Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda robt il mer gen 20, 2016 11:06 am

Premetto che Sarri è un maleducato, e che lo si nota da come si rapporta con avversari e arbitri.
L'insulto in se è grave, ma nulla di più rispetto ad una bestemmia o rispetto a quanto solitamente si sente su un campo di calcio, anche di Serie A.
Insulto-referto-squalifica, fine

Mancini è subdolo e probabilmente avrebbe dovuto evitare di fare la sceneggiata del martire visto che è il primo che si comporta in modo maleducato sempre e comunque.

Vedrete che in un calcio pieno di violenza, scommesse, bilanci falsi, partite truccate, lo scandalo dell'anno sarà questa mezza parolina di Sarri (interrogazioni parlamentari, intervento di mattarellla, delle associazioni varie etc)..
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda lele mora il mer gen 20, 2016 11:34 am

Mancini in ogni intervista nel dopo partita dove non ha vinto o dove gli è successo qualcosa, straparla e parte per destinazioni che solo lui conosce.
Come direbbe il mio amico Massimo Cumbo, qui abbiamo un grosso vulnus: Mancini non è finocchio ma è biadesivo, per cui Sarri dovrebbe essere più preciso nelle sue dichiarazioni.
lele mora
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda aladar il mer gen 20, 2016 12:13 pm

Ripeto: che senso avrebbe avuto creare una polemica ad arte per una partita vinta e chiusa? Mi pare che visto che Mancini vi sta sulle palle debba passare per forza lui dalla parte del torto!
E poi diciamocela tutta, Mancini forse é insopportabile, protesta, é fastidioso nei suoi modi di fare, ma non mi sembra sia mai stato appuntato per "maleducazione" o "utilizzo di termini inappropriati"...
Secondo me voi sottovalutate la portata sociale del fenomeno calcio.....Tanto va sempre tutto bene cosi... finché non avremo anche noi il Fashanu di turno che si ammazza....
Io mi ripeto nuovamente: basta con il calcio zona franca. La mezza parolina come dite voi in serie A si trasforma in botte nelle serie minori. Tutto quello che succede in serie A si amplifica nelle serie minori dove forse c'é meno visibilità ed é il posto ideale per la diffusione di questi comportamenti osceni.
Poi non capisco una cosa: se sulla panchina dell'Inter ci fosse stato uno tipo Seedorf e Sarri, nelle stesse condizioni gli avesse urlato "Sta zitto negro!" (usando ovviamente il termine in modo dispregiativo come é stato fatto con Mancini) sono sicuro che nessuno avrebbe avuto da obiettare sulla scandalosità del comportamento del mister del Napoli.
Purtroppo c'é Mancini e quindi visto che é Mancini si deve accettare che possa essere anche insultato...Un po' come quando si dice che una donna violentata era vestita in modo succinto e quindi non ha fatto niente per evitarlo.....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda marblearch il mer gen 20, 2016 12:40 pm

Ma sappiamo bene che in Italia c'è un livello di sottocultura primordiale, che vede nella diversità il motivo giusto per l'attacco offensivo. Diversità varie ma certo è che la frociaggine e la negritudine, attirano molti consensi tra questi subacculturati. Resta il fatto che non capisco perchè Mancini se la sia presa tanto: se fosse gay, non lo vedrei un insulto, è la verità ( "sì, lo sono e allora? I'm very proud ! "). Se non lo fosse e l'avesse preso come un insulto, l'omofobo sarebbe molto di più lui ("ma come ti permetti di darmi del finocchio ?"). C' è poi la terza ipotesi : sono etero ma mi batto per i diritti ed il rispetto dei gay (che però considera una razza, avendo definito Sarri , un razzista) e , pertanto, solo il sentire usare il termine "frocio" in modo dispregiativo, fa salire in me un profondo senso di ribellione.
Sinceramente non saprei dove collocare Mancini e onestamente poco me ne cala. Sono polemiche noiose e strumentali, espressione di un mondo che di etico non ha proprio nulla, ma che fa della partigianeria il suo unico credo. Tutto questo movimentismo vorrei vederlo in eventi ben più tristi e tragici.
Ultima modifica di marblearch il mer gen 20, 2016 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Lor_go il mer gen 20, 2016 12:50 pm

Sarri ha sbagliato e tutto quello che volete. Ma gli insulti non li caccia dal nulla. Deve esserci stata una provocazione di Mancini. E quest'ultimo non aspettava altro che andarlo a rinfacciare nelle interviste in modo da mettere Sarri spalle al muro e destabilizzare l'ambiente partenopeo. Insomma due allenatori non si possono beccare in questo modo a bordocampo nè tantomeno dirsi certe parole, ma Mancini ha colto due piccioni con una fava.

-- mer gen 20, 2016 11:50 am --

Sarri ha sbagliato e tutto quello che volete. Ma gli insulti non li caccia dal nulla. Deve esserci stata una provocazione di Mancini. E quest'ultimo non aspettava altro che andarlo a rinfacciare nelle interviste in modo da mettere Sarri spalle al muro e destabilizzare l'ambiente partenopeo. Insomma due allenatori non si possono beccare in questo modo a bordocampo nè tantomeno dirsi certe parole, ma Mancini ha colto due piccioni con una fava.
Lor_go

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda robt il mer gen 20, 2016 1:16 pm

Concordo, quella di Mancini è stata una mossa astuta.
Sarri ha sbagliato ma mettete una telecamera puntata su Mancini durante le sue partite e vediamo che dice lui.

Squalificate Sarri come prevede la giustizia sportiva, ma per favore evitiamo il solito finto buonismo italiano, le manifestazioni dell'arcigay, le interrogazioni parlamentari, la solita stucchevole invidia per il calcio inglese (che vede coinvolti moltissimi giocatori in episodi di razzismo, sessismo, violenza varia anche al di fuori del calcio).

E vedete che disse Mancini sull'insulto razzista tra Viera e Mihalovic
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda quagliabella il mer gen 20, 2016 2:39 pm

marblearch ha scritto:Ma sappiamo bene che in Italia c'è un livello di sottocultura primordiale, che vede nella diversità il motivo giusto per l'attacco offensivo. Diversità varie ma certo è che la frociaggine e la negritudine, attirano molti consensi tra questi subacculturati. Resta il fatto che non capisco perchè Mancini se la sia presa tanto: se fosse gay, non lo vedrei un insulto, è la verità ( "sì, lo sono e allora? I'm very proud ! "). Se non lo fosse e l'avesse preso come un insulto, l'omofobo sarebbe molto di più lui ("ma come ti permetti di darmi del finocchio ?"). C' è poi la terza ipotesi : sono etero ma mi batto per i diritti ed il rispetto dei gay (che però considera una razza, avendo definito Sarri , un razzista) e , pertanto, solo il sentire usare il termine "frocio" in modo dispregiativo, fa salire in me un profondo senso di ribellione.
Sinceramente non saprei dove collocare Mancini e onestamente poco me ne cala. Sono polemiche noiose e strumentali, espressione di un mondo che di etico non ha proprio nulla, ma che fa della partigianeria il suo unico credo. Tutto questo movimentismo vorrei vederlo in eventi ben più tristi e tragici.

quindi, seguendo questo ragionamento se uno ci dice "figlio di *******" e nostra madre è un clone di madre teresa di calcutta, non ci dobbiamo offendere perchè non è una di quelle signore; viceversa, se lo è, dobbiamo essere contenti che ce lo ricordino? Non mi sembra un gran paragone!

