Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda arbitro_vero il ven ago 26, 2016 4:35 pm

Indetoropater ha scritto:Arbitro vero, in effetti, è difficile abbassarsi a livelli infimi quando, in alcuni comparti, si è infinitamente superiori alla media.

Tranquillo, tu ci riesci benissimo.

E mi dispiace di averti comuqnue risposto.

Ti garantisco che non succederà più. :redcard
arbitro_vero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda aladar il ven ago 26, 2016 4:38 pm

CHE DUE COGLIONI!!!! Me l'avete già fatto a fette. Se in sto mese andiamo avanti a gne gne gne per tutto il tempo non so se resisterò a lungo. Possiamo evitare le dietrologie e discutere civilmente sui fatti certificati e accessibili a tutti?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda arbitro_vero il ven ago 26, 2016 4:41 pm

Questa è la parte che non condivido a cui mmi riferivo.

"La recente introduzione della piattaforma S4Y, fantastico adeguamento allo sviluppo dei tempi,dei tempi, porterà inevitabilmente alla desertificazione delle sezioni, come le abbiamo concepite negli anni ‘70/80, per vederle sostituite da relazioni cibernetiche fatte di social o diinserimenti autonomi nella piattaforma comune.
Da qui la necessità di ripensare ad uno schema di sezione che vada verso un’attività di aggregazione e acculturazione delle nuove leve che faccia sempre meno conto “sull’esperienza degli anziani”, ma si basi sull’utilizzo dei nuovi strumenti siano essi informatici o di socializzazione. Tutte
attività ad alto costo e non più sostenibili solo con l’impegno dei volontari "

Poi è ovvio che la battuta era volutamente provocatoria (con tanto di emoticons) ma evidentemente qualcuno è molto suscettibile...a prescindere" !!

Sul resto, che è quasi un libro dei sogni, con il ritorno del concetto all'autonomia gestionale dalla FIGC (che deve pagare...e basta..) , creazione di s.r.l etc..etc... se ne parlerà a volontà immagino.
c'è anche un "furbo ammiccamento (secondo me è ovivo) ai presidenti di sezione, quando dice che, di fatto, dovrebbero essere pagati.
Sicuro elemento di facile presa.
arbitro_vero

Messaggioda lunapop il ven ago 26, 2016 5:50 pm

Due appunti veloci, così nessun Collega si dovrà dolere della mia prolissità....
1) Diversi Associati non conoscono Polci o Zappi? Direi molto bene, vuol dire che non hanno i famosi "galloni" tanto sbandierati da alcuni per poter ricoprire il ruolo di Presidente (ma che, in realtà, nasconde solo l'intento di far si che tale ruolo debba venire ricoperto solo da chi sta nella "casta"..). L'importante è che di loro ne abbiano conoscenza, allo stato attuale, chi deve votare, cioè i Presidenti di Sezione (e loro li conoscono molto bene entrambi e li stimano, per preparazione, onesta e tratto comportamentale ineccepibile, da veri Colleghi "inter pares"). Se uno dei due risulterà eletto, avrà tutto il tempo a disposizione per farsi conoscere dal resto degli Associati (e, sono certo, solo in bene).
2) Concordo pienamente - e l'ho scritto in un mio post - sulla necessità di tornare a riumanizzare la vita Associativa sezionale, ormai improntata tutta sull'uso della tecnologia (che, per carità, non deve essere messa da parte, ma utilizzata cum grano salis e non abusata). Far partecipare in modo più attivo alle riunioni Colleghi Giovani ed Anziani, con scambio di idee, esperienze, aneddoti, non vuol dire ritornare al passato, ma rimettere al centro del tutto l'Uomo (o Ragazzo)/Arbitro e non solo l'Arbitro/macchina da guerra. Meno video della serie A o della FIFA, con casi al limite della fantascienza, quanto ad interpretazione arbitrale (destinati ad un "pubblico universitario elittario") e più "minestra regolamentare" apprezzabile da tutti, specie i Giovani Arbitri alle prime armi, più avvezzi alle elementari o medie inferiori.
Ho il timore che rincorrendo a tutti i costi sempre più l'uso tecnologico, i Ragazzi, già avvezzi a confrontarsi poco con la parola fra di loro, nelle questioni quotidiane, ne diventino sempre più incapaci anche nell'attività arbitrali.
Per dirigere bene una gara non basta solo la perfetta conoscenza regolamentare, la preparazione atletica: serve, necessariamente, mettere in moto il cervello, saper ragionare e confrontarsi con gli altri.
Temo che di questo passo la "A" di Associazione, possa essere sostituita con una "A" di Azienda: tanto, l'acronimo rimarrebbe sempre lo stesso...

-- 26/08/2016, 17:54 --

vergognAIA ha scritto:
lunapop ha scritto:Buona sera cari Colleghi ed Amici .....

Ecco un esempio di un Dirigente stimato dalla stragrande maggioranza, da inserire, e di corsa, in un comitato nazionale. Sul suo richiamo ad un clima pacifico e coeso la vedo dura, a mio parere troppe soverchierie successe negli ultimi otto anni.

Indetoropater ha scritto:…
Una cosa però la voglio gridare a grande voce: chiunque sarà il prossimo presidente DEVE AVERE una priorità su tutte: lotta senza quartiere alle aggressioni.

Su questo TUTTI dovremmo essere d’accordo.
In questi anni poco si è fatto, da Ottobre molto dovrà essere fatto.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il ven ago 26, 2016 9:43 pm

arbitro_vero ha scritto:
Io il programma di Polci l'ho letto, tu credo di no.

Parla di "desertificazione delle sezioni" a causa dell'uso della tecnologia e della necessità di adeguarsi a essa....e cosi via.

mi piace .... mi piacerebbe leggerlo sto programma! sembra che lo abbia scritto io :)

-- ven ago 26, 2016 9:48 pm --

arbitro_vero ha scritto:Questa è la parte che non condivido a cui mmi riferivo.

"La recente introduzione della piattaforma S4Y, fantastico adeguamento allo sviluppo dei tempi,dei tempi, porterà inevitabilmente alla desertificazione delle sezioni, come le abbiamo concepite negli anni ‘70/80, per vederle sostituite da relazioni cibernetiche fatte di social o diinserimenti autonomi nella piattaforma comune.
Da qui la necessità di ripensare ad uno schema di sezione che vada verso un’attività di aggregazione e acculturazione delle nuove leve che faccia sempre meno conto “sull’esperienza degli anziani”, ma si basi sull’utilizzo dei nuovi strumenti siano essi informatici o di socializzazione. Tutte

Poi è ovvio che la battuta era volutamente provocatoria (con tanto di emoticons) ma evidentemente qualcuno è molto suscettibile...a prescindere" !!

Sul resto, che è quasi un libro dei sogni, con il ritorno del concetto all'autonomia gestionale dalla FIGC (che deve pagare...e basta..) , creazione di s.r.l etc..etc... se ne parlerà a volontà immagino.
c'è anche un "furbo ammiccamento (secondo me è ovivo) ai presidenti di sezione, quando dice che, di fatto, dovrebbero essere pagati.

Io Polci lo querelo ... se non mi paga le royalty :)
quando io parlavo di ripensare le sezioni per macro aggregazioni per area metropolitana ... intendevo proprio questo.
accidenti!

insomma .... quello che leggo mi piace talmente che lo condivido. Anche perché lo ho detto in tempi non sospetti.

E pensare che Pericarbonior mi dava sempre addosso ....

Che strano mondo è il nostro!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il sab ago 27, 2016 12:43 am

lunapop ha scritto:Due appunti veloci, così nessun Collega si dovrà dolere della mia prolissità....
1) Diversi Associati non conoscono Polci o Zappi? Direi molto bene, vuol dire che non hanno i famosi "galloni" tanto sbandierati da alcuni per poter ricoprire il ruolo di Presidente (ma che, in realtà, nasconde solo l'intento di far si che tale ruolo debba venire ricoperto solo da chi sta nella "casta"..). L'importante è che di loro ne abbiano conoscenza, allo stato attuale, chi deve votare, cioè i Presidenti di Sezione (e loro li conoscono molto bene entrambi e li stimano, per preparazione, onesta e tratto comportamentale ineccepibile, da veri Colleghi "inter pares"). Se uno dei due risulterà eletto, avrà tutto il tempo a disposizione per farsi conoscere dal resto degli Associati (e, sono certo, solo in bene).
2) Concordo pienamente - e l'ho scritto in un mio post - sulla necessità di tornare a riumanizzare la vita Associativa sezionale, ormai improntata tutta sull'uso della tecnologia (che, per carità, non deve essere messa da parte, ma utilizzata cum grano salis e non abusata). Far partecipare in modo più attivo alle riunioni Colleghi Giovani ed Anziani, con scambio di idee, esperienze, aneddoti, non vuol dire ritornare al passato, ma rimettere al centro del tutto l'Uomo (o Ragazzo)/Arbitro e non solo l'Arbitro/macchina da guerra. Meno video della serie A o della FIFA, con casi al limite della fantascienza, quanto ad interpretazione arbitrale (destinati ad un "pubblico universitario elittario") e più "minestra regolamentare" apprezzabile da tutti, specie i Giovani Arbitri alle prime armi, più avvezzi alle elementari o medie inferiori.
Ho il timore che rincorrendo a tutti i costi sempre più l'uso tecnologico, i Ragazzi, già avvezzi a confrontarsi poco con la parola fra di loro, nelle questioni quotidiane, ne diventino sempre più incapaci anche nell'attività arbitrali.
Per dirigere bene una gara non basta solo la perfetta conoscenza regolamentare, la preparazione atletica: serve, necessariamente, mettere in moto il cervello, saper ragionare e confrontarsi con gli altri.
Temo che di questo passo la "A" di Associazione, possa essere sostituita con una "A" di Azienda: tanto, l'acronimo rimarrebbe sempre lo stesso...

-- 26/08/2016, 17:54 --

vergognAIA ha scritto:
lunapop ha scritto:Buona sera cari Colleghi ed Amici .....

Ecco un esempio di un Dirigente stimato dalla stragrande maggioranza, da inserire, e di corsa, in un comitato nazionale. Sul suo richiamo ad un clima pacifico e coeso la vedo dura, a mio parere troppe soverchierie successe negli ultimi otto anni.

Indetoropater ha scritto:…
Una cosa però la voglio gridare a grande voce: chiunque sarà il prossimo presidente DEVE AVERE una priorità su tutte: lotta senza quartiere alle aggressioni.

Su questo TUTTI dovremmo essere d’accordo.
In questi anni poco si è fatto, da Ottobre molto dovrà essere fatto.

Un programma quello di Polci, caro Lunapop, totalmente in antitesi con i tuoi desiderata.

-- sab ago 27, 2016 12:44 am --

Observer ha scritto:
arbitro_vero ha scritto:

Parla di "desertificazione delle sezioni" a causa dell'uso della tecnologia e della necessità di adeguarsi a essa....e cosi via.

mi piace .... mi piacerebbe leggerlo sto programma! sembra che lo abbia scritto io :)

quando io parlavo di ripensare le sezioni per macro aggregazioni per area metropolitana ... intendevo proprio questo.
accidenti!

insomma .... quello che leggo mi piace talmente che lo condivido. Anche perché lo ho detto in tempi non sospetti.

Si infatti Observer, fatti avanti....sono le tue idee ! :lol: Adesso hai trovato il tuo candidato ideale :ok
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda lunapop il sab ago 27, 2016 1:25 pm

[quote="marblearch"]
Un programma quello di Polci, caro Lunapop, totalmente in antitesi con i tuoi desiderata.
-- sab ago 27, 2016 12:44 am --

Purtroppo, caro Marblearch, questo è uno di quegli aspetti essenziali che io ritengo un "obbrobio" del modus operandi elettivo della nostra Associazione.
1) Un mese è troppo poco di anticipo della data di indizione dell'Assemblea Nazionale: è indubbio che ne è avvantaggiato solo chi è al momento il "reggente temporale" dell'Associazione;
2) reputo che il periodo dovrebbe essere allargato almeno a 2 mesi, per dare la possibilità all'altro eventuale (od altri, come sembra in questa occasione) di avere il giusto tempo per organizzarsi e coordinare vari incontri nelle Sezioni, considerato che la campagna elettorale pubblica la si può fare solo dopo tale ufficialità, per non incorrere in mancanze disciplinari;
3) nel momento dell'ufficializzazione delle candidature, si dovrebbero conoscere i Componenti la Squadra e, tramite il sito dell'Associazione, unica voce ufficiale della stessa, dovrebbero essere pubblicati i programmi completi. In fin dei conti,il sito non è "di proprietà" del Presidente "pro tempore", ma è ad uso e consumo di tutti gli Associati, senza distinzione di idee e che, anzi, devono trovare, attraverso di esso, tutte le maggiori informazioni possibili su chi si propone alla guida dell'Associazione, per i futuri 4 anni, prima di arrivare al fatidico giorno della votazione;
4) questa estrema democraticizzazione della vita Associativa, non potrebbe che portare profitto per tutti: candidati ed elettori. il primo (o primi), non dovrebbero più tenere nascosto nulla delle loro intenzioni (legittime e, chiaramente, idonee), i secondi non dovrebbero andare alla ricerca dello "spiffero di vento" (più o meno vero, od artato) per avere notizia qua e la, magari dall'amico dell'amico, che si vanta di avere "entrature" e spara solo stupidaggini;
5) finalmente si potrebbe discutere su fatti reali, su discorsi seri, su dati pubblici che il candidato vincitore non potrebbe permettersi poi di non mettere in pratica (tranne accadimenti extra volontà), pena l'OBBLIGO di dimettersi (novità da introdurre nel Regolamento), per violazione del principio di Onestà e Lealtà. Bisogna capire una volta per tutti, che l'Associazione non è nè un partito politico nè un sindacato: chi la governa lo DEVE fare, solo ed esclusivamente - a favore di tutti e non della "sua" parte!
5) Nei due mesi prima dell'Assemblea, dovrebbe essere obbligatorio che in tutte le Sezioni si tenesse una riunione aperta a tutti (dove, a richiesta, potrebbero partecipare il o i candidati), per dibattere del programma e della Squadra e, tramite un confronto, solo a quel punto, si dovrebbero eleggere i Delegati all'Assemblea Nazionale, non come avviene ora, mesi prima, a bocce ferme, a scatola chiusa, senza sapere chi e cosa accadrà e, come purtroppo spesso avviene (per favore nessuno si arrampichi sugli specchi del diniego di questa lapalissiana verità!) molto spesso eletti sotto "pressione" (più o meno occulta) del proprio Presidente di Sezione (laddove la Sezione abbia candidati, naturalmente), perchè questi possa vantarsi di avere la "sua" Squadra: altro obbrobrio fra gli obbrobri!
6) solo a questo punto il o i Delegati eletti, sarebbero davvero espressione libera della maggioranza delle intenzioni di voto di quella Sezione, libera e non coercizzabile in alcun modo, disgiunta dal voto del proprio Presidente, liberi di appoggiare Tizio, Caio o Sempronio perchè forti del mandato degli Associati che li hanno eletti. Quale pessimo esempio di democrazia "con la d minuscola" è quello odierno: so che già sono organizzati, a brevissimo, incontri nelle Sezioni con l'attuale establishment dell'Associazione (Presidente e Componenti in carica) per chiedere la firma delle deleghe , magari approfittando del fatto che in quella Regione è in corso il raduno Regionale (ed è più facile quindi che ci sia la presenza della Dirigenza). Ma chiedere la firma su cosa? Sul "programma unico" che verrà dagli stessi presentato (se lo sarà...)? E perchè richiederla senza che gli stessi Presidenti e Delegati di quella Regione conoscano programma e Squadre altrui, mancando certamente il tempo materiale (visto la scelta, Regolamentare si, ma "scellerata" di avere ristretto così risicatamente i tempi?). Ancora una volta, perdonami Marblearch, ma è innegabile da tutti gli Uomini liberi ed onesti intellettualmente (e so che tu lo sei!), che è stata una decisione davvero censurabile. La trovo offensiva della propria e dell'altrui dignità!
/) in un tuo post ho letto che sarebbe eventualmente "colpa" degli altri avere aspettato all'ultimo per organizzarsi: permettimi di dissentire. In primis, come hai visto, c'è stata certamente una preparazione di intenti che proviene da tempo, immagino, e che, probabilmente, per quanto riguarda il nome del Collega Zappi, ha spiazzato tutti, in primis il Presidente ed il suo entourage, forse convinti che nessuno (tranne il fiero Polci...) si sarebbe più permesso di entrare in competizione con loro, considerato anche che per farlo, bisogna essere pazzi o super coraggiosi (Regolamento variato e rivariato pro domo sua, tempi strettissimi, impossibilità di "uscire allo scoperto" prima per non incorrere nelle forche della Giustizia domestica). Ebbene, il pazzo, o super coraggioso c'è; Onesto (era nella propria Squadra, non può nessuno ora tentarne la delegittimazione!), non credo legato a "scheletri nell'armadio (sempre per il predetto motivo), senza stelle e stellette sul petto (finalmente! meglio così, uno che viene davvero dal "basso"!), lontano dalla politica federale e dagli "amici" che si vogliono intromettere con la "pubblicità progresso" (vero caro Sig. Fulvio Bianchi? come nel 2009, nel 2012 ed ora nel 2016 eccolo li che esce dal sul "guscetto" di SpyCalcio - di per se il nome della rubrica già lascia pensare ad intrighi e ricerca di notizie spiate dal buco della serratura...e da la sua verità: Nicchi sarà rieletto perchè ha fatto bene! Lo dice lui, un non Associato, che, però si arroga il diritto di un'affermazione che dovrebbe uscire dall'urna della volontà dei 35.000 Associati!).
Avevo sempre sperato in un confronto Assembleare a più voci: mi auguro fortemente che venga data la possibilità, correttamente, che ciò avvenga. Chi inizia la rincorsa immediata alle firme ed alle deleghe, abbia l'Onestà ed il pudore: appena arriva al numero minimo per candidarsi, si fermi e non tenti il razzolamento totale per togliere la possibilità agli altri, laddove riuscissero a poterne ottenere. E non si usi la scusa - che sarebbe veramente di bassissimo profilo, con ulteriore caduta di dignità - che tutti i Presidenti ed i Delegati si affannano a dare un'unica delega e chi dovesse venire privato di tale "privilegio" potrebbe sentirsi sminuito nel suo diritto.................Per favore, ricordiamoci sempre che prima di essere Arbitri, bisogna essere Uomini: come diceva quell'immenso Dirigente che è stato il compianto Riccardo Lattanzi di Roma!
Buon pranzo a tutti e buon fine settimana.
Meditiamo Colleghi, meditiamo!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda pecosbill il sab ago 27, 2016 6:01 pm

A tutti l'invito (mio, modesto, di un vecchio che auspica un almeno parziale ritorno al passato - leggi ritorno alle Sezioni con Signori Presidenti) di leggere bene lunapop (GRAZIE), prima di scrivere altro. Se poi arbitro_vero (che vero arbitro non è, sempre a mio parere) tace almeno sino al 25 settembre ...meglio.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Observer il sab ago 27, 2016 8:54 pm

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
arbitro_vero ha scritto:

accidenti!

Si infatti Observer, fatti avanti....sono le tue idee ! :lol: Adesso hai trovato il tuo candidato ideale :ok

1) A scanso di equivoci sottolineo e sottoscrivo che il Programma di Polci non lo ho scritto io ... io sono solo un umile servitore nella vigna del signore (tanto per rubare la battuta a TomTom che ho riletto con grande piacere recentemente). Recenti esperienze mi hanno poi definitivamente convinto che sarei un pessimo dirigente ... non so intercettare gli umori popolari ... per cui ... tutt'al più aspiro un giorno ad andare al Settore Tecnico, se mi vogliono.

2) Non avendo il privilegio di andare a Roma a votare, non voterò Ne Polci nè nessun altro.

3) Mi faceva solo tanto ridere essere stato oggetto di scherno, di derisione e di "face-fishing" per mesi ... per poi trovarmi le idee di cui discutevamo organizzate belle scritte chiare in un programma elettorale. Se me lo avessero detto ... gliele avrei messe in bella gratis. Eppure da quelle parti qualche amico di Polci dovrebbe BEN sapere che sono un ottimo ghost-writer!

4) Se noti, caro Marble ... sto cercando con tutti i mezzi di non dire come la penso. Mi ronzano almeno 4000 battute nei polpastrelli che mi ricaccio nella strozza ogni giorno ... ma vorrei tenere un profilo basso e farmi i fatti miei. Vi leggo ... con interesse ... ma non mi va di partecipare alla discussione.

Un abbraccio a tutti.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda arbitro_vero il dom ago 28, 2016 12:53 am

pecosbill ha scritto:A tutti l'invito (mio, modesto, di un vecchio che auspica un almeno parziale ritorno al passato - leggi ritorno alle Sezioni con Signori Presidenti) di leggere bene lunapop (GRAZIE), prima di scrivere altro. Se poi arbitro_vero (che vero arbitro non è, sempre a mio parere) tace almeno sino al 25 settembre ...meglio.

Che c'è PecosBill, se quello che dico non è in linea con le tue idee puoi saltare i miei post a piè pari.

comunque credo che.....farò quello che ho voglia, fattene una ragione.

-- dom ago 28, 2016 12:32 am --

A lunapop dico solo alcune cose.
1 - Se dici che
" L'importante è che di loro ne abbiano conoscenza, allo stato attuale, chi deve votare, cioè i Presidenti di Sezione (e loro li conoscono molto bene entrambi e li stimano, per preparazione, onesta e tratto comportamentale ineccepibile, da veri Colleghi "inter pares")"
ti garantisco che questa "incondizionata stima" per Polci non è proprio cosi diffusa. Mentre Zappi è apparso per la prima volta quest'anno con finaia4you, un po poco per dare garanzie di poter guidare un'associazione come la nostra.
2 - Il programma di Polci confligge con alcuni assunti e regole della FIGC ( e non solo...), con ipotesi alcune irrealizzabili ma soprattutto con altre che porterebbero a un immediato commissariamento dell'associazione.
Per far capire
"...creazione di una AIA Progetti s.r.l. le cui quote sono possedute dai presidenti di sezione per gestire risorse finanziarie dell'associazione....".

E poi non capisco come possa "obbligare" (entro due anni) a far firmare alla federazione un contratto di durata di 99 anni che ci dà completa autonomia nella gestione delle risorse economiche. Se la federazione dice NO, cosa fa, ferma i campionati ?

3 - quello dei tempi è un falso problema. I candidati si stanno organizzando da mesi (io già a gennaio sapevo di Zappi e di Polci e ti garantisco che non faccio parte del KGB). Se poi Zappi, a esplicita domanda di Nicchi, ha negato la cosa non gli fa molto onore. Come si fa a essere il responsabile di una struttura di vertice di una associazione e poi dire che la stessa è gestita "male", con "prepotenza", "senza democrazia", etc..etc.. dopo aver accettato la riconferma meno di due mesi fa. Se non si condividono cose cosi importanti, ci si dimette.
Anche a livello di trasparenza nessuno dei candidati ha reso noto nulla, neanche il Vice.

4 - le opinioni dei gironalisti lasciano il tempo che trovano, cioè sono opinioni personali e anch'io credo che Fulvio Bianchi non abbia informazioni dirette. Come del resto sono personali le opinioni di Iacobelli o di altri giornalisti del corriere - stadio che su Nicchi ci vanno pesanti anzi che no.
Però la vicenda di banca Etruria e la multa di Banca D'Italia non è una opinione, è un fatto. Non è questione di "buco della serratura". L'unica cosa che conta eventualmente è se sia vera o falsa.

5 - io credo che presidenti e delegati non siano ne "coercizzati" ne cosi ignari e sprovveduti da non sapere quello di cui avrebbero bisogno e che possano ottenere. Non credere che tutti siano cosi all'oscuro dei fatti e di non essere in grado di decidere e/o valutare l'operato di questi ultimi 4 anni.
E saranno loro a decidere chi sarà il prossimo Presidente, non Fulvio Bianchi o Iacobelli
arbitro_vero

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie