Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda AssistantRef il lun lug 07, 2014 5:00 pm

Questa è la successione dei Presidenti CRA Emilia Romagna nell'ultimo periodo:

1988-1992 Tedeschi
1992-2001 Vecchiatini
2001-2004 Boschi
2004-2005 Felicani
2005-2006 Ghinelli
2006-2007 Armienti (sostituito da Piana)
2007-2010 Piana
2010-2013 Gregori
2013- Zuccolini
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda moralizzatore il lun lug 07, 2014 5:03 pm

appunto, come ho scritto io !
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda OldReferee il lun lug 07, 2014 5:11 pm

Negli ultimi 10 anni 6 CRA (Felicani, Ghinelli, Armienti, Piana, Gregori e Zuccolini), troppi cambiamenti, a mio parere il motivo e' tutto li. Ai tempi di Tedeschi/Vecchiatini (ricordo prima Vitali, ai raduni era uno spasso) le presenze di arbitri emiliano/romagnoli negli OT nazionali erano ben maggiori.
Ultima modifica di OldReferee il lun lug 07, 2014 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda moralizzatore il lun lug 07, 2014 5:13 pm

io ho scritto: "negli ultimi 9 campionati 3 CRA differenti". SE la matematica NON è un opinione è cosi ! dal 2006/07 con Armienti/Piana al 2014/15 con Zuccolini. Stop !
moralizzatore

Messaggioda OldReferee il lun lug 07, 2014 5:26 pm

Moralizzatore, i campionati dal 2007/2008 al 2013/2014 sono sette, non nove, impara a contare prima di fare l'arrogante, un po' come hai fatto con la sicumera sugli arbitri faentini alla cai. Ma veramente sei un OA al CRA ?
Stop.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda moralizzatore il lun lug 07, 2014 5:51 pm

a casa mia si dice: "ci sei o ci fai ?".

io scrivo:

"negli ultimi 9 campionati 3 CRA differenti".

contiamo insieme, se è il caso aiutiamoci con qualcosa, ai miei tempi si usavano le nocciole:

1-2006/07 2-07/08 3-08/09 4-09/10 5-10/11 6-11/12 7-12/13 8-13/14 9-14/15

se ti restano dubbi io, a questo punto, mi arrendo. Inizia a contare dall'annata sportiva 2006/2007 in cui Piana prese il posto di Armienti a stagione in corso; fino all'attuale stagione sportiva 2014/15 che ha preso il via il 01/07/2014, per la quale resta in carica il CRA dello scorso anno.

Vedi, molto spesso, alcuni di noi, quando vengono messi dinnanzi ad una TOPPATA, per difendersi ricorrono all'attacco. Era il caso di chi ha scritto una cosa INVENTATA da lui (poi si è corretto dicendo che io ed altri 1000 utenti avevamo capito male....); è il caso di chi, non sapendo dove appigliarsi per giustificarsi, accusa gli altri di ARROGANZA. Evidentemente NON conosci il significato del termine, diversamente sono sicuro che non lo avresti utilizzato (tra l'altro nei miei confronti NON per la prima volta!).

Occorrerebbe attenzione nell'utilizzo di termini che non conosciamo.
Ma, procediamo: "SICUMERA". Bene: SICUMERA = Atteggiamento di superiorità altezzosa, presuntuosa.
Perfetto, quindi io con la questione degli arbitri faentini sono stato ALTEZZOSO e PRESUNTUOSO. Tieni presente che il sottoscritto, in quella occasione (tenendo per buono il mio metodo di conteggio delle stagioni sportive, quello che ho utilizzato sopra per il conto degli anni del CRA) ha sbagliato di ben...1 anno ! Pensa un po' quale ALTEZZOSO, ARROGANTE e PRESUNTUOSO atteggiamento !

L'ultimo passaggio: "Ma sei veramente OA al CRA ?", preferisco non commentarlo, specie se è una "domanda simpatica" rivolta a una persona che non si conosce ed alla quale hai appena dato del: PRESUNTUOSO, ARROGANTE ed ALTEZZOSO.

