Virtus Entella - Ternana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Virtus Entella - Ternana

Messaggioda andreaveronaa il sab apr 02, 2016 4:43 pm

Rigore molto dubbio appena concesso da chiffi all'entella con farina presente in tribuna ..a me pare che il primo fallo da trattenuta sia dello stesso giocatore dell'entella che poi a sua volta viene trattenuto..cosa ne pensate?non mi ha convinto nemmeno la gestione dell episodio da parte di chiffi che sembra poco deciso dinnanzi alle proteste ospiti quasi avesse il dubbio pure lui sulla decisione presa..
andreaveronaa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda baba il sab apr 02, 2016 4:47 pm

Era chiaramente un fallo a favore della difesa trasformato in calcio di rigore.
Fortuna ha voluto che sia stato sbagliato
baba

Re: Virtus Entella - Ternana

Messaggioda fante il dom apr 03, 2016 2:58 pm

Appare chiaro che il timore di negare un rigore è più forte di quello di concederne uno inesistente.

Per la B evidentemente le indicazioni sono in questa direzione visto il gran numero di episodi censurabili, non solo quest'anno. Personalmente la penso esattamente all'opposto.
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda andreaveronaa il dom apr 03, 2016 9:48 pm

La tua lettura non è per nulla sbagliata . Anche io ho la stessa percezione
andreaveronaa

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda pericarbonior il lun apr 04, 2016 9:52 pm

Forse non vi siete accorti di aver detto una cosa di una gravità inaudita ! Timore nel non concedere qualcosa di inesistente... Riflettete bene su ciò che avete detto e cancellatelo per favore !
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda arrigo il mar apr 05, 2016 8:15 am

pericarbonior ha scritto:Forse non vi siete accorti di aver detto una cosa di una gravità inaudita ! Timore nel non concedere qualcosa di inesistente... Riflettete bene su ciò che avete detto e cancellatelo per favore !

Utilizzando lo stesso criterio che ora invochi, dovresti cancellare anche 280 tuoi precedenti messaggi... :icon-mrgreen:
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda 777 il mar apr 05, 2016 8:27 am

Presente in tribuna Farina
777

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pericarbonior il mar apr 05, 2016 2:10 pm

arrigo ha scritto:
pericarbonior ha scritto:Forse non vi siete accorti di aver detto una cosa di una gravità inaudita ! Timore nel non concedere qualcosa di inesistente... Riflettete bene su ciò che avete detto e cancellatelo per favore !

Utilizzando lo stesso criterio che ora invochi, dovresti cancellare anche 280 tuoi precedenti messaggi... :icon-mrgreen:

Beh ! Affermare che un arbitro ben identificato abbia timore di non concedere una cosa inesistente si era letto solo nelle trascrizioni delle intercettazioni e nei verbali di Napoli. A me questo sembra diffamatorio e se fossi io, che ho sempre cercato di esprimere opinioni magari polemiche ma mai offensive o diffamatorie, chiederei scusa e cancellerei. A me leggere quella cosa ha un po' turbato perché non trovo giusto insinuare che un arbitro abbia addirittura il timore di non concedere qualcosa di inesistente, perché, tradotto, soggiacerebbe alla necessità di dover pianificare volontariamente la direzione di gara. Se fossi il sig. Fante o Andreaverona rettificherei o spiegherei meglio, perché qualcuno potrebbe inalberarsi.
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda fante il mar apr 05, 2016 3:00 pm

Poichè ritengo questo forum frequentato da persone con intelligenza mediamente superiore alla media ritenevo e ritengo scontato che parlando di atteggiamenti arbitrali influenzati lo si diceva a livello inconscio in dipendenza di quelle che sono o si ritengono siano le aspettative di un OT o di una Commissione.
Voglio dire che posso capire (non giustificare) un arbitro anche di elevato livello che in una importante gara, magari anche la finale del Campionato Mondiale, vada a "gestire" anzichè arbitrare determinate situazioni. Di ciò ne abbiamo discusso in numerose occasioni. E allora?
Si può o no dire che è possibile che alcuni arbitri di B percependo magari che il loro OT non voglia che si facciano sfuggire nulla alla fine possano incappare in errori di eccesso piuttosto che in difetto? E posso o no esprimere il parere che preferisco (ove impossibile la perfezione assoluta) un arbitraggio per difetto invece che in eccesso (particolare riferito alla concessione dei calci di rigore).
Quale discorso diffamatorio può essere questo? Le diffamazioni si leggono e si sentono solo sui media. Qui, per chi ha interesse, c'è solo la possibilità di crescere e migliorare, e parlo anche per me quando qualcuno non concorda sul mio punto di vista e ci rifletto.
Cordiali saluti.
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda gadamer il mar apr 05, 2016 3:45 pm

Fante per quel che vale sottoscrivo appieno il tuo punto di vista. Ammetterai tuttavia che la tua frase:
il timore di negare un rigore è più forte di quello di concederne uno inesistente. non è stata delle più felici sottendendo in prima, maliziosa lettura la consapevolezza del ddg dell'inesistenza del fallo. Personalmente, anche sulla base di quanto hai postato sinora, non ho avuto dubbi che intendessi altro. C'è però chi della polemica-scontro fa mestiere, contento lui, e il boccone gettato in pasto era succulento.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

FVS Livorno - ternana Forum: Serie C Autore: cammello Risposte: 26
Inter U23-Virtus Verona Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 1
Como-Ternana Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4
Operata per un tumore: la Ternana le rinnova il contratto Forum: Attualità Autore: Dode Risposte: 1
Reggina-Ternana Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 1

Torna a Casistica