Pugni all’arbitro: 5 anni e squadra esclusa dal campionato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Pugni all’arbitro: 5 anni e squadra esclusa dal campiona

Messaggioda beta765 il ven apr 15, 2016 8:29 pm

in ogni caso, 99 anni. 99 anni di squalifica.
beta765
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 229 volte
E'stato ringraziato : 37 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda ciccio2 il lun apr 18, 2016 5:09 pm

pericarbonior ha scritto:
Observer ha scritto:
pericarbonior ha scritto:Questo è un grande successo di Nicchi e della sua azione forte e determinata contro la violenza. La Lombardia è stata costretta ad assumere questo provvedimento a fronte della dura presa di posizione dell'Aia.

Come al solito parli senza avere alcuna cognizione delle cose. La sola ed unica verità è che "quel" Giudice Sportivo Territoriale è stato nominato da un Delegato Territoriale FIGC che, per nostra fortuna e grazie a Dio, è un ex presidente di CRA Lombarida, un Collega credo congelato e per questo persona che ben sa cosa significa prendere un pugno.

Sente il nostro dolore, vive le nostre necessità.

È questo il senso delle cose: Questo giudice sportivo risponde a Roberto Del Bo ... Delegato Territoriale FIGC per Pavia.

È solo grazie a lui che questo succede.

Ps: temo che in appello questa sentenza verrà molto ridimensionata.

Del Bo, Del Bo, Del Bo...? Non lo conosco ! Tanto tempo fa c'era uno che si chiamava in maniera simile che perso il timone abbandonò il vascello. Questa decisione è frutto esclusivo della costante pressione politica federale che Nicchi ha da tempo intrapreso e che comincia a dare i suoi frutti. È una decisione che non sarebbe mai stata presa in maniera così grave senza il timore reverenziale che le istituzioni federali ad alti e bassi livelli ormai hanno del Nicchi.

.........io pensavo fosse ironia.......ora mi rendo conto che così non è........ la sospensione è scelta intelligente di Del Bo ed è seguita la delibera del giudice sportivo di quel comitato provinciale.........
Abbiamo sentito troppe parole dai vertici ma....... fatti? Zero........
ciccio2

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il lun apr 18, 2016 9:15 pm

Observer ha scritto:Alle voltre mi domando, perché perdo tempo a risponderti :-)

A dire il vero anche io, mi domando perché mi rispondi. Forse perché vorresti essere un nicchiano assoluto ed invece c'è chi lo è più di te e non ti rassegni. Senza Nicchi il campionato pavese si giocherebbe allegramente! Del Bo è un mero esecutore di direttiva sollecitata dall'Aia nazionale. Bravo, ma solo grazie a Nicchi che si è ottenuto un risultato storico.
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda marblearch il mar apr 19, 2016 10:05 am

pericarbonior ha scritto:
Observer ha scritto:
pericarbonior ha scritto:Questo è un grande successo di Nicchi e della sua azione forte e determinata contro la violenza. La Lombardia è stata costretta ad assumere questo provvedimento a fronte della dura presa di posizione dell'Aia.

Come al solito parli senza avere alcuna cognizione delle cose. La sola ed unica verità è che "quel" Giudice Sportivo Territoriale è stato nominato da un Delegato Territoriale FIGC che, per nostra fortuna e grazie a Dio, è un ex presidente di CRA Lombarida, un Collega credo congelato e per questo persona che ben sa cosa significa prendere un pugno.

Sente il nostro dolore, vive le nostre necessità.

È questo il senso delle cose: Questo giudice sportivo risponde a Roberto Del Bo ... Delegato Territoriale FIGC per Pavia.

È solo grazie a lui che questo succede.

Ps: temo che in appello questa sentenza verrà molto ridimensionata.

Del Bo, Del Bo, Del Bo...? Non lo conosco ! Tanto tempo fa c'era uno che si chiamava in maniera simile che perso il timone abbandonò il vascello. Questa decisione è frutto esclusivo della costante pressione politica federale che Nicchi ha da tempo intrapreso e che comincia a dare i suoi frutti. È una decisione che non sarebbe mai stata presa in maniera così grave senza il timore reverenziale che le istituzioni federali ad alti e bassi livelli ormai hanno del Nicchi.

Sinceramente non capisco il "taglio" di questi interventi di Pericarbonior che continua ad usare un' ironia fuori luogo, perchè sostanziata da un presupposti insussistenti. La Presidenza AIA non è in grado di "forzare" alcuna decisione sospensiva da parte dei Delegati LND; e difatti non vi è alcuna "pressione" o direttiva da parte di Nicchi in questo senso. Non credo che parlare così a casaccio, Pericarbonior, aumenti la tua credibilità; hai toppato malamente anche in altre discussioni, dimostrando di parlare più per luoghi comuni o millanterie. La linea del' AIA è chiara, si segue la legalità dei provvedimenti assunti dal Consiglio federale. Se poi a livello locale un Delegato regionale o provinciale vuole sensibilizzare l'opinione pubblica, ben venga, ha i titoli e la legittimazione federale per farlo. Credo che a Nicchi faccia solo che piacere sul piano personale, come fa piacere (o dovrebbe fare piacere) ad ogni singolo associato AIA. la tua ironia successiva sulla "nicchianità non completa" di Observer è peraltro anche qui sinceramente stonata, avendo il collega sempre manifestato una lettura degli eventi oggettiva e senza pregiudizi ma nemmeno fanatismi. L'unico errore che Observer fa è che il Giudice sportivo di Pavia debba rispondere a Del Bo. primo perchè non è stato nominato da lui e poi perchè mi auguro che un Giudice non debba rispondere a nessuno se non alla legge (sportiva o meno). Se tu , Pericarbonior, non conosci Roberto del Bo è un peccato, dato che è persona di valore umano e tecnico avendo svolto incarichi dirigenziali a Pavia come nella intera regione Lombardia; che poi abbia deciso di far parte della prima squadra di Apricena non toglie nulla agli occhi di chi sa apprezzare le persone per quel che valgono e non pregiudizialmente per i loro schieramenti; pertanto anche il tuo modo irrisorio nei suoi confronti sinceramente lascia il tempo che trova. Credo che potresti dare un contributo interessante a questo Forum, ma perseverando a camminare con piedi di argilla là dove intervieni, temo perderai interesse agli occhi di molti.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda pericarbonior il mar apr 19, 2016 11:41 am

Mah ! Non si può neanche esaltare un successo di Nicchi. Non ero ironico, ma obbiettivo. Il Marblearch ecumenico che apprezza Del Bo appare invece molto più ironico di me.

-- mar apr 19, 2016 10:46 am --

Non ho alcuna intenzione di suscitare interesse per quello che dico. A quello pensa chi deve vincere le elezioni. A me basta solo che qualcuno rifletta da altra prospettiva su ciò che accade. Ad esempio, sull'apprezzamento postumo di desaparicidos ormai ininfluenti. L'irridente mi sembreresti più tu, marby, non credi ?

-- mar apr 19, 2016 10:48 am --

Inutile però polemizzare, io sto con Nicchi e quindi non capisco perché proseguire su questa inutile discussione.
pericarbonior

Messaggioda javasup il mar apr 19, 2016 12:16 pm

Bah, per come lo stai usando, sembra che Nicchi sia diventato un'insalata.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda depaolo57 il mar apr 19, 2016 1:39 pm

Povera AIA.
depaolo57

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Messaggioda marblearch il mar apr 19, 2016 4:46 pm

pericarbonior ha scritto:Mah ! Non si può neanche esaltare un successo di Nicchi. Non ero ironico, ma obbiettivo. Il Marblearch ecumenico che apprezza Del Bo appare invece molto più ironico di me.

-- mar apr 19, 2016 10:46 am --

Non ho alcuna intenzione di suscitare interesse per quello che dico. A quello pensa chi deve vincere le elezioni. A me basta solo che qualcuno rifletta da altra prospettiva su ciò che accade. Ad esempio, sull'apprezzamento postumo di desaparicidos ormai ininfluenti. L'irridente mi sembreresti più tu, marby, non credi ?

-- mar apr 19, 2016 10:48 am --

Inutile però polemizzare, io sto con Nicchi e quindi non capisco perché proseguire su questa inutile discussione.

Io non sono abituato a etichettare le persone, vincenti, perdenti, influenti, ininfluenti, zombie o vivi. Apprezzo ciò che Del Bo ha fatto. Lo ha fatto in autonomia e con spirito di iniziativa, mentre la stragrande maggioranza dei suoi colleghi sta zitta e muta di fronte alle violenze. Sul fatto che tu stia con Nicchi, ho molti dubbi dato che anche in questa discussione hai cercato di far risaltare l'ipotetico immobilismo dell' AIA con la cosiddetta esaltazione inversa. Utilizzando strumenti fasulli, dato che tutti sanno che Nicchi non può dare nessuna direttiva alla LND.
L'AIA si muove con i mezzi che ha, che non sono la mezz' oretta di ritardo delle partite, verso la quale tutti i corifei ipocriti delle varie Leghe acclamano e applaudono, ma piuttosto facendo parlare i giudici dei tribunali.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda pericarbonior il mar apr 19, 2016 4:56 pm

Al contrario, ti ho dato una grande possibilità, ovvero quella di affermare che la violenza è combattuta dall'Aia nei tribunali. Se hai dei dubbi, togliteli ! La mia è esaltazione diretta. Il problema è stato risolto e non è neanche più il caso di star qui a continuare a dare voce e risalto a sparuti e residui violenti di un fenomeno in via d'estinzione grazie all'attivismo indiscutibile dell'Aia. Ti sto aiutando a sostenere proprio questo e tra qualche giorno posterò le prime sentenze di condanna e risarcimento che l'Aia è riuscita ad ottenere grazie a Nicchi. Cosa devo dire più di questo ? Potrei negare forse la verità ?
pericarbonior

Messaggioda marblearch il mar apr 19, 2016 5:29 pm

la violenza non è in via di estinzione, perchè prima che ciò avvenga dovremmo ribaltare culturalmente ed eticamente buona parte del territorio italiano. L'AIA oggi fa quello che fino a ieri era un miraggio. La determinazione di Nicchi, solo in un Consiglio federale se non ostile non certo sensibile, ha condotto all'approvazione di norme anti violenza che oggi ( e a tutte le Sezioni ed i CRA stanno arrivando gli elenchi con le sanzioni pecuniarie) vedono le Società ree di violenza pagare euro sopra euro, senza deroghe in base alla delibera 104-2014. C'è voluta una stagione di non applicazione, perchè alcune componenti hanno fatto finta di non capire. Ora finalmente queste sanzioni arriveranno e andranno in un fondo di solidarietà che gestiremo noi. A chi scrive "povera AIA", ricordo che se oggi siamo poveri, un tempo andavamo a carità.
marblearch
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie