Razzismo, l'Uefa ferma Tavecchio: sei mesi fuori

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Razzismo, l'Uefa ferma Tavecchio: sei mesi fuori

Messaggioda Rado il Figo il mer ott 08, 2014 6:14 pm

Grazie gadamer.
Mi aveva ingannato la frase, che seguiva le richieste del procuratore, "il signor XY rigetta l'addebbito e chiede l'annullamento del deferimento".

Messe in quell'ordine, credevo che:
- prima il procuratore presentasse la sua richiesta al giudice
- come secondo passo, l'accusato dichiarava se l'accettava o meno
- e infine giudice deliberava.

Per cui se l'accusato era d'accordo, il giudice era "costretto" a adeguarsi.
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda rogalofa il mer ott 08, 2014 6:38 pm

comunque tavecchio è un grande presidente è sulla cresta dell'onda da 20 anni e non cade mai
rogalofa

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda ciavgon il gio ott 09, 2014 10:41 am

Il mio augurio è che resti in carica altri 30 anni così avremo un altro record: un Presidente della FIGC centenario!!! :lol: :lol: :lol: Viva Tavecchio :lol: :lol:
ciavgon

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda Observer il gio ott 09, 2014 10:50 am

ciavgon ha scritto:Ma il discorso ricade sempre nel solito quesito: Tavecchio poteva essere eletto dall'Assemblea elettiva della FIGC dopo le frasi razziste profferite in "campagna elettorale" e per arruffare il popolo??? La risposta del nostro calco c'è stata ed è stata altisonante, quasi unanime. Ora chi è uomo di calcio, chi ha una tessera FIGC, non può che accettare ciò che la maggioranza, quasi unanime, degli elettori (che rappresentano TUTTO il mondo del calcio) ha deciso in democratiche votazioni. Detto ciò...io sto all'opposizione...VIVA NICCHI e l'AIA che almeno potranno sempre dire che hanno votato per il rinnovamento!!!

Tutte le opinioni vanno rispettate, ma dire che Demetrio Albertini fosse il rinnnovamente questo noooo ... daiiii ... questo nooooooo !!!!!

Demetrio Albertini è un ragazzo splendido, di buona famiglia, calciatore corretto e di successo, morigerato, marito fedele, cattolico praticante, persona di incredibile tempra morale.

Un perfetto paravento dietro cui si agitavano alcune grandi squadre della serie A che lo sponsorizzavano. Moooolto grandi!

Quindi, in realtà ... la storia sta solo così, ed è molto semplice: con Tavecchio ha vinto la LND, ed hanno vinto i piccoli che si sono scassati l'anima di farsi taglieggiare dalla Lega di A ... punto. Con Tavecchio si è schierata la LND, la LEGA PRO, e tutti ma tutti i piccoli. Che una volta tanto hanno vinto sui 4 o 5 grandi clubs che monopolizzano il calcio italiano forti del fatto che fanno il 90% delle tessere premium e sky, e fanno la Champions.

Che ci piaccia o meno, con Tavecchio non ha vinto il rinnovamento, ma la riscossa di Davide contro Golia. E questo mi piace, perchè è giusto che ci sia omogeneità tra i club ricchi, e quelli meno potenti. Questo è un concetto secolare di giustizia, e non credo sia molto discutibile.

Poi rinnovamento, nuovo corso, sono parole che dovremmo lasciare ai giornalai ed ai pennivendoli ...

Mi spiace molto che Marcello Nicchi non abbia scelto di stare con Tavecchio ... ma si vede che ci sono state delle considerazioni a me sconosciute che hanno fatto propendere per una scelta diversa.

Comunque ... per terminare ... tutti i club invischiati in calciopoli, sostenevano Albertini! Tanto per mettere i puntini sulle i :)

-- gio ott 09, 2014 10:52 am --

Anonimo90 ha scritto:Un presidente della FIGC Razzista...uno del CONI incriminato per illeciti...e gli arbitri costretti da un pseudo dittatore chiamato capo a fare fronte a troppi giornalisti..questo è il nostro calcio

corbezzoli ... questo si che è qualcosa che merita di essere commentato ....
bah .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ciavgon il gio ott 09, 2014 10:55 am

Ma quali sono i club non invischiati in Calciopoli?? Mi risulta che la maggioranza delle squadre di serie "A" , tutta la serie "B" 2 tutta la LegaPRO fosse con Tavecchio... o sono poco informato io o vuoi "filosofeggiare" tu... Demetrio Albertini è un "bambino" e la stragrande maggioranza del calcio ha votato per la conservazione del vecchio regime: OGNUNO HA QUELLO CHE MERITA e la tua "butade" sul fatto che Davide ha battuto Golia è pura dietrologia.
ciavgon

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda Rado il Figo il gio ott 09, 2014 10:55 am

<i>Comunque ... per terminare ... tutti i club invischiati in calciopoli, sostenevano Albertini! Tanto per mettere i puntini sulle i :)</i>

Anche Milan e Lazio? Mi pareva avessero appoggiato Tavecchio.
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda Observer il gio ott 09, 2014 11:05 am

il Milan appoggiava Albertini, la Lazio no!

e tutta la Lega di serie A no .... una parte della Lega di serie A
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda javasup il gio ott 09, 2014 11:16 am

Galliani ha votato per Tavecchio al 100%
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda AssistantRef il gio ott 09, 2014 11:41 am

Come ricorda questa ricostruzione a valle dell'analisi del voto (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/14/08/11/tavecchio-incassa-sostegno-lazio-cesena-atalanta.html), solo 4 club di serie A hanno verosimilmente sostenuto Albertini (Juventus e Roma, contrarie fin dall'inizio, Torino e una tra Fiorentina e Sampdoria, aggiuntesi dopo le sparate di Tavecchio sui mangiatori di banane).
Tutti gli altri club di serie A (la grande maggioranza), tra cui i potentissimi Milan (Galliani è quello che vota, Barbara Berlusconi non vota), Lazio e Inter hanno votato Tavecchio, il blocco della serie B, della Lega Pro e della LND (senza contare i plausi convinti degli ex presidenti Figc Matarrese e Carraro), hanno votato Tavecchio. Mi sembra fuorviante pensare ad una contrapposizione tra Davide (Tavecchio) e Golia (Albertini), come mi sembra fuorviante pensare che i poteri forti, con a carico addebiti per illeciti nel passato, fossero tutti da una parte.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 09, 2014 11:49 am

Il Milan ha sostenuto la candidatura di Tavecchio fin dal primo momento, non ha mai avuto alcun dubbio.
Mi chiedo cosa possa "azzeccarci" il fatto che Albertini sia "un ragazzo splendido, di buona famiglia, calciatore corretto e di successo, morigerato, marito fedele, cattolico praticante, persona di incredibile tempra morale". Ma veramente siamo ancora a questi giudizi di "merito"?
Scusami, Observer, ma io "non voglio crederci"...

Peraltro Tavecchio ha ottenuto il 67% dei voti che corrispondono a tutta la Serie B, Lega PRO, LND e gran parte della Serie A. Discorso, pertanto, infondato.

Sul concetto di "club di Calciopoli che hanno votato Albertini" è meglio sorvolare.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie