Finale Coppa Italia Regionale Molise

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Finale Coppa Italia Regionale Molise

Messaggioda sinfonia4you il gio mag 26, 2016 5:22 pm

dottorand ha scritto:Scusate ma le altre risposte? Sono sparite?

Le risposte sono tutte di sopra
sinfonia4you

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie B

Messaggioda fante il ven mag 27, 2016 1:29 pm

Mi accodo all'interpretazione corretta.

Situazione apparentemente complessa ma poi semplificata dall'osservazione che l'attaccante (quello in area) era in posizione regolare nel momento in cui è stato battuto il calcio di punizione.

Gol invece da annullare ove questi fosse stato in fuorigioco. La parata del portiere non avrebbe infatti sanato la sua posizione né il successivo rimbalzo del pallone sul difensore che non fa alcun movimento attivo assimilabile a una giocata.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda divisarossa il ven mag 27, 2016 2:08 pm

fante ha scritto:Mi accodo all'interpretazione corretta.

Situazione apparentemente complessa ma poi semplificata dall'osservazione che l'attaccante (quello in area) era in posizione regolare nel momento in cui è stato battuto il calcio di punizione.

Gol invece da annullare ove questi fosse stato in fuorigioco. La parata del portiere non avrebbe infatti sanato la sua posizione né il successivo rimbalzo del pallone sul difensore che non fa alcun movimento attivo assimilabile a una giocata.

l'assistente alzò perchè pensò che il tocco a smarcare l'attaccante a due passi dalla porta fosse di un attaccante, e non di un difensore.
tutto qui.
unito alla neve e al vento è normale che abbia preso questo abbaglio.
bravo l'arbitro a correggerlo.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Dode il ven mag 27, 2016 7:01 pm

Scusate, non ho letto le 4 pag precedenti. Nel momento in cui parte il pallone dal punto del calcio di punizione non c'e fuorigioco di nessuno. Questo gol non puo essere annullato per fuorigioco per nessun motivo.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda divisarossa il sab mag 28, 2016 11:16 am

Dode ha scritto:Scusate, non ho letto le 4 pag precedenti. Nel momento in cui parte il pallone dal punto del calcio di punizione non c'e fuorigioco di nessuno. Questo gol non puo essere annullato per fuorigioco per nessun motivo.

quando il portiere respinge, il pallone sbatte contro un difensore e poi finisce all'attaccante che segna.
se tu assistente, dalla fascia, con la tormenta di neve, non ti accorgi che quello che tocca è un difensore e pensi sia un attaccante, ecco che quello che segna ti sembra in fuorigioco.
divisarossa
Fischietto d'oro

Messaggioda aluviss il sab mag 28, 2016 1:08 pm

Sono d'accordo con te, divisarossa, però non ritengo così valido il fatto di insistere sulla tormenta di neve per giustificare. Un assistente concentrato mentre segue l'azione non si accorge nemmeno che nevica. Quindi sono più portato a pensare a un calo di concentrazione, meno male che l'arbitro invece è stato lucidissimo.
aluviss

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda divisarossa il dom mag 29, 2016 12:05 pm

aluviss ha scritto:Sono d'accordo con te, divisarossa, però non ritengo così valido il fatto di insistere sulla tormenta di neve per giustificare. Un assistente concentrato mentre segue l'azione non si accorge nemmeno che nevica. Quindi sono più portato a pensare a un calo di concentrazione, meno male che l'arbitro invece è stato lucidissimo.

eh beh, il contesto climatico porta anche ad un calo di concentrazione.
se hai la neve negli occhi sfido chiunque a vedere bene quello che succede.
Siamo comunque a livello REGIONALE. Magari è pure la prima volta che fai una partita con un clima del genere.
Non è champions league eh

l'errore è climatico, è evidente
divisarossa
Fischietto d'oro

Messaggioda Dode il dom mag 29, 2016 7:31 pm

Divisarossa parliamo di due cose diverse.
Si parlava di un calciatore in fuorigioco che riceve il pallone da un difendente. Ho solo detto che qui di calciatori in fuori gioco... non ce n'era.
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda divisarossa il dom mag 29, 2016 11:19 pm

Dode ha scritto:Divisarossa parliamo di due cose diverse.
Si parlava di un calciatore in fuorigioco che riceve il pallone da un difendente. Ho solo detto che qui di calciatori in fuori gioco... non ce n'era.

Immagine

ma cavolo...ma perchè non guardi il video un attimo.
ho perso 30 secondi della mia vita per fare uno screen del momento del tocco del difensore (il pallone gli arriva addosso dalla respinta del portiere). Ho messo anche le freccette per farti capire meglio. In una freccia ti indico il calciatore, nell'altra il momento del tocco del difensore

In quel momento quello che poi segnerà si trova in posizione geografica di fuorigioco.
Ovviamente non è punibile perchè riceve il pallone da un difensore.
Se tu assistente, in evidente difficoltà perchè sei lontano, c'è una bufera e tutto quello che ho detto prima, percepisci quel tocco e d'istinto alzi la bandierina, perchè lo hai percepito ma non hai visto chiaramente chi l'ha toccata.
Vai in automatismo. Vedi uno a 2 metri dalla porta da solo e non alzi la bandierina? per questo parlo di errore climatico, errore che in situazioni di tempo normale non faresti mai(potrebbe capitare anche col sole basso negli occhi)

a questo serve la collaborazione e qui c'è stata.

ora è chiaro cosa stavo dicendo?
divisarossa
Fischietto d'oro

Messaggioda Dode il lun mag 30, 2016 9:14 am

Vabbe dai parliamo due lingue diverse.
Dode
Top Forumista 2012