Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda Doraemon il lun mag 16, 2016 2:20 pm

Peri, sei davvero spassoso!
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda malatodiAIA il lun mag 16, 2016 2:42 pm

Questione di punti di vista. A me, ad esempio, risulta un po' stucchevole.
Ritengo sarebbe preferibile un utilizzo del proprio tempo e delle proprie capacità in modo più costruttivo.
Traduco: stante il palese malcontento si adoperi, magari candidadosi, per abbattere questa dittatura.
Ad esempio. no ?
malatodiAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun mag 16, 2016 2:51 pm

Secondo me dopo 4 anni, ripresentare lo stesso Delegato non ha senso. Forse c'è qualcuno che non si rassegna al tempo che passa.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cartellino68 il lun mag 16, 2016 3:06 pm

Anche per i delegati è meglio essere coperti, non si sa mai.Questa volta si vota per acclamazione, così si risparmiano un pò di soldini.....
cartellino68

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Juniores

Messaggioda malatodiAIA il lun mag 16, 2016 3:15 pm

A casa mia si dice: "chi è causa del suo male, pianga se stesso !".
4 anni fa, molto rumore, per poi perdere (abbastanza pesantemente) con "la pantera rosa".
Chi ha avuto 4 anni di tempo per pensare alla "remuntada" e, 4 anni dopo, si ritrova con un
pugno di mosche, A MIO MODESTO AVVISO, fa un pò ridere che ironizzi su chi, da 7 anni STRAvince.
malatodiAIA

Messaggioda pericarbonior il lun mag 16, 2016 3:56 pm

Grazie Doraemon, ma è la verità. Non vedi anche tu un'aria nuova, una grande serenità ed un'unità associativa inquietabile solo da pochi remuntandi ? Non sono ironico per nulla. Si va davvero verso l'acclamazione meritata, in particolare nei luoghi ove il Malato ha operato più che altrove e quindi sa che tutti, tra tortellini e lambrusco, festeggiano ogni RTO nel Suo nome. Guardate che è vero : un consenso alla dirigenza così alto come oggi non si era mai visto. Ci vorrebbe Mandrake per batterla altro che Pantere Rosa.
PS. Che c'entra la pantera rosa ?

-- lun mag 16, 2016 3:01 pm --

Ribadisco quanto detto sui delegati : quei pochi che conosco si sono presentati pur non volendo per espressa indicazione della base che ritiene siano i più espressivi della loro sezione, senza interessi e senza pressioni da parte di nessuno, a parte uno al quale è stato detto che sarebbe stato meglio esserci per andare alla CanPro. Ma è un caso isolatissimo.
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda malatodiAIA il lun mag 16, 2016 4:55 pm

Cosa c'entra la Pantera Rosa ?
Facevi l'arbitro nell'anno di grazia 2012 ?
Se si, ti sei perso qualcosa...
malatodiAIA

Messaggioda lunapop il lun mag 16, 2016 4:59 pm

marblearch ha scritto:Secondo me dopo 4 anni, ripresentare lo stesso Delegato non ha senso. Forse c'è qualcuno che non si rassegna al tempo che passa.

Ancora una volta non posso che congratularmi con Te caro Marblearch, che continui a dimostrare libertà di pensiero e sei saggio nelle tue espressioni.

-- 16/05/2016, 17:04 --

da pericarbonior il 16/05/2016, 14:13
Sono pienamente d'accordo, ma la ragione per cui molti delegati si stanno ricandidando e vengono confermati dipende solo dal loro profondo radicamento con il territorio e non risultano particolari pressioni di potentati e, quindi, è espressione di pura democrazia. Anche alcuni associati di livello tecnico nazionale si sono candidati e questo non può che essere salutato come un momento di altissima partecipazione associativa. Quando il vertice si interessa della base è molto bello ed è questa una delle grandissime conquiste che l'Aia ha negli ultimi anni garantito a tutti. Non esiste più base e vertice, ma tutti siamo ormai un'unica realtà.

Poichè sono un fiero assertore del fatto che, come ho spesso detto, qui ognuno può e deve esprimere liberamente le proprie opinioni, sempre considerando la correttezza e la sobrietà delle stesse, ho il dubbio che le il tuo scritto abbia un retrogusto di sarcastico...
In caso contrario, mi sembra che tu sia un "tantinello" di parte, però non credo che neppure la parte che vuoi supportare sia particolarmente entusiasta di affermazioni così spregiudicate da apparire davvero eccessive.
Poi, anche io posso affermare tutto ed il contrario di tutto.
Ma, come sempre, pur non condividendo il senso del tuo scritto, sono qui a lottare e difenderti perchè tu possa essere libero di scriverlo....
Con simpatia.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il lun mag 16, 2016 5:10 pm

Grazie Lunapop :ok

No tranquillo , Pericarbonior è (o pensa di essere) sarcastico. E' il suo stile, se sei rientrato da poco non hai imparato a conoscerlo. Nessuno, neanche tra gli eventuali "lacchè" di Nicchi, oserebbe dire tali e tante stupidate solo in una volta. Tranquillo che scrive liberamente. Abbiamo, giustamente, dei moderatori democratici.

Comunque Lunapop, ribadisco la mia idea : per il Presidente massimo 8 anni e Delegato un solo mandato. C'è chi eccepisce "talune realtà non esprimono potenziali Presidenti e nessuno si candida"; io non credo sinceramente. E' pur vero che molti Presidenti riconfermati anche in questa tornata, ti dicono "speravo di trovare quel giovane, ne avevamo parlato, ma alla fine non se la sente...magari faccio solo un biennio". C'è quindi un reale disagio di recepire nel territorio valide alternative. ma capisco due mandati, arriviamo anche a tre....ma sette mandati....per piacere non parliamo di mancanza di alternative.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda herpes il lun mag 16, 2016 5:30 pm

Ill.mo Pericarbonior,
pur non condividendo le tue espressioni sarcastiche ti esorto ha raccontare la realtà dei fatti, ormai sempre più palese a tutti.
Sono finiti i tempi delle menzogne, non servono più a nessuno, sono soltanto deleterie al sistema calcio.
Sarebbe opportuno, tutti insieme, tu in primis, a costruire qualcosa di importante.
Vieni, c'è spazio anche per te, capirai cosa vuol dire cambiamento. Il tuo apporto sarà importante, altrimenti rimarrai un predicatore anziché un propositore di idee
herpes

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie