Observer ha scritto:Ah ... a proposito: quando e dove avrei scritto che solo io possegga grandi verità? Sapresti indicarmelo per favore!
Capisco che sia questa una cosa che vi faccia impazzire tutti. Poi tu sei più delicato e soave nell'incedere. Alcuni amichetti tuoi sono più triviali. Ma la cosa resta vera, e nessuno la può confutare.
Tu sei una persona che ha del risentimento personale verso Marcello Nicchi. Hai vissuto le esperienze del 2009 in diretta, e ne deduco che fossi un elemento che sosteneva attivamente la candidatura di Apricena.
Non so se il tuo odio verso Marcello Nicchi sia ben riposto, e motivato ... oppure no. E sinceramente anche poco me ne confa. . Ritengo che in questi 8 anni siano state fatte delle cose buone, e non ho mancato di scriverlo.
MA sono andato oltre. Ho scritto, e lo confermo ... che sento nell'aria quella energia di "tradimento" o per meglio dire ... di "voltafaccia" che nel 2009 permise al Presidente Nicchi di vincere. E la cosa non mi stupisce. Io nell'AIA ho sempre ricoperto incarichi sezionali, che mi hanno portato a conoscere MOLTO BENE seppur in maniera indiretta (ero il designatore di un presidente di Sezione molto attivo) come era formata la cordata Apricena della mia regiona ... ma lasciamo perdere.
Poi .. volete scrivere che sono nei bunker a contare i voti? E scrivetelo pure.
Ritenete che sia l'ultimo soldato giapponese per Marcello Nicchi? Siete liberi di pensarlo, come io di sorridere guardandovi con tenera comprensione.
La sola e grande verità è che io, forse uno dei pochi qui dentro, dico quello che penso libero da condizionamenti e da schieramenti.
Non so se si possa dire lo stesso di te.
Ciao ... Lunapop
Egregio Collega visto che, a differenza mia, sei uso ad offendere, seppur ti celi in punta di penna dietro a: "Poi tu sei più delicato e soave nell'incedere. Alcuni amichetti tuoi sono più triviali." , non credere di essere il solo "unto dal Signore" che possa ritenersi libero e puro. Penso che in questo Forum ci siano tanti Colleghi liberi di mente ed Onesti intellettualmente, la cui sola "colpa" per coloro che si esprimono come te , è quella di "stare dalla parte sbagliata"......Amen! Penso che se ne faranno una ragione ed andranno a dormire "soavi e lievi" come ci vado io, te lo assicuro- Per quanto mi riguarda, che tu lo creda o no, non impazzisco per queste cose, avendo di meglio e di più importante da fare e pensare. Non ho mai usato trivialità perchè, fortunatamente, ho avuto una Famiglia che mi ha insegnato l'educazione ed il rispetto, sempre, anche e sopratutto verso chi non la pensa come me, tanto più con chi è maleducato, perchè chi ha più educazione vince sempre, dammi retta.
Quanto poi agli "amichetti", con questa tua espressione sei scivolato su una buccia di banana: il cattivo gusto (mi dispiace, ma mi ricorda un'affermazione fatta da qualcun altro in un certo contesto.....strano).
Sgombro il campo dalla tua curiosità: ho partecipato attivamente alla fase elettorale del 2009 - e lo riaffermo - solo e soltanto perchè in quel momento mi appassionava molto l'evento, che non aveva assunto e non assunse mai,in quella occasione i toni avvelenati successivi, ma non avevo nessun potere di voto, diretto nè indiretto, non avendo alcun incarico o delega ed, anzi, non ero neppure presente in Assemblea.
Ma avevo avuto modo di conoscere Apricena e mi era sembrato - e ne sono ancor più convinto dopo tanti fatti - che fosse Persona preparata, seria e qualificata per ricoprire quel ruolo. Non avevo avuto nessuna promessa nè di "posto in Paradiso", nè di "appannaggio", ma, da Uomo libero e libero pensatore parteggiavo con estrema simpatia? E' una colpa? Forse si, da come ti sei espresso e, personalmente, non mi fustigherò con il cilicio per questo...
"Odio" Nicchi?!? Se criticare per taluni aspetti, pur riconoscendo altrettanti meriti (forse il tuo neppure malcelato livore ti ha fatto saltare qualche passo del mio, lo so, troppo lungo post) tu lo traduci in "odio", hai uno strano concetto della dialettica.
Personalmente sono contento per te se fai il "tifo" per Nicchi: quanto sarebbe disdicevole un Mondo dove tutti tifassero per uno solo... Mi ricorderebbe molto il pensiero all'ammasso e ne avrei grande terrore: da li alla dittatura il passo è breve.
Se poi sei in un bunker,in un super attico, a casa di Nicchi, abbracciato a Zappi, stai ballando con Tavecchio od altri, sono problemi tuoi, figurati se me ne faccio un problema.
Vedi Egregio Collega, nonostante il tuo pensiero, se leggi i tanti post, le tante discussioni, ripeto, anche con splendidi Colleghi quali Marblearch e Javasup (stai tranquillo i nomi li faccio, come ho citato gli Apricena ed i Boggi...), ben distanti - spesso - dalle mie opinioni, ho sempre espresso molto apertamente - e senza astio o rancore - le mie idee personali, che,mi auguro, almeno questo, mi "concederai" avere e ci siamo "scontrati" anche duramente, a volte, ma con rispetto reciproco, tanto che c'è altrettanta stima reciproca!
Condizionamenti non ne ho, nè qualcuno me ne può fare, in quanto non rivestendo alcun incarico e non avendo alcun potere o posto di rilievo, non ho nulla da "vendere" nè da scambiare.
Schieramento: certo, di pensiero si e ci mancherebbe altro che qualcuno (e, non ti sentire unico indirizzo dei miei post come hai reputato un po' arrogantemente - prova a leggere anche altri Colleghi che mi avevano "commentato" oltre te: le mie varie risposte erano rivolte "erga omnes") osasse solo provare a togliermi tale libertà: hai scritto,nel precedente post, e qui mi indirizzo effettivamente a te, che il significato della "democrazia" non ti è molto congeniale....spero almeno solo nel contesto dell'Associazione e non in toto. Di dittatori ne abbiamo già avuto uno e, credo converrai, ci è pure bastato!
Non so se ho "toccato" un tuo nervo scoperto: ti avevo letto più volte nel passato e ti avevo trovato per lo più compassato, anche con chi, certamente, aveva espresso molta divergenza di idee con te ed in modi più irti.
A questo punto, nel salutarti ed augurarti buone future discussioni con altri Colleghi (ti assicuro che non sarà più mio piacere confrontarmi con chi lascia trapelare un astio evidente nei miei confronti): fortunatamente sabato 24 è alle porte, sopravviverò anche a tale mancanza.
Poi, se avrà vnto Nicchi, Zappi, Polci (non so neppure se anno entrambi le deleghe, se uno si e l'altro no, pensa un po'quanto "parteggio con odio"), se esisterà ancora l'Associazione avrò il piacere di viverla da semplice Associato, sennò andrò a giocare a scopone all'osteria!
Tutto il resto è noia, sopravviverò ugualmente: in fondo, a pensarci bene, trattasi sempre e soltanto di "giuoco" del calcio...
Ad maiora!