Partite comprate a Catania: 7 arresti, c'è anche Pulvirenti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Partite comprate a Catania: 7 arresti, c'è anche Pulvire

Messaggioda napisan il mar giu 23, 2015 6:32 pm

A me lascia perplesso lo scarso, per ora, coinvolgimento dei calciatori. Insomma per comparvendere una partita non possono essere d'accordo in uno per parte, serve molto di più.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda The Elf il mar giu 23, 2015 6:48 pm

Io non credo che i dirigenti catanesi si siano sporcati le mani per qualche decina di migliaia di euro, si parla che i calciatori da comprare volessero dai 10 ai 20 mila euro, sicuramente non era uno il calciatore da pagare, quindi il costo totale penso che vada molto oltre i dieci mila euro guadagnati a partita. Se poi vogliamo parlare di partite combinate per salvare il Catania allora questo è un altro discorso.
Ovviamente l'intero mondo sportivo dovrebbe essere indignato per questo fatto, questo non è sport ma criminalità e come tale va trattata.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda gad il mar giu 23, 2015 7:26 pm

Io non credo che i dirigenti catanesi si siano sporcati le mani per qualche decina di migliaia di euro

A quanto ho capito io i soldi non li facevano tanto con le mazzette quanto andando a scommettere. Cioè con 1 euro ti compro e sai come finirà la partita, poi tu sei libero di andare a scommettere la cifra che vuoi e con quella ti fai i soldi
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda President il mar giu 23, 2015 8:25 pm

Vi consiglio di sentire la registrazione delle intercettazioni.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda dolphin91 il mar giu 23, 2015 8:58 pm

Intercettazioni chiarissime...addirittura si parla di soldi.
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda The Elf il mar giu 23, 2015 9:18 pm

Io spero solo che si passi alla giustizia ordinaria e non solo per quella sportiva per dirigenti e calciatori.
La radiazione da qualsiasi federazione/associazione sportiva dovrebbe essere la prima cosa che la giustizia sportiva dovrebbe infliggere anche extra figc, altro che qualche anno di squalifica da ridurre in appello.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda cecco25 il mar giu 23, 2015 11:42 pm

Ragazzi se tanto mi da tanto secondo me anche la serie A è coinvolta ... io continuo a non spiegarmi il percorso della Roma in questa stagione. :rosso
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Rado il Figo il mer giu 24, 2015 11:26 am

gad ha scritto:
Io non credo che i dirigenti catanesi si siano sporcati le mani per qualche decina di migliaia di euro

A quanto ho capito io i soldi non li facevano tanto con le mazzette quanto andando a scommettere. Cioè con 1 euro ti compro e sai come finirà la partita, poi tu sei libero di andare a scommettere la cifra che vuoi e con quella ti fai i soldi

Certo che, sono passati 35 anni, e gira e rigira, se tali fatti fossero appurati, si rimane sempre allo stesso punto.

Cosa accadeva quando scoppiò il primo totonero?
Alcuni scommettitori concordavano coi calciatori i risultati delle gare e questi ultimi non solo prendevano i soldi ma pure giocavano sul risultato così reso (più o meno) certo.
Ai tempi, poi, vi erano punte estreme fra l'ingenuità e l'egoismo: alcuni calciatori non investivano denaro proprio ma se lo facevano anticipare dagli scommettitori "concussori" (scusate se il termine è errato), altri poi se ne sbattevano altamente di rispettare i patti (tanto, se il risultato concordato arrivava comunque, riscoutevano; altrimenti... chiedevano di anticipare altri soldi ai concussori assicurando di potersi rifare con partite successive).

E, in effetti, quel Bologna-Avellino che fece cadere tutto è paradigmatico: 6 giocatori del Bologna si fanno corrompere garantendo il pari, senza dire niente ai compagni di squadra per poter così dividere solo fra loro la cifra pattuita. Di questi 6, uno rimase in panchina tutta la gara e un secondo, Savoldi... segnò l'unica rete della gara!
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda BlueLord il lun giu 29, 2015 2:05 pm

Catania, Pulvirenti ha confessato: "Comprate cinque partite"
Il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, al termine dell'interrogatorio al presidente del club: "Lo ha fatto per salvare il Catania, ma ha negato di avere fatto scommesse"

"Antonino Pulvirenti ha confermato di avere comprato le partite di calcio a partire dalla gara Varese-Catania e di averle comprate a 100 mila euro l'una". Lo ha detto il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, facendo riferimento al lungo interrogatorio a cui si è sottoposto questa mattina il presidente del Catania. "Lo ha fatto per salvare il Catania", ha aggiunto Salvi, che ha poi precisato che Pulvirenti "ha negato di avere fatto scommesse". Nessuna menzione invece riguardo la gara contro l'Avellino. Le partite "combinate" sono Varese-Catania, Catania-Trapani, Latina-Catania, Ternana-Catania, Livorno-Catania. Il procuratore ha fatto riferimento a "Impellizzeri che è per noi un punto importante, centrale perché sono stati sequestrati 100 mila euro in contanti nella sua abitazione si è avvalso della facoltà di non rispondere". "Adesso completeremo le indagini anche con il contributo che abbiamo avuto da Pulvirenti", ha concluso Salvi.

COSENTINO — Ma Pulvirenti non è stato l'unico ad essere interpellato dal gip Fabio Di Giacomo: alle 11 è stato ascoltato anche Pablo Cosentino, amministratore delegato del Calcio Catania: "Non so nulla di combine, sono estraneo a tutti i fatti che mi contestate, se lo avessi fatto sarei stato un folle e se lo ha fatto Pulvirenti è un folle lui". Cosentino ha infine aggiunto: "Non conosco nessuno degli altri indagati, tranne Delli Carri col quale avevo rapporti di lavoro". L'avvocato di Cosentino, a margine dell'interrogatorio, ha infine commentato le intercettazioni che riguardano il suo assistito, definendole "irrilevanti".

Fonte:
gazzetta.it
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Heisenberg il lun giu 29, 2015 4:33 pm

ora bisogna capire chi ha venduto le partite in questione
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte