Comportamento irriguardoso verso la D.G.

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Comportamento irriguardoso verso la D.G.

Messaggioda 2amuele il mer ott 08, 2014 9:42 pm

Delegazione Provinciale di Pisa - Campionato Giovanissimi

A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 30 Giugno 2015
TADDEI LUIGI (MIGLIARINO A.S.D.)
Allontanato per proteste nei confronti della D.G., ritardava l'uscita dal terreno di gioco e continuava a criticare la D.G.. La gara veniva sospesa per circa 3-4 minuti. Alla fine della gara si presentava senza autorizzazione nello spogliatoio della D.G. e teneva prima comportamento irriguardoso/ironico facendo finta di scusarsi per il proprio comportamento e dei calciatori in campo. Proseguiva l'atteggiamento irriguardoso giungendo ad abbracciare ed addirittura a baciare la D.G. venendo a contatto con la stessa. Sanzione che tiene conto del sesso e della giovane età della D.G.
2amuele

Ha detto grazie: 51 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Comportamento irriguardoso verso la D.G.

Messaggioda tony il mer ott 08, 2014 10:35 pm

Mi vengono in mente solo epiteti da codice penale.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda RSM_Assistant il gio ott 09, 2014 2:08 am

2amuele ha scritto:Delegazione Provinciale di Pisa - Campionato Giovanissimi

A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 30 Giugno 2015
TADDEI LUIGI (MIGLIARINO A.S.D.)
Allontanato per proteste nei confronti della D.G., ritardava l'uscita dal terreno di gioco e continuava a criticare la D.G.. La gara veniva sospesa per circa 3-4 minuti. Alla fine della gara si presentava senza autorizzazione nello spogliatoio della D.G. e teneva prima comportamento irriguardoso/ironico facendo finta di scusarsi per il proprio comportamento e dei calciatori in campo. Proseguiva l'atteggiamento irriguardoso giungendo ad abbracciare ed addirittura a baciare la D.G. venendo a contatto con la stessa. Sanzione che tiene conto del sesso e della giovane età della D.G.

Se fosse vero, e non ho motivo di dubitarlo, che il (si fa per dire) SignorTADDEI ha abbracciato e baciato una donna contro la sua volontà, ancorchè Arbitro ed al termine di una gara "calda", siamo nel campo delle molestie sessuali e il G.S. avrebbe dovuto trasmettere gli atti alla Procura della Repubblica competente per territorio! Chiedo conferma a Luca Marelli.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Messaggioda gtrs il gio ott 09, 2014 9:39 am

Spero che l AIA consigli e supporti un azione legale della collega. Pensate a cosa possa accadere se una notizia del genere fa il giro del mondo.
Ciò che mi lascia esterefatto è l educazione di certa gente, l allenatore che dovrebbe esser in primis un educatore fa un gesto simile,CAT GIOVANISSIMI ifaccio notare che il CU parla di giovane età della collega.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda ciavgon il gio ott 09, 2014 9:58 am

Pensate a cosa possa accadere se una notizia del genere fa il giro del mondo.

Ma caro GTRS, DEVE FARE IL GIRO DEL MONDO UNA NOTIZIA DEL GENERE!!! Ma che roba è??? Ma stiamo scherzando??? Tu hai una figlia che ama il calcio e va a fare l'arbitro ed un mentecatto (per me era anche ubriaco...) oltre a farsi allontanare dal terreno di gioco va nello spogliatoio a fare le "moine" alla ragazzina??? Ma siamo matti!!!??? Ma se sono il padre dell'arbitro faccio come il grande Charles Bronson: IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE!!! Dio mio aiutami a sopravvivere in questo mondo....ti prego...
ciavgon

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda Observer il gio ott 09, 2014 10:39 am

Adesso, io credo che non ci siano realistici estremi per intentare azione penale. Cerchiamo di essere pratici, con la giustizia al collasso qualsiasi causa intentata per ... quale reato poi ... ricordo che l'articolo 521 del c.p. è stato abrogato, e che tutt'al più un avvocato (pagato a ore, e con un gran senso dell'umorismo) potrebbe invocare la legge 66 del 1996 sui reati sessuali. Con la certezza che magari verrebbe anche condannato, ma che dovresti arrivare in cassazione. Ma ... stiamo parlando di una interpretazione davvero difficile da portare in aula:

Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali é punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

Ora, è arduo dimostrare che il dirigente piacione abbia compiuto atti sessuali tali da eccitare la concupiscenza, ma sicuramente non esiste ne violenza, ne minaccia e ne abuso di autorità. Quindi il reato semplicemente non sussiste.

Il fatto che non sussista una condotta penalmente perseguibile, non attenua le responsabilità civili ed etiche del personaggio, che secondo me è letteralmente indegno di calcare i campi di calcio. Quindi, piuttosto che inseguire cervellotiche interpretazioni legislative, io mi concentrerei sulla Giustizia Sportiva per fare in modo che questo signore sconti davvero una pena esemplare, senza diritto alla grazia, e nella ripulsa generale di tutto il mondo sportivo.

Ovviamente, alla Collega deve andare tutta la solidarietà del mondo arbitrale e la nostra vicinanza perchè già nessuno ha il diritto di criticarci e motteggiarci in virtù della nostra condotta in campo. Farlo con chiare allusioni al sesso diventa oltremodo odioso.

ps: facendo qualche ricerca rinfrescando le mie nozioni di diritto privato, ho trovato una bella sentenza di Altalex in questo senso (che però riguarda molestie ... mano morta in un centro commerciale nello specifico) e non è attinente al caso in questione:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=1171
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Phil il gio ott 09, 2014 2:13 pm

Maiale.
Phil

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda lahir il gio ott 09, 2014 2:28 pm

Beh observer, se una pacca sul culo è ritenuta violenza sessuale, tanto più un bacio (tra l'altro vista la categoria ho il dubbio che la collega sia pure minorenne). Quello che mi lascia basito è la minima squalifica.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda gtrs il gio ott 09, 2014 2:46 pm

Ma caro GTRS, DEVE FARE IL GIRO DEL MONDO UNA NOTIZIA DEL GENERE!!!

Ma io concordo con te! Però immagina se inizia a girare la notizia e, in caso ci fosse la possibilità, noi legalmente non facciamo nulla per una violenza( psicologica/fisica/sessuale non so dove ricada) su una donna
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda The Elf il gio ott 09, 2014 5:26 pm

Senza parole veramente, e poi ci chiediamo perchè i ragazzini di dodici-tredici anni si comportano da arroganti spacconi. Se questo è l'esempio che un educatore dà a degli adolescenti non mi meraviglio di come poi crescono certe persone. Chi lavora con bambini e ragazzini deve essere istruito non solo con metodi di allenamento e conoscenza del regolamento della disciplina che andrà ad allenare, deve essere anche istruito a come si lavora con bambini che non è come lavorare con ragazzini e lo stesso vale per il lavoro con ragazzi e adulti. Servono figure qualificate e preparate, e non il primo cretino che passa per la strada al quale si dà in mano una squadra con l'obbligo di risultati soddisfacenti.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!