Cordialità
moralizzatore

Messaggioda pintu84 il lun lug 07, 2014 6:49 pm

'La lingua batte dove il dente duole' collega moralizzatore...vedo che questa STORIA INVENTATA della mancata comunicazione del voto all'Ae (a partire dal 1-07-14 e non da marzo 2014, così facciamo onore alla veritá) devi ribadirla in ogni post.Non vedo l'ora si arrivi alle prime gare stagionali, sperando di non vederti eclissare come neve al sole quando il voto non sará più comunicato.Venendo ai numeri, 2 arbitri promossi dalla Cai alla Can D mentre 5 ne discendono dagli Scambi.Di questi 5, De Luca e Tubertini a loro richiesta, Dall'Oco piú o meno travolto dalle sue disavventure extracampo mentre Spagnolo e l'altro collega per normale avvicendamento.2 promossi e 2 epurati per motivi tecnici.Saldo in pareggio.A meno che le motivazioni personali per abbandonare una Commissione facciano testo.Gregori, come ha detto lo stesso Zuccolini, ha risollevato DAL PUNTO DI VISTA ATLETICO gli arbitri del Cra, li ha fatti ritrovare nell'orgoglio di appartenere all'Aia e ha riorganizzato una regione che era, arbitralmente parlando, quasi allo zero.Se poi molti campionati (esempio il girone A di Eccellenza e i gironi A-B di Promozione) non offrono gare degne per valutare al meglio gli arbitri, non penso sia colpa di chiunque sia al Cra.Non abbiam campionati , ad oggi, del tutto competitivi per lanciare i ragazzi sul palco nazionale.E questo incide sulla maturazione degli stessi a tutti i livelli...Calcio a 5: 5 ragazzi promossi (Bisceglia,Sodano,Mestieri,De Simoni,Mavaro) e 2 ritorni a casa (Dori e Bagnoli).Tutti ragazzi al Cra cresciuti sotto la gestione di Gregori [Roberto Monti e Arnò] -> saldo +3.Tempo al tempo e guarderemo anche le due precedenti stagioni sportive... p.s. Gregori confermato come Componente Cai per la seconda stagione consecutiva.Complimenti.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda moralizzatore il mar lug 08, 2014 9:04 am

