2a Categoria Piemonte, arbitro aggredito

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: 2a Categoria Piemonte, arbitro aggredito

Messaggioda mrgim il ven set 19, 2014 6:20 pm

Sig. Alessio, Sul sito della sua squada pare ci sia un solo Alessio, che è un giocatore e non un dirigente, e di cognome fa Russo proprio come il cognome del ragazzo che ha colpito il nostro collega...
Non è che se è un suo parente succede qualcosa.. solo che se siam tra persone per bene, secondo il mio modestissimo parere, dovrebbe esserci trasparenza
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda alessio106 il ven set 19, 2014 6:32 pm

Sono Russo Alessio e non gioco più. Da quest'anno mi occupo della squadra e della sua gestione. Sono parente del giocatore e non me ne vergogno. Aldilà della vostra ironia, questo episodio ha coinvolto Marco, poteva coinvolgere qualsiasi altro membro della squadra e sarei intervenuto nello stesso modo. Continuate pure a fare gli ironici e a prendere in giro. Voi naturalmente difendete le vostre posizioni a prescindere. Io non mi sono nascosto e non mi nascondo. Chi vuole contattarmi può farlo, con educazione naturalmente.
Buona serata
alessio106

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda gtrs il ven set 19, 2014 7:16 pm

No sig Russo,non la prendo in giro, le spiego il mio punto di vista:

Se un utente si presenta così chi ci assicura che realmente era presente e davvero rappresenta la società, o magari è un troll...? Nessuno quindi è normale avere dei dubbi.
Con educazione , le richiedo per quale motivo non ci spiega come siano andate le cose.

Le anticipo che probabilmente rimarrò sulle mie posizioni per 2 motivi:
1)Da arbitro mi attengo ai comunicati in quanto documenti ufficiali, ma credo che sono gli scemi non cambino mai idea, quindi attendo di sentire anche l'altra parte

2)Per me lo sport e la violenza sono 2 cose che non hanno NULLA in comune e dove inizia una l'altra non può esser presente.

Adesso, ci dica lei dov era: in panchina, in tribuna, ci dica cosa ha visto, cosa ha sentito,.a quale distanza da lei si sono svolti i fatti etc etc

Aldilà della vostra ironia, questo episodio ha coinvolto Marco, poteva coinvolgere qualsiasi altro membro della squadra e sarei intervenuto nello stesso modo.

Questo non lo accetto, nel senso che quel fatto non doveva accadere e non deve più accadere, inoltre le ricordo che i dirigenti devono collaborare/tutelare gl'arbitri.

Partiamo da fatti certi: arbitro colpito da M Russo, danno certificato al PS

Se Marco Russo ha colpito l'arbitro (movimento volontario) ha sbagliato e per me meriterebbe anche una denuncia penale,oltre alla radiazione, indipendentemente da cosa è avvenuto, in quanto non credo che M. Russo sia stato colpito dall'arbitro e quindi nulla giustifica il suo gesto.

Finchè non scrive la sua versione dei fatti in maniera dettagliata e/o ci mostra un video dei fatti....noi non potremmo che credere al referto, e non potremmo che dire che la sanzione è bassa e personalmente ripeterò sempre che chi colpisce volontariamente un arbitro deve esser anche denunciato penalmente.
Concorda con me o è lecito picchiare un arbitro?
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda gadamer il ven set 19, 2014 8:42 pm

Sig. Alessio, intervengo solo ora ma mi permetta di farle notare che le sue lagnanze nei confronti dell’accoglienza ricevuta su questo forum appaiono singolari (per usare un eufemismo).
Ora se qualcuno si presenta su un sito di discussioni di una qualche categoria proponendo una versione dei fatti che va a offendere –sbugiardandolo- un appartenente, beh non sono proprio mazzi di rose quelli che dovrebbe attendersi. Le dirò anzi che personalmente ho molto apprezzato il tono complessivamente pacato delle risposte. Inoltre se getta il sasso nello stagno e metaforicamente ritira la mano perché così si presenta la vicenda, dal momento che ha anticipato l’esistenza di una memoria difensiva a sostanziale discredito dell’arbitro, la reazione nella sostanza è prevedibile.
In tutta franchezza il suo intervento sarebbe stato di gran lunga più accettabile e si sarebbe discusso di qualcosa di concreto se accompagnato dalla versione a suo dire veritiera. E’ una questione di tempistica: intervenendo com’è intervenuto ha operato una sostanziale provocazione non so quanto intenzionale.
Sullo svolgimento dei fatti naturalmente, in mancanza di altre carte non ci si può pronunciare se non su quelle visibili. Io non escludo affatto che la realtà sia differente e, come tutti credo lei incluso, sono sorpreso della sproporzione fra mancanza e sanzione. Se posso aggiungere, disapprovo anche il linguaggio usato dal giudice: troppo ricco di aggettivi che male si attagliano a quel lessico che dovrebbe informare una sentenza e confliggono, ripeto, con l’entità della sanzione.
In questa vicenda si vedrà più chiaro nel prosieguo del suo iter e, mi creda, in questo forum non mancano certo persone che, oltre a masticare agevolmente il diritto, avranno anche l’onestà di riconoscerle tecnicamente e moralmente le sue ragioni, qualora sussistano ovvio.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda President il ven set 19, 2014 8:59 pm

Condivido in pieno.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda cecco25 il ven set 19, 2014 11:54 pm

lo sbaglio sta in tutti noi che diamo spago ad un utente che si presenta come un dirigente della società per poi dopo varie ricerche capire che è un parente dell'aggressore e quindi direttamente coinvolto psicologicamente. Ragazzi suvvia alimentare questa discussione è inutile soprattutto perche il sig Alessio sta parlando di aria fritta senza uno straccio di prova e informazione.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Observer il sab set 20, 2014 12:03 am

rododendro ha scritto:Ma il rappresentante AIA,che deve assistere il giudice sportivo che cosa ha fatto? possibile che non sia intervenuto sottolineando la tenuità della sanzione?sarebbe opportuno che le nomine di questi soggetti siano radicalmente riviste.Evitiamo il cimitero degli elefanti

lo ho ripetuto fino allo sfinimento: il rappresentante AIA è un consulente TECNICO sul regolamento, e non ha alcuna voce in capitolo (come è giusto che sia) sulle determinazione delle pene irrogabili.

Può fare difesa corporativa, ovvero interessare il CRA e i vertici dell'AIA ma nessuno di noi ha voce in capitolo in tema di giustizia sportiva.

-- sab set 20, 2014 12:07 am --

alessio106 ha scritto:Sono Russo Alessio e non gioco più. Da quest'anno mi occupo della squadra e della sua gestione. Sono parente del giocatore e non me ne vergogno. Aldilà della vostra ironia, questo episodio ha coinvolto Marco, poteva coinvolgere qualsiasi altro membro della squadra e sarei intervenuto nello stesso modo. Continuate pure a fare gli ironici e a prendere in giro. Voi naturalmente difendete le vostre posizioni a prescindere. Io non mi sono nascosto e non mi nascondo. Chi vuole contattarmi può farlo, con educazione naturalmente.
Buona serata

io sarei invece molto più interessato a comprendere come "casualmente" abbia potuto imbattersi in una conversazione di un forum di arbitri di calcio.....

casualmente si è iscritto a arbitri.com ?

-- sab set 20, 2014 12:11 am --

in ultimo, mi scusi ma mi pare davvero risibile la richiesta di riservatezza perchè dovete ancora depositare il ricorso alla disciplinare.

Questo perchè è lei che è venuto qui da noi, non siamo stati noi di arbitri.com a venirla a cercare. Ora, se intende difendere la onorabilità della Vostra squadra (ci mancherebbe pure ... si accomodi) non potrà pretendere che noi qua ci si accontenti di crederle sulla parola.

Vi ricordo peraltro che avete tempo 7 giorni dalla data di pubblicazione sul comunicato LND per preannunciare via telegramma o telefax tale reclamo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Luca Marelli il sab set 20, 2014 12:57 am

Cautela, non aggiungo altro.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda gtrs il sab set 20, 2014 9:39 am

Luca,per cautela doveva non scriver nulla , fare il ricorso senza venire a scrivere qua
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Luca Marelli il sab set 20, 2014 10:14 am

Hai ragione ma, spesso, la foga porta a commettere errori di valutazione. Personalmente non scriverò più nulla fino alla decisione sul ricorso.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!