Succede in Ucraina

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Succede in Ucraina

Messaggioda mrgim il mer nov 12, 2014 8:38 pm

Missed per caso sei Padano ? :lol:
(ovviamente è ironia)
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda dolphin91 il mer nov 12, 2014 9:43 pm

missed_approach ha scritto:
Però sono culturalmente violenti,cosi come lo sono gli slavi,gli albanesi,i rumeni.

Se lo dici tu...
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda Dode il mer nov 12, 2014 9:44 pm

La chiudiamo qua o devo mettermi a bestemmiare in veneto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Sasch il gio nov 13, 2014 2:37 pm

Mamma mia che calderone di populismo! missed_approach, hai mica avuto esperienze negative con Ucraini?

Video forte, ma l'episodio purtroppo non ha nulla di diverso dai molti che accadono in Italia, con la sola differenza che non vi sono quasi mai video a documentare il fatto.
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda missed_approach il gio nov 13, 2014 3:48 pm

No...l'unico problema che ho è con i buonisti(che sono un vero cancro) e gli ipocriti: di solito il giochino è quello di taggarti come "razzista" mandando in malora ogni tipo di ragionamento.
Non si può dire che a Napoli c'è degrado....perchè sennò si è padani razzisti.
Non si può dire che il sud italia è in mano alla mafia...sennò si è contro i meridionali e si è secessionisti stile lega nord.
Di solito ti rispondono "anche al nord sai?!" Embè? Mica si sta a fa chi è migliore...(e comunque non appartengo al Nord Italia ed odio la lega nord)
Purtroppo certi ragionamenti vengono sempre buttati in caciara perchè o qualcuno ha una fidanzata ucraina,o qualcuno è ucraino,o qualcuno è napoletano, che si butta la cosa sul personale...
In realtà il mio ragionamento è tutto fuori che razzista: la razza qua non ci incastra proprio un bel nulla. Stavo dando un personalissimo punto di vista di determinate culture e se un popolo,come quello ucraino(ma potrei dire tutto quello dell'ex blocco sovietico) ha un problemino con l'alcool,non è colpa mia o del mio razzismo. Nel villaggio turistico dove facevo l'animatore,era pieno di russi che alle 10 della mattina facevano colazione sorseggiando vodka liscia a 40 gradi in egitto per esempio :)
Poi cappottavano in spiaggia,ovvio.

Purtroppo il buonismo dilagante genera sempre questo stupido scontro e questa stupida caccia al razzista,stile lettera scarlatta, anche quando si vuole dire tutt'altro:
in russia per esempio,siccome è frequente imbattersi in guidatori ubriachi,hanno preso l'abitudine di installare le telecamere in auto per registrare i sinistri. Non ultimo il guidatore dello spazzaneve dell'aeroporto dove è morto il N°1 della Esso,che è andato contro un'aereo in decollo,era ubriaco...
Sono tutti ubriaconi? NO.
Diciamo che hanno un grande problema con l'alcool...è un dato di fatto.
Detto questo,in un paese in quelle condizioni non mi stupisco di quelle cose....in Italia centro nord invece si,perchè culturalmente siamo 60 anni avanti a loro.
Ma cosi come mi stupirei in Inghilterra,Francia,Germania....
In Congo non mi stupisco,perchè li vivono nelle capanne e fanno le guerre con il machete.....sono razzista o è una constatazione di cose oggettive?
Cosa ci incastra se sono neri,bianchi,gialli o turchini?
Cosa ci incastra il razzismo in un analisi antropologica spiccia?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda pized85 il gio nov 13, 2014 3:57 pm

In Congo che vivono in capanne e mangiano banane aggiungo....poi cucinano gli esploratori nei grossi pentoloni...ed hanno queste simpatiche capigliature con l'osso in testa...

E la sociologia da villaggio turistico mi fa impazzire...il tutto condito da un bellissimo:"Ma io mica son razzista...storia di vita vissuta..." :ok :ok :ok
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

Messaggioda missed_approach il gio nov 13, 2014 4:07 pm

Ho portato alcuni spaccati giusto da esempio: non ci vuole di certo la storia del villaggio turistico per dimostrare che i Russi hanno una tendenza smodata all'alcool....
Ovvia rimani ai contenuti come i bimbi grandi,non la buttare in caciara che ci pensano già nei talk quotidianamente....
Se sei in disappunto con quello che dico,motivalo senza scadere in questi attegiamenti infantili dai :ok
missed_approach
Fischietto d'argento

Messaggioda pized85 il gio nov 13, 2014 4:24 pm

Come si fa a trattare le tue motivazioni con serietà?

Se tu pensi che in Congo si viva nelle capanne(e bada che non metti qualcuno, ma generalizzi alla grande) cosa posso dire io per farti cambiare idea? E' come dire che in America si viva nei grattacieli...ok...contento te, è così, la vedo un po' pressapochista la tua visione. Sembra un po' presa dai topolino anni 60-70(che leggevo con gusto)

Nei paesi dell'Est consumano più alcol e sono più violenti? Quindi in Veneto sono più violenti che in Campania perché consumano più alcol?

Hai sparato sentenze spacciandole per verità, liberissimo di farlo, ma mi risulta difficile trattarti come interlocutore serio senza farci dell'ironia...perché mi sembri convinto della tua tesi, e difficilmente sarò in grado di farti cambiare idea
pized85
Fischietto d'argento

Messaggioda missed_approach il gio nov 13, 2014 4:33 pm

pized85 ha scritto:
Hai sparato sentenze spacciandole per verità, liberissimo di farlo, ma mi risulta difficile trattarti come interlocutore serio senza farci dell'ironia...perché mi sembri convinto della tua tesi, e difficilmente sarò in grado di farti cambiare idea

No, ho detto la mia sperando di avere davanti interlocutori che rispettino anche opinioni che non condividono: l'additare al razzista è si di moda oggigiorno, ma è vile perchè chi non è in malafede e/o superficiale, si renderà conto che non ne faccio minimamente una questione di razza.

E comunque nessuno deve far cambiare le tesi di nessuno piz....io ti dico la mia, te mi dici la tua e ci si confronta,come fanno le persone adulte: se poi uno non ha i nervi saldi e si fa prendere da atteggiamenti discutibili,beh la conversazione va in malora cosi pari pari come le partite in campo quando ci facciamo prendere dal nervosismo.
Addirittura si arriva a creare un post ad hoc per "farmi aprire gli occhi"....eddai gente :icon-mrgreen:
Se uno ha voglia di confrontarsi senza enfatizzare,senza deridere,senza malafede, a me va piu che volentieri....se però questi discorsi irritano al punto tale da non riuscirci,la cosa finisce qua. Mica voglio sta a scannarmi con degli sconosciuti per una questione dove non c'è ascolto reciproco: pace e bene e si abbozza li :ok
missed_approach
Fischietto d'argento

Messaggioda pized85 il gio nov 13, 2014 4:53 pm

Scusa però missed, se non è razzismo è ignoranza, vedi te come metterla. Tra l'altro non credo di averti dato del razzista, ma forse mi sbaglio...

In Congo vivono nelle capanne? Guarda un paio di foto della capitale e vedi che forse non è così vero.

In Ucraina(e in tutto il blocco sovietico) bevono molto e sono violenti? Mi piacerebbe sapere la tua esperienza in quei paesi...ci vado per lavoro e ho problemi a bere una birra la sera perché il limite alcolico per guidare è 0.0. Vedo molti ubriachi in giro? ne vedevo sinceramente molti di più in Svezia e Germania dove ho avuto fortuna di vivere per tempi lunghi.

Se il consumo di alcol e la violenza fossero collegate in maniera univoca il Veneto sarebbe la regione più violenta d'Italia.

Tu prendi delle immagini folkloristiche e degli stereotipi razziali che poco hanno a che vedere con la realtà.
pized85
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Ucraina Italia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 21
Un saluto dall'Ucraina! Forum: Vita sezionale Autore: OKalonov Risposte: 11
Dall’Ucraina Forum: Varie Autore: mauro66 Risposte: 3
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!