Pierluigi Pairetto squalificato: insulti ad un assistente...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Pierluigi Pairetto squalificato: insulti ad un assistent

Messaggioda Fraspiderf il ven nov 21, 2014 5:48 pm

semplicemente da biasimare
Fraspiderf

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Monza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie C1

Messaggioda tony il ven nov 21, 2014 8:03 pm

arbitrello2 ha scritto:
ad esempio se a Lanciano ci fosse stato Pincopallo col cavolo che la cosa sarebbe passata in cavalleria

anche se posso pensare la stessa cosa, fatto sta che fino ad adesso non abbiamo prova contraria. Il ciò significa che seppur solo teoricamente, anche pincopallo potrebbe godere dello stesso trattamento.
Conosco diversi pincopalli (o pinchipalli) che rappresentano la prova contraria, e non erano in serie B ma in CRA, massimo CAN-D
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda arbitrello2 il sab nov 22, 2014 10:14 am

tony per confrontare queste scelte si ha bisogno della stessa commissione, o almeno dello stesso capocommissione. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda tony il sab nov 22, 2014 1:10 pm

Cosa centrano le erbe e i fasci poi... Il sottoscritto e altri hanno già espresso i loro punti di vista in queste discussioni e non voglio continuare l'offtopic.
viewtopic.php?f=5&t=10219
viewtopic.php?f=5&t=12658
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda lahir il sab nov 22, 2014 7:09 pm

che tristezza...
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Roberto Monti il sab nov 22, 2014 9:29 pm

Purtroppo tanti ex si dimenticano che sono stati Arbitri, che tristezza.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda ale il mar nov 25, 2014 12:06 pm

Squalifica Pairetto: chiesto il via libera per la denuncia
Fulmine a ciel sereno: «Inibizione fino al 19 dicembre 2014 per Pierluigi Pairetto, poichè, durante la gara di Promozione, Chisola-Airaschese, alle spalle di un assistente arbitrale e riconosciuto dallo stesso, verso il termine della gara offendeva il suddetto collaboratore…», questo recita e recitava l'ultimo comunicato ufficiale. Tanto è bastato per mandare su tutte le furie Pierluigi Pairetto, da tre anni non più tesserato Aia, ex arbitro, ora vicepresidente del Chisola, e provocare la sua reazione, a parole e nei fatti. «Sono allibito, esterrefatto e arrabbiatissimo - esordisce Pairetto -. Non ho assolutamente insultato l'assistente, ci mancherebbe! Ci sono tanti testimoni, compresi i membri della panchina. Ho avuto una piccola discussione con Cellerino, tecnico avversario, quando si contestavano alcune decisioni arbitrali, proprio perchè da ex arbitro, so che è inutile protestare o fare troppe parole su decisioni prese. Tutto qui, in una gara in cui alla fine, mi sono intrattenuto, io fuori la recinzione e lui in campo, col il capitano dell'Airaschese, ex Chisola, Mascia, chiacchierando amabilmente!». Quello che Pairetto non accetta è il riferimento agli insulti all'assistente: «Ero con l'amico Gigi calcia e ho seguito la gara con lui, tanto che all'uscita del comunicato è stato proprio lui a chiamarmi per riferirmi della squalifica incredibile. Ero e sono fuori di me, non posso accettarlo. Non faccio e non farò ricorso per una cosa che non ho fatto ma ho immediatamente scritto al presidente Bacchetta, e per conoscenza al presidente degli arbitri Cuttica, chiedendo l'autorizzazione a procedere per denuncia nei confronti dell'assistente che mi ha recato un gravissimo danno, visto che la notizia è stata ripresa da molti organi di informazione anche nazionali. Già non vado mai apposta nemmeno negli spogliatoi, in panchina sono andato in passato soltanto in momenti di urgenza e necessità, quindi non accetto questa falsità». Ma se si ipotizza lo scenario di referti magari a volte un po' 'coloriti', Pairetto è categorico: «Non ci credo, non voglio e non posso crederci! Per me si tratta di errori singoli e individuali. Quando si scrive e prima di scrivere però, bisogna essere certi e responsabili».

da piemonteingol.it
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda gtrs il mar nov 25, 2014 12:18 pm

Ma per quale motivo un arbitro con anni di esoerienza( non di giovanissimi, allievi) dovrebbe inventarsi qualcosa di grave nei confronti di un EX pezzo da 90, sapendo che sicuramente ha contatti con il CRA e attuali massimi livelli?

Inoltre rischia di diventare un precedente rischioso se viene autorizzata la denuncia
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda gad il mar nov 25, 2014 12:26 pm

ola, e provocare la sua reazione, a parole e nei fatti. «Sono allibito, esterrefatto e arrabbiatissimo - esordisce Pairetto -. Non ho assolutamente insultato l'assistente, ci mancherebbe! Ci sono tanti testimoni, compresi i membri della panchina. Ho avuto una piccola discussione con Cellerino, tecnico avversario, quando si contestavano alcune decisioni arbitrali, proprio perchè da ex arbitro, so che è inutile protestare o fare troppe parole su decisioni prese. Tutto qui, in una gara in cui alla fine, mi sono intrattenuto, io fuori la recinzione e lui in campo, col il capitano dell'Airaschese, ex Chisola, Mascia, chiacchierando amabilmente!».

Coincide perfettamente con le dichiarazioni di un qualsiasi dirgente colpevole.
ma ho immediatamente scritto

Anche questo coincide perfettamente.

Si da poi atto che:
L’arbitro (o nel caso un assistente o il quarto ufficiale) non può essere ritenuto
responsabile per:
• alcun infortunio subito da un calciatore, da un dirigente (inclusi allenatori, medici,
operatori sanitari e collaboratori in genere) o da uno spettatore;
• alcun danno subito da una persona fisica, da una Società sportiva o non, da una
impresa, da un’associazione o da qualunque altro organismo che sia imputabile
ad una decisione presa in base alle Regole del Gioco o alle normali procedure
previste per organizzare una gara, disputarla o dirigerla.

Mai sentito parlare di regola 5?

Ciò detto mi sembra assurdo mettere in croce il povero Pairetto: anche io ho urlato l'anima dietro al messicano quest'estate e a Moreno anni fa...non ci trovo nulla di male, penso sia fisiologico: anche ai bambini sta antipatica la maestra quando li rimprovera.
Ecco, forse avrebbe fatto meno brutta figura a dire una cosa del tipo "Ho sbagliato" oppure "Si, magari un commento un po' fuori luogo l'ho fatto... mi hanno suqalificato, pace, dovrei essere il primo a sapere che il comportamente del guardalinee (quand'anche avesse sbagliato) è comunque improntato verso la correttezza e quindi me ne sto zitto".
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda ciavgon il mar nov 25, 2014 1:14 pm

La cosa che mi fa specie è PARLARE ancora di Gigi Pairetto...io non lo conosco...
ciavgon

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!