ANCHE AD AREZZO CI MENANO

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: ANCHE AD AREZZO CI MENANO

Messaggioda lahir il lun feb 23, 2015 4:57 pm

Roberto Monti ha scritto:PERCHE' L'ARBITRO HA CONTINUATO LA GARA DOPO ESSERE STATO COLPITO ?
PERCHE' COME PREVEDE IL REGOLAMENTO NON HA CONTINUATO LA GARA PRO FORMA ?
CHI HA DATO QUESTE DISPOSIZIONI ALL'ARBITRO ?

Mi sembrano domande pretestuose. Probabilmente il collega ha continuato la gara non utilizzando il pro forma perchè ignorava il regolamento. Non c'è bisogno di pensare ad alcuna regia occulta che dia disposizioni di continuare la gara se è stato colpito. La colpa in questo caso, non è certo della dirigenza dell'AIA, ma dell'arbitro (cui auguro pronta guarigione) che doveva fischiare e tornarsene a casa.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda schiri il lun feb 23, 2015 5:33 pm

gad ha scritto:E, comunque sia, si: siamo coperti da assicurazione. Questo non vuol dire però che a rimborsarci non debbano essere le società.

Mhhhh a me mi rimborsa la assicurazione, poi sono loro a cercare di farsi dare i soldi dal responsabile, non dalla societa

Metti si rompe un dente... sono bei soldini... puo capitare
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda Roberto Monti il mer feb 25, 2015 12:38 am

Domande pretestuose ? Chiedere chi ha dato le disposizioni al collega ? E' chiaro che
quello che e' accaduto e' gravissimo, mi dispiace per il collega, poi nemmeno una multa per la societa', chi paga i danni morali e fisici dell'Arbitro ? E' stato denunciato penalmente questo violento calciatore ?
Non scherziamo e vergognoso , e come al solito chi deve intervenire con le istituzioni calcistiche tace, ancora piu' triste che questi personaggi che dovrebbero rappresentare la BASE si arrabbiano solo se gli toccano le designazioni di serie a. POVERA AIA.
Come al solito i fenomeni mascherati , i conigli coraggiosi,giustificano tutto, siete voi che avete stancato, vi do fastidio ?
Sono orgoglioso di darvi fastidio continuate cosi'.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda lahir il mer feb 25, 2015 1:50 am

Più ti leggo, carissimo Roberto, più mi rendo conto che con Nicchi, in fondo, si sia scelto il male minore! (Se non altro, il nostro presidente sa che, sulla terza persona singolare, del presente indicativo del verbo essere ci va l'accento, diversamente senza accento, da verbo si trasforma in congiunzione coordinativa, mi sembra che per sapere queste cose non sia necessaria nemmeno la licenza elementare, ma tant'è...).

Dunque, vediamo. Ti metti a sparare domande a caso, mischiando, con profonda malafede ovvero con profonda ignoranza dell'AIA, cui miravi ad essere presidente, i destinatari delle domande. E ciò viene fatto strumentalmente: usi la violenza subita dal collega per attaccare Nicchi, che è ormai divenuta la tua nemesi, il tuo demone che ti perseguita.
In questo senso è ovvio che le tue domande siano pretestuose.

Tu chiedi, nell'ordine:
1) Perchè l'arbitro ha continuato la gara?
2) Perchè non l'ha fatto pro forma?
3) Chi ha dato le disposizioni in tal senso? (presupponendo, così, che qualcuno abbia dato disposizioni in tal senso).

Ora, è del tutto evidente, che, circa le prime due domande, il destinatario non può che essere il collega e che Nicchi nulla c'entri! Il collega ha sbagliato e gravemente, pure, perchè continuando la gara ha messo a repentaglio, oltre la sua salute, - potenzialmente - la sicurezza dei colleghi che arbitreranno dopo di lui. Imputare alla dirigenza dell'AIA la continuazione della gara non ha alcun senso.

Veniamo alla terza domanda; con essa, Roberto, presupponi che siano state date indicazioni in tal senso (id est, continuare la gara in caso di violenza subita) e chiedi di sapere il nominativo di chi avrebbe dato tale scellerata indicazione. Ora, hai qualche prova a suffragio della tua tesi? Se no è diffamante verso chi lavora nella sezione di Arezzo. Di contro, sappiamo bene che è indicazione universale - ribadita, invero, ennemila volte anche su queste pagine - che in caso di violenza, seppur minima, la gara debba necessariamente essere sospesa.

Inoltre, chiedi delle multe: esse, tuttavia, non sono di competenza della presidenza AIA...

Successivamente, domandi se sia stato denunciato penalmente il giocatore e chi risarcirà lo sventurato arbitro. Anche in questa occasione, lasci intendere che sia colpa della dirigenza dell'AIA se il violento non sia stato denunciato. Io non so se sia stato denunciato, dovremmo chiedere al collega, ma la dirigenza c'entrerebbe solo se avesse negato l'autorizzazione ad una ipotetica richiesta di agire in sede civile/penale. Tu, forse, sei a conoscenza di autorizzazioni negate? Io no. Aggiungo, quelle subite dal collega sono lesioni lievi, perseguibili solo a querela di parte, per cui se il collega non si muove di persona, nulla accadrà al calciatore. Nicchi non può certo andare dai carabinieri a denunziare alcunché.
Circa, poi, il risarcimento dei danni sarà un magistrato eventualmente investito della questione a decidere. Anche in questo Nicchi non ha alcuna legittimazione processuale.

Infine, carissimo Robertino, è del tutto evidente che a nessuno piace la violenza, a ciascuno di noi viene il vomito a leggere certi comunicati del giudice sportivo, ma affrontare il problema come fai tu, non porta a niente; anzi trovo altrettanto vomitevole l'uso politico che fai degli episodi di violenza.

ps Vedo che sei recidivo con gli insulti e, nonostante le tue siano parole scritte sulla sabbia, ti invito a smetterla di mancare di rispetto agli utenti di questo forum (ed in tal senso invoco l'intervento dei moderatori/amministratori). Qua nessuno è coniglio, sai benissimo i motivi del fatto che abbiamo TUTTI un nickname (tra l'altro regolamento AIA o meno, nel 99,9% dei forum mondiali si scrive con nickname, senza per questo essere "conigli coraggiosi", se non conosci le dinamiche dei social, che ci fai qua?) eppure tu ti arroghi il diritto di venire qua ad insultare. Se non ti sta bene di parlare con nickname, apriti il tuo bel sito (magari scritto tutto in maiuscolo), anzichè sfruttare questa piattaforma per i tuoi fini. Vediamo quanti visitatori avresti ogni giorno, ci sarebbero da farsi crasse risate. E, poi, finiscila con sta storia della base. Cosa ne sai tu della base? Chi sei tu per parlare della base? Tu nell'AIA non ci sei più, liberati dai demoni che ti perseguitano, goditi l'eldorado del CSI e non ci mancare più di rispetto.
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda Roberto Monti il mer feb 25, 2015 9:34 am

Io non insulto nessuno, continua pure a fare il fantasma telematico ti riesce benissimo, io esprimo opinioni e continuo a farlo quando voglio la democrazia e' questa, se c'e' un indemoniato sei tu , io della BASE so molto piu' di te, tu invece sei il RE delle crasse risate fai ridere anche i polli e i tacchini. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda marblearch il mer feb 25, 2015 10:34 am

vabbè, dai mi pare che si parlino lingue diverse. Lahir segue una logica stringente, razionale e semplice; Monti spara slogan, triti e ritriti la cui efficacia, penso, sia davanti agli occhi di tutti.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda lahir il mer feb 25, 2015 11:29 am

Ed è un peccato, Marlblearch, perchè io all'inizio pensavo che l'opera di mostrare al mondo gli episodi di violenza fosse un'opera meritoria, ma ora mi rendo conto che usa della violenza per cavalcare i suoi fini politici e questo è vomitevole.
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda referee-ag il mer feb 25, 2015 12:34 pm

Infatti lahir..... Inizialmente credevo nella "buona fede" di Monti. Il suo interessamento e le sue statistiche formidabili sugli atti di violenza erano (e sono) uno strumento molto utile ed indispensabile, direi. Tuttavia la strumentalizzazione che lo stesso ne ha fatto e ne continua a fare, ne fa perdere credibilità e, come dite in tanti, ha anche stancato per i modi di porsi. Troppo interesse personale e troppo astio nei confronti di Nicchi per essere specchio lucido di un'analisi obiettiva.
L'ultimo caso (quello di questo post) è veramente emblematico!
Poi come in tutti i forum c'è sempre quello più ....esasperato degli altri, quello più maleducato, quello più irascibile. Ma in questo che è un forum di ARBITRI quando si leggono aggettivi e offese, si resta oltremodo male. Non si è arbitri in campo e nella vita di tutti i giorni? Ovvio avere idee e pareri differenti, ma anche e soprattutto rispetto per tutti!
referee-ag

Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Messaggioda javasup il mer feb 25, 2015 7:20 pm

E' pieno di offese, i moderatori dovrebbero intervenire visto che anche loro sono stati offesi. Anche l'amministratore è anonimo: anche lui è un coniglio?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda OldReferee il mer feb 25, 2015 8:27 pm

Se affermate che Roberto sbaglia spesso modi e toni di comunicazione sono d'accordo, ma vediamo di essere obiettivi, io lo conosco di persona e, come chiunque altro lo conosca di persona, sono assolutissimamente convinto del suo attaccamento all' Aia della base. Il mazzo che si e' fatto per far conoscere i veri numeri sulla violenza dovrebbero, almeno, portarvi tutti a ringraziarlo per avere, dati alla mano, sbugiardato le falsita' sbandierate dell'attuale management sull'argomento. Un po' di obiettivita' anche da parte vostra, please.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!