Buon Giorno Pintu,
in tutta sincerità, e io sono SEMPRE MOLTO SINCERO, COERENTE ed ONESTO, io non ho nessun dente dolente. Stanno tutti bene. Se ne avessi uno non farei fatica a dirlo. Cosi come non farò a fatica ad affermare che SE e QUANDO gli OA non comunicheranno più il voto ad AE e AA si tratterà di un (grosso) passo indietro. L’ho già scritto da queste pagine. Permettimi però di ribadire che, per ora, hai venduto fumo. SE e QUANDO tutto si evolverà come tu avevi preconizzato, potremo dire che hai dato una news con mesi di anticipo; per ora, permettimi, si tratta del NULLA ! Questo al netto delle OFFESE dell’utente “OldRefree”, che probabilmente è anche il tuo avvocato difensore (non credo tu ne abbia bisogno !), al sottoscritto; reo, a suo dire, di essere: IGNORANTE e SGRAMMATICATO (“non si capisce ciò che scrivi”), PRESUNTUOSO, ARROGANTE ed ALTEZZOSO. E sai perché ? Perché mi sono permesso di sottolineare che si sta parlando di una NON NOTIZIA. Se mi permetti però, lasciamo per un attimo da parte la questione “comunicazione voto”, vedrai che SE e QUANDO, io sarò qua. Promesso. Capisco la tua smania; personalmente io: “non vedo l’ora…” per altre cose e non per questa cosa ma rispetto le idee e i modi di ognuno. Parliamo dell’altro argomento. L’analisi dei dati relativi al triennio dal 2010 al 2013. Limitarsi ad una sola stagione sportiva mi pare infatti un po’ riduttivo, perché valutarne solo 1 quando ne abbiamo ben 3 ? Però, partiamo dalla fine, domanda: “un arbitro che si dimette dalla CAI arbitrando fino a Marzo a cosa ti fa pensare ?” A me fa balenare pensieri strani. Sono nell’ AIA da oltre 30 anni e, in oltre 30 anni, NON ho MAI assistito ad un collega che si “autoelimina”. Il mio pensiero, che ovviamente è una mia personale considerazione, è che fino a che hanno avuto una carta da spendere l’hanno spesa e poi quando hanno visto che la barca sarebbe affondata hanno seguito le orme del Comandante Schettino. E’ infatti noto in tutta la regione che le medie dei due non fossero né all’inizio e nemmeno a metà della classifica. Uno dei due è andato all’estero. Si ok, ma qualche mese prima non lo sapeva ? Se lo sapeva, e magari era sufficiente che chi lo ha proposto lo “intervistasse” al riguardo (era della stessa Sezione dell'allora Vice Presidente del CRA), sarebbe stato carino essere SINCERO con se stesso, con il CRA e con il collega a cui ha rubato il posto. No ? E’ una storia strana non ti pare ? Quindi, in questo caso ed in casi come questo, proprio per quello che ho appena detto le “vicende personali” contano; mettiti nei panni del primo degli esclusi. Le “disavventure extra campo” del collega Dall’Oco io non le conosco e, per mio conto, sono fatti suoi. Ti riferisci alla vicenda (pubblica) della gara di calcio femminile ? Se si, mi viene da ridere (o forse da piangere). Altri colleghi, con implicazioni simili ma molto più “pesanti” di lui, sono stati “travolti” ma sono ancora al loro posto, alla Can D tra l’altro e non alla CAI (Degli Esposti e Colinucci). Saldo in pareggio ? Ok, senza farla troppo lunga, nei 3 anni al CRA la Commissione Gregori ha promosso: 21 AE e 24 AA. Bene, ad oggi, dei 21 AE: 6 sono alla Can D, 6 sono ancora alla CAI e 9 sono a casa. Dei 24 AA: 1 è alla Can Pro, 15 sono alla CAI (quindi fermi dove sono stati messi) e 6 sono a casa. Non ho un dato attendibile e preciso relativo alla Can5 e agli OA quindi, visto che non parlo di cose che non conosco, non scrivo nulla al riguardo. A proposito di OA mi limito solo a far presente che, per la prima volta in oltre 30 anni, ho assistito alla parabola di 2 OA promossi dal CRA alla CAI e dismessi (non a domanda!) dopo 1 sola stagione. Non commento i dati e li lascio analizzare a chi vorrà. Parlare di “saldo in pareggio” non mi pare un commento onesto ma se è quello che pensi, accetto il tuo pensiero. P.S.: Gregori confermato alla CAI e io sono MOLTO CONTENTO ! Sai perché ? 1-perché significa che i “rumors” che lo vedevano dismesso a causa delle pressioni del “Duce Iori” e del suo amico “Führer Nicchi” si sono confermate per quello che erano. PAGLIACCIATE ! 2- Perché conosco bene Gregori e lo stimo. Il mio problema è che: “anche quando mia sorella mette il sale nel caffè” la sgrido e, non perché è mia sorella, faccio finta di nulla.
moralizzatore

Messaggioda moralizzatore il lun lug 14, 2014 5:29 pm

Pintu sei al mare o non ti interessa proseguire la conversazione ?
moralizzatore

Messaggioda Ares il mar lug 15, 2014 4:26 pm

Preciso che Dall'Oco è stato dismesso perchè al secondo anno Cai, ed essendo stato condannato (poi assolto in appello a maggio) dalla disciplinare è stato fermato a marzo, nel momento clou dell'anno in cui avrebbe potuto giocarsi la promozione.

PS: i 15 AA sono alla CAND, non alla CAI.
Ares

Ha detto grazie: 2 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69
Cra 2024-25 Forum: Varie Autore: kgb Risposte: 18

Torna a Varie