Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda bracco75 il dom gen 03, 2016 5:21 pm

Questo è per quanti lodano Messina per il sto coraggio quando manda Massa, cioè un internazionale, a fare Lazio Juve. Ragazzi, ricordatevi di quando Casarin mandava Cesari al primo anno a fare Milan Inter o Collina a fare Roma Milan, e poi osservate l'oggi. Da far cadere le braccia, soprattutto per ciò che di male la maledetta scissione della Can, origine di quasi tutti i mali, continuerà a fare al movimento arbitrale italiano, soprattutto io chiave futura.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda BlueLord il dom gen 03, 2016 11:37 pm

Valencia - Real Madrid è stata una partita dal coefficiente elevato, sempre tesa, e con molti episodi. Una partita che sulla carta si sarebbe rilevata non adatta per un primo anno... ma, nonostante tutto, io credo che la prestazione possa essere giudicata in maniera positiva o quantomeno soddisfacente.
Peccato per un rigore per il Real Madrid che si poteva (e doveva) dare, ma per il resto in tutte le altre situazioni mi è parso di vedere un arbitro pronto, che non ha sfigurato in questa gara. Ottima l'espulsione di Kovacic senza esitazione, quando ho visto il fallo live, mi sono auspicato tale provvedimento, e infatti sono stato accontentato subito. Chiaro il rigore per il Valencia, e concordo nel non fischiare rigore al Real per un ipotetico fallo del portiere di casa nei confronti di Cristiano Ronaldo, sempre pronto a cercare la caduta ed ingannare arbitri.
Ci sono diverse cose da limare, ma credo che sia stata una prestazione convincente per il futuro. Ben assistito poi dagli assistenti, specie sul gol dell'immediato 2-2 valenciano.
Non mi è piaciuta la telecronaca di Stefano Borghi, che stavolta parlava dell'arbitro con troppa saccenza.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Doraemon il lun gen 04, 2016 1:03 pm

Annunciati gli arbitri e gli istruttori per gli Europei di Futsal in Serbia a Febbraio.
Impegnati Alessandro Malfer ed il Commissario della CAN5 Massimo Cumbo.

Referees
1. Gerald Bauernfeind (AUT, 1981)
2. Marc Birkett (ENG, 1978)
3. Ondrej Cerny (CZE, 1979)
4. Kamil Cetin (TUR, 1984)
5. Eduardo Fernandes Coelho (POR, 1979)
6. Fernando Gutierrez Lumbreras (ESP, 1971)
7. Oleg Ivanov (UKR, 1972)
8. Gabor Kovacs (HUN, 1978)
9. Pascal Lemal (BEL, 1972)
10. Alessandro Malfer (ITA, 1975)
11. Timo Onatsu (FIN, 1973)
12. Cedric Pelissier (FRA, 1976)
13. Ivan Shabanov (RUS, 1978)
14. Bogdan Sorescu (ROU, 1974)
15. Sasa Tomic (CRO, 1975)
16. Admir Zahovic (SVN, 1982)

Reserve Referees
1. Tomasz Frak (POL, 1981)
2. Lukas Pesko (SVK, 1983)

Referee Observers/Instructors
1. Pedro Galan Nieto (ESP)
2. Perry Gautier (BEL)
3. Massimo Cumbo (ITA)
4. Ivan Novak (CRO)
5. Ramon Alonso (ESP)
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il lun feb 22, 2016 5:19 pm

BlueLord ha scritto:Valencia - Real Madrid è stata una partita dal coefficiente elevato, sempre tesa, e con molti episodi. Una partita che sulla carta si sarebbe rilevata non adatta per un primo anno... ma, nonostante tutto, io credo che la prestazione possa essere giudicata in maniera positiva o quantomeno soddisfacente.
Peccato per un rigore per il Real Madrid che si poteva (e doveva) dare, ma per il resto in tutte le altre situazioni mi è parso di vedere un arbitro pronto, che non ha sfigurato in questa gara. Ottima l'espulsione di Kovacic senza esitazione, quando ho visto il fallo live, mi sono auspicato tale provvedimento, e infatti sono stato accontentato subito. Chiaro il rigore per il Valencia, e concordo nel non fischiare rigore al Real per un ipotetico fallo del portiere di casa nei confronti di Cristiano Ronaldo, sempre pronto a cercare la caduta ed ingannare arbitri.
Ci sono diverse cose da limare, ma credo che sia stata una prestazione convincente per il futuro. Ben assistito poi dagli assistenti, specie sul gol dell'immediato 2-2 valenciano.
Non mi è piaciuta la telecronaca di Stefano Borghi, che stavolta parlava dell'arbitro con troppa saccenza.

Bluelord, ieri nella Liga
Atletico Madrid-Villareal: arbitro Prieto Iglesias (secondo anno) tra la seconda e la quarta in classifica
Atlhetic-Real Sociedad arbitro Sanchez Martínez (primo anno) derby "vasco" caldissimo (lo stesso arbitro di Valencia-Real)
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 22, 2016 5:31 pm

A questo punto secondo te è impossibile vedere cose del genere nel nostro campionato e invece noi dobbiamo assistere a mille preclusioni per una partita (quello non ci può andare, quell'altro ha un precedente, l'altro ancora non ha esperienza)?
Ok, forse la Spagna esagera mandando primi anno anche per partite delle prime in classifica, ma sicuramente noi, almeno stando quest'anno all'operato di Messina e commissione CAN A, abbiamo il problema opposto.
Troppa paura di designare, quando l'errore poi te lo fa anche chi ci mandi e ritieni idoneo (come puntualmente accade).
Un presidente dice qualcosa e subito si crea la preclusione, tanto per dirne una.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda aladar il lun feb 22, 2016 5:38 pm

Domanda: chi paga gli arbitri in Spagna? La federazione? La lega? Come funziona in pratica? Non ne ho idea..
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda GioClasse90 il lun feb 22, 2016 5:47 pm

http://futbolfinanzas.com/el-salario-de ... el-futbol/

Per chi conosce o anche solo mastica lo spagnolo, qui ci sono notizie interessanti a riguardo; l'articolo è recente, essendo dello scorso ottobre.

Però se vuoi mi informo su chi esattamente paga i colleghi spagnoli.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aladar il lun feb 22, 2016 6:14 pm

Articolo interessante anche se, formalmente scorretto, quando dice che gli arbitri italiani siano professionisti. Nel più stretto significato del termine non lo sono. Peccato non dica chi paghi gli emolumenti a quelli spagnoli. Sarebbe interessante saperlo..
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Salt il lun feb 22, 2016 7:56 pm

BlueLord ha scritto:A questo punto secondo te è impossibile vedere cose del genere nel nostro campionato e invece noi dobbiamo assistere a mille preclusioni per una partita (quello non ci può andare, quell'altro ha un precedente, l'altro ancora non ha esperienza)?
Ok, forse la Spagna esagera mandando primi anno anche per partite delle prime in classifica, ma sicuramente noi, almeno stando quest'anno all'operato di Messina e commissione CAN A, abbiamo il problema opposto.
Troppa paura di designare, quando l'errore poi te lo fa anche chi ci mandi e ritieni idoneo (come puntualmente accade).
Un presidente dice qualcosa e subito si crea la preclusione, tanto per dirne una.

In Spagna hanno molto coraggio peró i risultati danno ragione al designatore. Stanno crescendo tanti arbitri giovani, e bravi, sicuramente queste partite importanti formano. Come dici tu, gli errori li fanno tutti. In Italia al contrario si ha troppa paura, anche quando i primi anni hanno valore (vedi Fabbri per esempio). Altro dato importante é il numero di arbitri di Primera, 20, che dirigono tutte le partite di Liga, piú una serie infinita di match di Copa del Rey diretta interamente da arbitri di Primera anche nelle prime fasi. Altro dato che importante sono le preclusioni a livello di "Comunidad Autonoma" (regionale) molti arbitri sono preclusi per molte gare : per esempio tutti gli arbitri "andalusi" sono preclusi per tutte le squadre di quella regione che quest' anno sono Sevilla, Betis, Malaga, Granada.
Adesso voglio controllare chi "paga" gli arbitri in Spagna, ho una idea ma non voglio dare una risposta sbagliata.
ps. ieri le due gare sono state dirette piuttosto bene ...

Il "Clasico" del 2 Aprile sará diretto dal canario Hernández Hernández, classe 82', internazionale. Per lui sará il primo classico della carriera: la situazione di classifica ha facilitato questa designazione, che resta comunque molto coraggiosa, e per quanto mi riguarda, molto a sorpresa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun mag 02, 2016 10:19 pm

http://www.uefa.org/about-uefa/executiv ... sions+made

Il mandato di Pierluigi Collina (unitamente a quelli di Marc Batta ed Hugh Dallas) come responsabile degli arbitri UEFA è stato rinnovato per ulteriori 4 anni, sino all'estate 2020.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali