Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda moralizzatore il lun set 22, 2014 9:25 am

E' davvero uno scempio. Una vergogna clamorosa ! Ora, i poveri arbitri, orfani di "Padre Pio Gregori" ed in balia di "Hadolf Hitler Zuccolini", dovranno aspettare ben 2/3 giorni prima di conoscere il loro voto ! Chissà che tipo di notti insonni. Chissà che tipo di manipolazioni mentali agli OA nel tragitto "spogliatoio-apposizione del voto sulla relazione" ! Che scandalo. Per la cronaca, allo stato attuale, nessun CRA in Italia (FORSE, fa eccezione solo la Lombardia, ma non ne sono sicuro!) comunica più il voto all' AE nello spogliatoio a fine gara; questo però, in 15 pagine di commenti, ovviamente, non è mai emerso. In ogni caso i miei complimenti all'utente Pintu per la precisione delle sue fonti e l'immediatezza con cui ci riferisce degli spostamenti, delle gesta e del parlato (parola per parola) di Iori e Zuccolini. Questo si che porta importantissimi spunti di riflessione e serve per migliorarsi. Fai una bella cosa, la prossima volta, fatti invitare in Sezione da uno dei tuoi amici di Parma, cosi porterai il tuo contributo diretto e non nascosto. P.S.: spero vivamente che la tua fonte di informazione parmense non fosse l'ex Presidente di Sezione, sul quale, anche se è molto scomodo (per alcuni !) farlo, un giorno potremmo parlare...
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda Metalmax il lun set 22, 2014 9:47 pm

Secondo me non è sbagliato non comunicare il voto all'arbitro nello spogliatoio: conosco tanti colleghi che si interessano solo del voto e arbitrano ancora all'OTS!!!
Certo, è gratificante prendere un bel voto, a scuola come all'università ed anche nell'arbitraggio, tuttavia è ancora più importante capire quali sono le cose da perfezionare, su quali aspetti bisogna lavorare e perché abbiamo commesso determinati errori.
Anche perché quei voti non diventeranno mai belli se non ci si impegna con costanza!
Metalmax
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Categoria: Prima

Messaggioda pintu84 il lun set 22, 2014 11:36 pm

Tranquillo,la mia fonte non è Fausto Avanzini (attuale team manager del Fidenza) di cui non è peccato far il nome...siamo giunti al punto che le presunte fregnacce da me dette a marzo hanno trovato compimento.Altri Cra non comunicano il voto?Anche in Iraq usano il burqa e da noi non si usa...ma per favore!Non preoccuparti che il voto può essere cambiato meglio in due/tre giorni se non gradito alla commissione...e non facciamo le verginelle dicendo che queste cose non avvengono.Non ci sono Adolf Hitler e Padre Pio.Ma il rispetto tanto invocato da Zuccolini col codice etico, dovrebbe essere applicato da lui in primis dato che ai raduni nemmeno saluta...A te questo non importa, a me sì.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda moralizzatore il mar set 23, 2014 9:09 am

Ciao Pintu, noto con grande piacere che il tuo tono è, come sempre: disteso e sereno. Mi fa molto piacere, è questo il giusto spirito per prendere un HOBBY. Tranquillo io ? Lo puoi gridare ad alto volume, sono tranquillissimo. Non mi danno fastidio le "spiatine" da "figlio della serva" che riporta (a distanza di ore!) quanto avviene in assemble che si svolgono alla luce del sole; mi fa solo un po' tristezza. Magari potresti dire alla tua fonte di fare qualcosa per aiutare la rinascita della Sezione di Parma, lasciata in una situzaione VERGOGNOSA dai 6 IGNOBILI anni di presidenza dell' attuale Team Manager del Fidenza (a proposito, complimenti al club che si è portato in casa un elemento del genere). Io non ho detto/scritto che: "...altri CRA non comunicano il voto." Ho scritto che: "NESSUN CRA comunica più il voto". E sai cosa significa ? Significa che in Italia abbiamo 20 CRA, nessuno dei 20 fa ciò che tu ritieni indispensabile e NESSUNO si lamenta ! Solo un utente (tu!) di una regione (E.R.) si lamenta. Quando io resto "solo contro tutti", solitamente, mi pongo dei quesiti. Le verginelle ? Nessuno fa la verginella tranquillo; se per 1 solo secondo pensassi che 1/100 di quello che tu sostieni (relativamente all'aggiustare i voti) fosse vero, cambierei modo di passare il mio (poco) tempo libero. Dovrei pensare che gli OA a disposizione del CRA sono dei "decerebrati" che si muovono a comando, e a comando "aggiustano" i loro voti a seconda dei voleri di altri.... che pena caro Pintu, che pena ! Quella di Zuccolini che nemmeno saluta è bellissima ! La sento per la prima volta ed è fantastica. Ognuno vede le cose come credere e se le "aggiusta" come può, vedi ad esempio il FALLIMENTO degli AE/AA Emiliani alla CAI / CAN D di fine campionato scorso, da te definito un "sostanziale pareggio". E' come se il Sassuolo, uscendo da San Siro, dopo il 7/0 dall'Inter, commentasse la gara dicendo: "ma si dai, non è poi andata cosi male!". Chi vuol esser lieto sia.
moralizzatore

Messaggioda OldReferee il mar set 23, 2014 10:39 am

Moralizzatore / Pintu, camomilla please !
Da un lato capisco Pintu, mesi fa aveva qui anticipato il discorso sul voto scatenando i sarcasmi di Moralizzatore, dall’altro capisco Moralizzatore quando tra le righe afferma che sia giusta l’uniformita’ in tutti i CRA, registriamo un 1 a 1 tra di voi e vediamo di discutere nel merito senza polemiche.
Puoi essere un sostenitore di Zuccolini (Moralizzatore), puoi esserlo di Gregori (Pintu), ma qui il vero punto da cercare di analizzare è il motivo per il quale dall’Emilia non escono (e da un bel po’ di anni) talenti come accadeva un tot di tempo fa.
Tempo addietro ho espresso il mio parere, troppo spesso è cambiato il timone in regione, ora mi pare che la commissione CRA, con Gregori prima, e con Zuccolini adesso, stia cercando di lavorare al meglio per risistemare la regione, diamogli il tempo necessario.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda moralizzatore il mar set 23, 2014 10:56 am

Io non sono pienamente d'accordo con te Old. Oggi come oggi, la nostra Regione, può annoverare fior di AE/AA/OA a livello nazionale. Ritengo che l'Emilia debba, giustamente, sentirsi una delle Regioni più forti del panorama arbitrale nazionale. Sostieni che: "...non escono (e da un bel po’ di anni) talenti come accadeva un tot di tempo fa." Secondo me, non è cosi. Rizzoli a parte, evidentemente non lo includi nella fascia temporale presa in esame. Non dimentichiamo mai però che, 2 mesi fa al Maracana, un Arbitro Emiliano ha diretto la finale dei mondiali di Calcio. Rizzoli a parte, in "A" abbiamo 4 eccellenti AA (uno dei 4 a Gennaio "rischia di diventare internazionale"), altri 2 non lo sono (e per motivi anagrafici non lo saranno mai ma vengono utilizzati alla stregua di "quelli con il badge". 3 AE alla Can B, uno dei quali domani sera dirige per la 3a volta in A e, indipendentemente da ciò, è davvero bravo. 3 AA alla Can "B" di cui 2 neopromossi. alla Can PRO tra i 5 AE presenti ci sono (almeno) 2 ragazzi promettentissimi. Sono d'accordo con il fatto che ad un CRA vada lasciato il tempo per poter impostare un lavoro; al tempo stesso ritengo che 3 stagioni sportive non siano poche e dovrebbe (se si è lavorato bene) lasciare un segno. Il segno di cui abbiamo avuto notizia ad inizio Luglio è un segno abbastanza imbarazzante, anche se, alcuni si ostinano ancora a definirlo un: "sostanziale pareggio".
moralizzatore

Messaggioda al69 il mar feb 10, 2015 4:01 pm

Colgo l'occasione per parlare di un argomento che ritengo di primaria importanza e del quale nessuno ha accennato nulla. Si dimette il presidente di Ferrara e nessuno dice niente? motivazioni? pare ci sia molta polemica dietro tale gesto

saluti
al69

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda President il mar feb 10, 2015 4:22 pm

President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda Roberto Monti il mer feb 11, 2015 10:07 am

Secondo la mia opinione questo Cra non e' all'altezza del ruolo assegnato. Non si gestisce cosi' il rapporto con le Sezioni, vedi il caso Dimissioni Presidente di Ferrara, in tanti in Regione la pensano come me.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

Messaggioda al69 il mer apr 15, 2015 11:51 am

Torno a scrivere per chidere spiegazioni su alcuni fatti che ritengo fortemente assurdi.
Ma voi che sicuramente siete più esperti di me, ritenete normale che il presidente Zuccolini vada a vedere una partita di prima categoria,arbitrata da un arbitro di promozione, che 3 giorni dopo avrebbe debuttato in eccellenza?
E se vi dico anche che a questa gara era presente un componente nazionale, che ha ritenuto giusto fare pure lui il colloquio con il collega?

Il CRA Emilia Romagna ci da un sacco di soddisfazioni e tanti argomenti sui quali discutare
al69

E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69
Cra 2024-25 Forum: Varie Autore: kgb Risposte: 18

Torna a Varie