-- mer gen 20, 2016 2:45 pm --

a prescindere, smettiamola con " le cose dette devono rimanere in campo": mi ricordano gli " i panni sporchi si lavano in famiglia" di Andreottiana memoria (e non è un complimento!
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda gadamer il mer gen 20, 2016 2:51 pm

Se posso, rimarcherei che quello che ha detto, fatto o quello che semplicemente è Mancini, non dovrebbe aver nessun rilievo. Qui si parla di personaggi pubblici che hanno un preciso dovere di comportamento da valutare con criteri diversi da quelli adottati nei confronti delle persone qualunque.
Peccato che tanti, troppi si ricordino del loro ruolo d’influenza, di attirare pubblico solo al momento della firma dell’ingaggio o del pavoneggiamento televisivo.
Non c’è da enfatizzare nulla né da spolverare la retorica del politically correct o del moralismo di maniera. C’è solo, per l’ennesima volta, da constatare come sia infimo il livello del pianeta calcio (e non solo ma questo ci porta lontano), dove i milioni circolano in quantità inversamente proporzionale al civismo e alla cultura.
Poi è anche vero che ci sarà chi ci costruisce un castello sproporzionato all’entità del fatto, ma ciò potrà infastidire ci mancherebbe, tuttavia lo spunto è quel che è: una persona con un codice implicito di comportamento non lo ha rispettato.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda aladar il mer gen 20, 2016 3:04 pm

gadamer ha scritto:Se posso, rimarcherei che quello che ha detto, fatto o quello che semplicemente è Mancini, non dovrebbe aver nessun rilievo.

Grazie! Era quello che intendevo quando parlavo del fatto una donna vestita in modo succinto, non dia una qualsivoglia giustificazione a chi le usa violenza
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda marblearch il mer gen 20, 2016 3:05 pm

quagliabella ha scritto:
marblearch ha scritto:Ma sappiamo bene che in Italia c'è un livello di sottocultura primordiale, che vede nella diversità il motivo giusto per l'attacco offensivo. Diversità varie ma certo è che la frociaggine e la negritudine, attirano molti consensi tra questi subacculturati. Resta il fatto che non capisco perchè Mancini se la sia presa tanto: se fosse gay, non lo vedrei un insulto, è la verità ( "sì, lo sono e allora? I'm very proud ! "). Se non lo fosse e l'avesse preso come un insulto, l'omofobo sarebbe molto di più lui ("ma come ti permetti di darmi del finocchio ?"). C' è poi la terza ipotesi : sono etero ma mi batto per i diritti ed il rispetto dei gay (che però considera una razza, avendo definito Sarri , un razzista) e , pertanto, solo il sentire usare il termine "frocio" in modo dispregiativo, fa salire in me un profondo senso di ribellione.

quindi, seguendo questo ragionamento se uno ci dice "figlio di *******" e nostra madre è un clone di madre teresa di calcutta, non ci dobbiamo offendere perchè non è una di quelle signore; viceversa, se lo è, dobbiamo essere contenti che ce lo ricordino? Non mi sembra un gran paragone!

-- mer gen 20, 2016 2:45 pm --

a prescindere, smettiamola con " le cose dette devono rimanere in campo": mi ricordano gli " i panni sporchi si lavano in famiglia" di Andreottiana memoria (e non è un complimento!

no, ovvio...ma non c'è nulla di autenticamente vero in questo teatrino che Mancini e soci , mettono in campo ogni domenica. Pertanto nulla di quello che è accaduto durante e dopo, suscita in me un senso di disistima maggiore, di quanto già non abbia avuto fino al prima. La difesa, fino a chiedere l'espulsione dal Campionato di Sarri, della "razza frocia" di Mancini mi sa di quanto più oleoso ci possa essere e determinata solamente da irritazione personale. L'etica si esprime sempre, in ogni momento , a mente calda e fredda e per prima cosa è bene guardare nel proprio piatto. Su Sarri non perdo tempo, è uno dei tanti italioti che si incrociano per strada o nei bar, quelli che se vogliono insultare l'amico gli urlano "a' frociooo". Nulla di più, nulla di meno. Se qualcuno dei nostri colleghi ha sentito, faccia giustizia.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica