaggioda Luca Marelli il gio mag 15, 2014 7:18 pm

Cercherò di scrivere una risposta esaustiva, sperando di trovare una controparte che abbia voglia di discutere e non di strillare (dato che questo è il significato di ciò che si scrive in maiuscolo).

Caro Roberto, in primo luogo ti chiedo cortesemente un po' di rispetto per tutti. Per coloro che si sono schierati al tuo fianco durante la dura campagna elettorale (io), verso chi era schierato contro di te (marblearch, ad esempio) e nei confronti di chi è sempre stato osservatore esterno, corretto, cordiale (president).
Capisco la vena passionale, ma diventa veramente ridicolo leggere alcuni passaggi dei tuoi post. Ho cercato di essere morbido in più occasioni ma non solo hai ignorato la discussione ma sei passato ad insultare random, in modo più o meno velato.

Ora, e te lo dico con affetto ma con grande sincerità, hai veramente stufato. Onore a te che butti un sacco di tempo per spulciare comunicati provenienti da ogni dove ma sta diventando un esercizio più personale (tuo) che proficuo.

La violenza E' UN PROBLEMA SERIO che va affrontato seriamente.
Non pensare che mi sia venduto o altro: sono fuori dall'AIA e sto passando anche qualche guaio non esattamente carino per le mie posizioni fortemente critiche nei confronti dell'Associazione. Ciò non mi impedisce di criticare quando serve ma non riesco ad essere monodirezionale.

Obiettivamente, te lo dico col cuore in mano, tu non stai facendo nulla per l'AIA ma solo contro l'AIA. AL contrario l'AIA sta facendo qualcosa per combattere la violenza. Poco? Può essere ma, come dicono dalle mie parti, "piuttost che 'na got l'è mej piuttost". Sono processi lunghi: dopo anni di assoluta passività, è indubbio che Nicchi e compagni stiano facendo qualcosa di concreto. Non ti basta? Amen, l'importante è che le persone oneste si rendano conto che i passi compiuti sono IMPORTANTI e non sarai certo tu a sminuirli.
Sono pochi i colleghi avvocati che si sono resi disponibili a tutelare i ragazzi nelle sedi penali? Bene, questi colleghi hanno tutta la mia disistima. Se fossi nell'AIA non ci penserei UN SECONDO per mettere a disposizione la mia (modesta) esperienza penale e la più concreta esperienza civile. Punto. Chi non lo fa avrà i suoi motivi, sui quali non mi pronuncio perchè non mi riguarda.

Affronti con disarmante superficialità dei problemi enormi. Addirittura sei arrivato a chiedere dove finiscono i soldi derivanti dalle botte che prendiamo.
Beh, forse sarebbe più onesto far emergere che anche ragazzi che si divertono nel CSI ricevono dei denari che servono loro per organizzare manifestazioni importanti. Se solo ti fossi un attimo informato prima di scrivere un po' a caso, avresti trovato qualche notizia in merito. Io ci ho messo DUE minuti DUE per trovare questi articoli:

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --sow.html

http://www.ilgiornale.it/news/milano/co ... 73164.html

Adesso mi dirai: "ed i soldi di B? Ed i soldi di Lega Pro?". Lascia perdere, non perdere tempo a scriverlo: basta informarsi e troverai tutte le notizie che desideri.
E, poi, parliamoci chiaro: secondo te le società professionistiche potrebbero mai pensare ad incassare 3 milioni di euro in modo poco chiaro, a fronte di un giro d'affari che sfiora i 3 miliardi di euro solo per la serie A? Suvvia, cerchiamo di essere seri.
In ogni caso l'AIA non c'entra assolutamente nulla. Anzi: forse sarebbe il caso di ricordarsi che la FIGC (di cui l'AIA è una costola, che piaccia o meno) ha riconosciuto un aumento considerevole delle diarie, argomento sul quale sorvoli serenamente perchè, evidentemente, non "ti fa gioco".

Pensaci un attimo: in quanti ti hanno aiutato a stendere le relazioni che periodicamente pubblichi ovunque? Ti rispondo io: nessuno. E sai perchè dico nessuno? Per il semplice motivo che le tue "relazioni" sono illeggibili. Perdonami ma, se non la capisci con le buone, è il caso di fartela capire con "le cattive". Un qualsiasi associato, chiamato ad aiutarti a scrivere le relazioni, correggerebbe il 90% delle frasi che sono quasi completamente incomprensibili.

Il tuo lavoro sarebbe eccezionale se fosse equilibrato. Sarebbe perfetto (e credibile) se si limitasse a raccogliere gli episodi di violenza VERI, senza citare fumogeni del Giorgione, bottigliette d'acqua cadute ad un metro dall'assistente o cessi sporchi. Nell'ultimo caso, in particolare, si tratta semplicemente di zozzoni che hanno poco rispetto per chi si reca nell'impianto per svolgere il proprio dovere e la propria passione.

Ultima postilla: non hai colto nel segno, hai semplicemente passato il segno. Sinceramente, se fossi stato il responsabile della disciplinare, anche io avrei optato per il ritiro tessera in presenza dei video su youtube: in quelle occasioni non hai espresso un'opinione e nemmeno una critica, hai semplicemente ridicolizzato un'intera associazione e 34000 associati...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda President il gio mag 15, 2014 7:42 pm

Grazie Luca.

Penso di non essere il solo a condividere il tuo "appello" a Monti!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda gad il gio mag 15, 2014 7:54 pm

sono demagogo, e' tutta colpa mia, tra un po' mi paragoneranno a Hitler come fanno certi personaggi politici del nulla, bene piu' lo fate piu' sono contento,

A me non importa nulla se fai (do del tu, spero sia ok) il demagogo. Un demagogo che porta avanti una causa motivata mi va benissimo perche a me non interessa se il demagogo è tale o no ma se la causa è giusta e fondata....
Quella della FIGC che intasca i soldi delle multe sulle spalle degli arbitri che prendono le mazzate ha lo stesso spessore di una bazelletta.....e, in fondo, in fondo mi spiace che grazie a questo la questione della violenza, che è seria, possa essere ridotta perchè "bistratta" per secondi fini (ovvero valutata nell'ottica del denaro o di altro.....). Un esempio su tutti di questa cosa: di fronte ad una "opposizione spietata" che guarda più ai contorni del problema (l'entità delle multe, i rimborsi OTN, il numero di avvocati) che alla sua sostanza, diventa più difficile anche fare passi indietro e magari ammettere di aver contato male o sottostimato, di fare un passo indietro.... e questo per quanto sbagliato purtroppo può accadere perchè ormai la cosa è divenuta più una questione di bandiere che una problematica vera e propria......

gli Arbitri dell'AIA, PER LE SEZIONI ,ECC.ECC

Ieri eran 750.000 euro in un anno... oggi sono 3. Non discuto sui numeri perchè quelli sono abbastanza corretti (permettetemi di dire abbastanza perchè su 3 milioni un erroririno umano di qualche euro può scappare).

Comunque sia facciamo finta che siano 2 milioni di euro non per diffidare dei numeri ma perchè tra 2 e 3 in fondo non cambia molto.
Come già dicevo, certo puoi finanziare un sacco di cose per l'AIA..... il dubbio è: "cosa?". Non so quanto valga il "bilancio dell'AIA" (intendo come associazione e non come rimborsi spese) però faccio 2 conti: 70 euro di media di quota associativa *33000 associati+ sponsor+finanziamenti della FIGC (non so se esistono...)+altre entrate = 4/5 milioni di euro? E quindi vorremmo aumentare di circa 1/2 i nostri introiti? Cosa volete le sezioni d'oro? Certo si potrebbero fare cose più piccole come ridurre le quote associative dare di + ai ragazzi delle sezioni e delle regioni, offrire qualche opportunità in più ma: ne abbiamo davvero bisogno? Servono davvero una divisa in più o 10 euro di rimborsi spese in più all'anno, una spesa di poco minore per organizzare il raduno sezionale? Boh. Io non penso l'AIA abbia bisogno di questo.

Al di là e prima di tutto questo discorso economico viene il discorso etico, ovvero: indipendentemente da quanti sono è giusto che l'AIA incassi questi soldi? Questi soldi sono dei giocatori, delle società, del mondo del calcio e, si anche nostri: nessun vigile urbano ha mai avuto la pretesa che i soldi delle multe per divieto di sosta venissero investiti per comprare macchine con sirene più belle.... Quei soldi non sono roba nostra e non ce la siamo guadagnata, ergo non ne abbiamo diritto oltre che per questo discorso di proprietà anche per un discorso di pudore etico che a mio parere occorre avere....

Qualcuno poi ipotizzava di pagarci gli avvocati e abbiamo stimato il numero di casi in 250 (o meno) circa. 3000000/250 =12000 euro a caso. Ora mi sembra che 12000 euro a caso di compenso per l'avvocato + i soldi che incassa come percentuale sia un po' tanto per un avvocato convenzionato/dipendete della FIGC che farà una 10ina di udienze si e no per ottenere la nostra ragione.
Non dico che non sia giusto che non abbiamo una completa, totale e garantita libertà di manovra in sede giudiziaria però forse stiamo esagerando: per quelle cifre viene Perry Mason con tutta la troupe e anche qualche comparsa....

pero' se fossi in te abbandonerei questo BLOG, tanto il mondo non lo cambi dialogando con questi

Beh, invece dialogando con chi da solo ragione il mondo cambia moltissimo......che poi, ripeto, io non dissento dai documenti ma dalle conclusioni pindariche alle quali si giunge....

Il tuo lavoro sarebbe eccezionale se fosse equilibrato.

Quoto pienamente...
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Roberto Monti il gio mag 15, 2014 8:48 pm

Continuate pure io continuo a divertirmi a leggere, come al solito nessuna risposta alle domande , come al solito persone dimissionarie dall'AIA che quando erano dentro non hanno fatto nulla per cambiare e adesso che sono fuori . sentenziano e offendono. Oppure persone che non ci mettono la faccia ma si nascondono dietro un nome fasullo per paura di essere deferiti o riconosciuti, Se voi avete queste idee le rispetto come al solito ormai l'ho detto 40 volte ma non le condividero' mai, comincio a capire che aver ricevuto quella lettera dal Presidente del CONI ha tanti da fastidio, fatenevene una ragione io continuo, e ringrazio pubblicamente le centinaia di persone che mi stanno aiutando segnalandomi i casi di violenza e i tanti episodi poco chiari che si stanno susseguendo in questa Associazione, un giorno forse comincero' a pubblicare anche questi episodi, vedremo. Viva l'ARTICOLO 21 della Costituzione Italiana che purtroppo nell'AIA non esiste. Adesso continuate voglio ridere ancora. Se smettete mi dispiace. A breve pubblichero' una nuova canzone musica di Vasco Rossi testo mio, titolo RADIAMENTI. RICIAO A TUTTI
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!