BlueLord ha scritto:Valencia - Real Madrid è stata una partita dal coefficiente elevato, sempre tesa, e con molti episodi. Una partita che sulla carta si sarebbe rilevata non adatta per un primo anno... ma, nonostante tutto, io credo che la prestazione possa essere giudicata in maniera positiva o quantomeno soddisfacente.
Peccato per un rigore per il Real Madrid che si poteva (e doveva) dare, ma per il resto in tutte le altre situazioni mi è parso di vedere un arbitro pronto, che non ha sfigurato in questa gara. Ottima l'espulsione di Kovacic senza esitazione, quando ho visto il fallo live, mi sono auspicato tale provvedimento, e infatti sono stato accontentato subito. Chiaro il rigore per il Valencia, e concordo nel non fischiare rigore al Real per un ipotetico fallo del portiere di casa nei confronti di Cristiano Ronaldo, sempre pronto a cercare la caduta ed ingannare arbitri.
Ci sono diverse cose da limare, ma credo che sia stata una prestazione convincente per il futuro. Ben assistito poi dagli assistenti, specie sul gol dell'immediato 2-2 valenciano.
Non mi è piaciuta la telecronaca di Stefano Borghi, che stavolta parlava dell'arbitro con troppa saccenza.
BlueLord ha scritto:A questo punto secondo te è impossibile vedere cose del genere nel nostro campionato e invece noi dobbiamo assistere a mille preclusioni per una partita (quello non ci può andare, quell'altro ha un precedente, l'altro ancora non ha esperienza)?
Ok, forse la Spagna esagera mandando primi anno anche per partite delle prime in classifica, ma sicuramente noi, almeno stando quest'anno all'operato di Messina e commissione CAN A, abbiamo il problema opposto.
Troppa paura di designare, quando l'errore poi te lo fa anche chi ci mandi e ritieni idoneo (come puntualmente accade).
Un presidente dice qualcosa e subito si crea la preclusione, tanto per dirne una.
| Designazioni Internazionali | Forum: Internazionali | Autore: Odoacre85 | Risposte: 3267 |
| Nomine Internazionali 2026 | Forum: Notizie | Autore: Observer | Risposte: 3 |
| Nuovi internazionali | Forum: Internazionali | Autore: bracco75 | Risposte: 6 |
| Informazioni sugli AA internazionali italiani | Forum: Assistenti arbitrali | Autore: Freedomofspeech | Risposte: 8 |
| Varie Serie B 17^ giornata | Forum: Casistica | Autore: fante | Risposte: 12 |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti