Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda donmario il gio ago 25, 2016 9:24 am

quello che dicevo io... i due candidati servono solo a questo...
penso che anche con la presenza dei due al 50% arriva... più difficile il quorum..
secondo te polci farà correre questo rischio a nicchi..
ripeto sono scettico su questa candidatura....potrebbe essere di facciata...
donmario
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Indetoropater il gio ago 25, 2016 9:36 am

Il tempo è un gran signore: in realtà, anche io vedo la candidatura di Polci come "strana" ma non per i motivi che supponi tu.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda missed_approach il gio ago 25, 2016 9:38 am

Indetoropater ha scritto:Il tempo è un gran signore: in realtà, anche io vedo la candidatura di Polci come "strana" ma non per i motivi che supponi tu.

Per quali motivi allora?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Indetoropater il gio ago 25, 2016 9:46 am

Di Polci sappiamo due cose:
1) è stato il braccio destro, la mente e il tutor di Nicchi arrivando non solo a tirargli la campagna elettorale e a consigliare lo stile da tenere durante l'ultima assemblea;
2) coinvolto, anche se non penalmente (almeno fino ad ora) nello scandalo di Banca Etruria, è stato defenestrato dall'incarico di vice-presidente del SIN e relegato in Sezione.

Ora, se uno cerca la motivazione alla candidatura, non ci vuole molto a pensare che a nessuno piace tornare nei ranghi sezionali, dopo che sei stato nel cuore dell'Associazione per anni ed anni.

Ciò che si deve capire è se l'intenzione di Polci è quella di candidarsi all'elezione a presidente o semplicemente impedire a Nicchi il raggiungimento del quorum.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda lavori il gio ago 25, 2016 11:43 am

lunapop ha scritto:Buona sera cari Colleghi ed Amici

[omissis]

A tutti vi ringrazio e ringrazio la nostra splendida Associazione di esistere e permetterci di "viverla" con passione.
Buona cene e.......vinca il migliore, per il bene comune, dando dimostrazione all'esterno, questi si, che siamo davvero una bella Famiglia, coesa e forte, ma che ci venga riconosciuto dagli altri senza troppi autoincensamenti che fanno più male che bene!

Alla quarta iniziale maiuscola ho chiuso perché stavo per tagliarmi le vene.... ed ero solo alla prima frase!
A proposito, hai delle virgolette da vendermi?
lavori

E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda Observer il gio ago 25, 2016 2:25 pm

lavori ha scritto:

[omissis]

A tutti vi ringrazio e ringrazio la nostra splendida Associazione di esistere e permetterci di "viverla" con passione.
Buona cene e.......vinca il migliore, per il bene comune, dando dimostrazione all'esterno, questi si, che siamo davvero una bella Famiglia, coesa e forte, ma che ci venga riconosciuto dagli altri senza troppi autoincensamenti che fanno più male che bene!

Alla quarta iniziale maiuscola ho chiuso perché stavo per tagliarmi le vene.... ed ero solo alla prima frase!

Enfasi e retorica non sono reati, e non mi risulta abbiano mai ucciso alcuno.
Suvvia ... Occorre essere sempre garbati.
Anche quando non si condivide.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda lavori il gio ago 25, 2016 2:44 pm

Non ho formulato accuse di assassinio nè utilizzato modi sconvenienti, semplicemente avrei voluto leggere ma siccome la forma è sostanza, non ci sono riuscito.
E magari sarei pure stato d'accordo!
lavori

E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda smorfia il gio ago 25, 2016 5:49 pm

donmario ha scritto:quello che dicevo io... i due candidati servono solo a questo...
penso che anche con la presenza dei due al 50% arriva... più difficile il quorum..
secondo te polci farà correre questo rischio a nicchi..
ripeto sono scettico su questa candidatura....potrebbe essere di facciata...

sono d'accordo con te ma se serve a sparigliare ben venga e speriamo che per la prima vota esca un presidente eletto dai voti in modo libero e non con i sortefugi come fa nicchi con un'elezione anticipata per paura.
smorfia

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Categoria: Terza

Messaggioda lunapop il gio ago 25, 2016 7:10 pm

lavori ha scritto:

[omissis]

Caro Collega, per chi mi conosce da tempo - e su questo sito credo siano in parecchi - la mia "lungaggine" negli scritti è ben nota. Come, peraltro, ho detto, la senilità avanzata porta a dilungarsi troppo, unitamente ad una gran passione per la nostra Associazione, che vivo da una vita. Mi perdonerai se uso le "maiuscole" per rivolgermi a Colleghi ed Amici, ma quando sono entrato nell'AIA, il rispetto era fondamentale (pensa, ci si dava ancora del Lei nel rivolgersi al Presidente di Sezione, all'OT, all'Arbitro di categoria Nazionale...) e sono aduso ancora ad un certo tipo di atteggiamento. Fortunatamente, come ho affermato, essendoci ampia libertà e democrazia, ognuno è libero di leggere o meno i miei post ed anche di commentarli, positivamente o negativamente, poichè tutte le argomentazioni servono a crescere nel confronto sereno.
Se hai preferito fermarti subito è una tua condivisibile scelta e nulla questio.
Per le virgolette, perdonami, siccome ne faccio molto uso, come hai ben visto e commentato - quasi come le maiuscole - purtroppo me le tengo da parte, non vorrei restarne senza.......
Peccato non avere un tuo riscontro su quanto ho postato, mi avrebbe fatto estremamente piacere una disquisizione più approfondita e meno stringata rispetto a maiuscole e virgolette.
Saluti "Associativi"....

-- 25/08/2016, 19:39 --

marblearch ha scritto:Bene. Ho detto la mia. Gli altri la loro (c'è chi ride e basta, bene ! vedere le persone allegre fa felici). Da oggi in poi, al fine di evitare un mese di stucchevoli batti e ribatti,dato che io evidentemente incarno qui la proiezione virtuale di Nicchi, lascio il campo ad altri. Un candidato si è formalmente presentato (chiedendo le firme come ovvio e giusto che sia), un altro se ne attende a breve. Giusto così, la pluralità fa solo che bene, se fatta sui contenuti. Ci risentiremo il 24 settembre in serata. Auguri ai candidati, spero in una campagna "onesta" , libera e genuina. Sono certo che in tutte le squadre "alternative" troveremo persone di spessore, come lo era anche per le elezioni precedenti. la prima e più importante cosa è comunque mantenere all'esterno l'immagine dell' AIA compatta, al di là della dialettica interna, perchè le forze che vogliono riportarci ad un "Settore" ci sono e sono sonnecchianti ma agguerrite. Con Nicchi questo non è accaduto e nemmeno accadrà, qualora ci sarà un Presidente diverso, spero davvero sia conscio di questo pericolo e sappia guidare la nostra AIA nel modo migliore e più giusto con l'autonomia che ci siamo guadagnati a gomitate e calci in bocca.

Carissimo Marblearch sono assolutamente in linea con quanto da te affermato.
Abbiamo "combattuto" dialetticamente con il massimo reciproco rispetto in altre occasioni e ci siamo alla fine sempre detti che questo dovrebbe accadere nei dibattiti all'interno della nostra Associazione, proprio perchè è necessario dare all'esterno la convinzione che, divisi nel momento elettorale, logicamente credendo ognuno nel programma migliore espresso dal Candidato migliore, si dovrebbe poi essere assolutamente uniti una volta terminato lo spoglio, appoggiando tutti il nuovo Presidente.
Certamente, però, la cosa dovrebbe risultare reciproca: il Governo neo eletto, dovrebbe portare altrettanto rispetto, non solo per i candidati non vincenti (come vedi non scrivo, volutamente, perdenti), in quanto non da considerare "avversari", nè, tantomeno, "nemici", quanto anche coloro (Presidenti di Sezione e Delegati) che avessero apposto la firma sulla Delega a favore degli stessi.
Come ben sai - e conoscendo la tua rettitudine ed intellettuale onestà non negherai - purtroppo non è avvenuto in occasione delle ultime tornate elettorali e chi non ha vinto è stato considerato "un vinto", al quale non è stato neppure concesso l'onore delle armi (anzi, purtroppo, magari è stato messo alla gogna, fra "dismissioni" celeri, sollevazione dall'incarico, parcheggio all'OTP e via dicendo!) Ma, certamente, questa è un'altra storia e, voglio auspicare di cuore, che chiunque sarà il nuovo Presidente, mai più si assisterà a situazioni che offendono tutta intera l'Associazione.
Uscirne ancora divisi al nostro interno(pur se pubblicamente ci si ostina a ripetere che siamo una Grande ed Unica Famiglia) fa male solo a noi stessi, proprio nei confronti di coloro che, come ben Tu stesso hai rimarcato, sono "sonnecchianti", ma sempre in attesa di nuova sottomissione.
Spero, ancor, più che chi governerà la nostra Associazione nei prossimi 4 anni, si contorni di Colleghi, oltre che preparati su tutti gli aspetti, privi di "rancore", voglia "di vendetta", ma aperti al confronto dialettico con chi non la pensa similarmente (e, d'obbligo, questo si, lo esprima in maniera corretta!).
Basta con il pensiero "unico", altrimenti si viene ghettizzati (anche su ciò, condividerai con me, che non sono mancate situazioni, specie negli ultimi anni).
Se ci sono "Qualità" di rilievo e capaci, perchè privarne dell'apporto tutta l'Associazione solo perchè non erano nella cordata vincente? Se non hanno messo in atto comportamenti scorretti, perchè epurarli in maniera sbrigativa?
Purtroppo, sono ahimè convinto, che gran "merito negativo" di tali comportamenti sia addossabile ad alcuni "personaggi" di contorno al Presidente e non farina del suo sacco: ecco perchè auspico un ricambio ottimale di alcuni Componenti, magari puntando su mentalità più aperte e giovani (ammiro alla grande Zaroli e Perinello, per esempio).
Avviamoci con spirito diverso dal passato, verso questo 24 Settembre, senza trabocchetti, ripicche, minacce vere o false, denunce e via di passo e che vinca davvero colui che saprà proporre un programma - ed una Squadra - di grandi contenuti e spessore a favore di tutti noi Associati.
A presto risentirci.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Dode il ven ago 26, 2016 12:12 am

L unica cosa che io non trovo credibile in questo sistema e che l organizzazione temporale delle elezioni spetti al pres uscente. Dovrebbe essere organizzato o da un ente terzo, oppure una data fissa.
Ovviamente anche, di riflesso, a livello sezionale.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie