Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazionale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazion

Messaggioda Observer il mar set 20, 2016 8:11 pm

lunapop ha scritto:Sinceramente, a volte mi ritorna in mente un vecchio adagio (similia similibus curantur: è meglio che mi curi con i miei simili, vista l'età), che cita "un bel tacere non fu mai scritto".. Leggo post velenosi che trovano immediata risposta da parte di censori che si ammantano di grandi verità sol da loro possedute.

Avendoti scritto io pochi interventi sopra, prendo carico personale di quello che scrivi ritenendo, forse presuntuosamente, di essere uno dei destinatari della tua missiva. Almeno io il coraggio di chiamarti per nome ce l'ho ... e lo ritengo una questione di rispetto. Da parte di censori .... chi? Non so se sia disprezzo per l'interlocutore, o altro! Se però chiamassi le persone per nome, credo che sarebbe più facile comprendere il tuo pensiero.

Ah ... a proposito: quando e dove avrei scritto che solo io possegga grandi verità? Sapresti indicarmelo per favore!

lunapop ha scritto:Non parteggio per chi sparge veleno, ma aborro anche chi, volendo fare il super partes, invece con spocchia neppure mal celata vuole affermare che una parte è in possesso delle doti morali e tutti gli altri sguazzano nel latrinaio (ops, scusate, ho utilizzato un termine che, però, non mi pare appartenga al verbum dei non giusti!).

Capisco che sia questa una cosa che vi faccia impazzire tutti. Poi tu sei più delicato e soave nell'incedere. Alcuni amichetti tuoi sono più triviali. Ma la cosa resta vera, e nessuno la può confutare.

Tu sei una persona che ha del risentimento personale verso Marcello Nicchi. Hai vissuto le esperienze del 2009 in diretta, e ne deduco che fossi un elemento che sosteneva attivamente la candidatura di Apricena.

Non so se il tuo odio verso Marcello Nicchi sia ben riposto, e motivato ... oppure no. E sinceramente anche poco me ne confa. A me ... Marcello Nicchi non ha fatto niente, anche perchè sono un OA dei 4000 che l'AIA annovera, e non ho mai ricoperto incarichi a livello Nazionale. Quindi Marcello Nicchi non sa nemmeno che esisto. Come non lo sa Zappi. Punto!

Che vinca Nicchi o che vinca Zappi ... a me non mi cambia assolutamente nulla. Ritengo che in questi 8 anni siano state fatte delle cose buone, e non ho mancato di scriverlo.

MA sono andato oltre. Ho scritto, e lo confermo ... che sento nell'aria quella energia di "tradimento" o per meglio dire ... di "voltafaccia" che nel 2009 permise al Presidente Nicchi di vincere. E la cosa non mi stupisce. Io nell'AIA ho sempre ricoperto incarichi sezionali, che mi hanno portato a conoscere MOLTO BENE seppur in maniera indiretta (ero il designatore di un presidente di Sezione molto attivo) come era formata la cordata Apricena della mia regiona ... ma lasciamo perdere.

Ma in politica strada ne ho fatta, e nel mondo delle Associazioni pure.

E so che chi vince con la tattica del "miglior offerente" prima o dopo ... sarà ripagato con la stessa moneta.

Poi .. volete scrivere che sono nei bunker a contare i voti? E scrivetelo pure.

Ritenete che sia l'ultimo soldato giapponese per Marcello Nicchi? Siete liberi di pensarlo, come io di sorridere guardandovi con tenera comprensione.

La sola e grande verità è che io, forse uno dei pochi qui dentro, dico quello che penso libero da condizionamenti e da schieramenti.

Non so se si possa dire lo stesso di te.

Ciao ... Lunapop
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda lunapop il mar set 20, 2016 9:17 pm

Observer ha scritto:Ah ... a proposito: quando e dove avrei scritto che solo io possegga grandi verità? Sapresti indicarmelo per favore!
Capisco che sia questa una cosa che vi faccia impazzire tutti. Poi tu sei più delicato e soave nell'incedere. Alcuni amichetti tuoi sono più triviali. Ma la cosa resta vera, e nessuno la può confutare.
Tu sei una persona che ha del risentimento personale verso Marcello Nicchi. Hai vissuto le esperienze del 2009 in diretta, e ne deduco che fossi un elemento che sosteneva attivamente la candidatura di Apricena.
Non so se il tuo odio verso Marcello Nicchi sia ben riposto, e motivato ... oppure no. E sinceramente anche poco me ne confa. . Ritengo che in questi 8 anni siano state fatte delle cose buone, e non ho mancato di scriverlo.
MA sono andato oltre. Ho scritto, e lo confermo ... che sento nell'aria quella energia di "tradimento" o per meglio dire ... di "voltafaccia" che nel 2009 permise al Presidente Nicchi di vincere. E la cosa non mi stupisce. Io nell'AIA ho sempre ricoperto incarichi sezionali, che mi hanno portato a conoscere MOLTO BENE seppur in maniera indiretta (ero il designatore di un presidente di Sezione molto attivo) come era formata la cordata Apricena della mia regiona ... ma lasciamo perdere.
Poi .. volete scrivere che sono nei bunker a contare i voti? E scrivetelo pure.
Ritenete che sia l'ultimo soldato giapponese per Marcello Nicchi? Siete liberi di pensarlo, come io di sorridere guardandovi con tenera comprensione.
La sola e grande verità è che io, forse uno dei pochi qui dentro, dico quello che penso libero da condizionamenti e da schieramenti.
Non so se si possa dire lo stesso di te.
Ciao ... Lunapop

Egregio Collega visto che, a differenza mia, sei uso ad offendere, seppur ti celi in punta di penna dietro a: "Poi tu sei più delicato e soave nell'incedere. Alcuni amichetti tuoi sono più triviali." , non credere di essere il solo "unto dal Signore" che possa ritenersi libero e puro. Penso che in questo Forum ci siano tanti Colleghi liberi di mente ed Onesti intellettualmente, la cui sola "colpa" per coloro che si esprimono come te , è quella di "stare dalla parte sbagliata"......Amen! Penso che se ne faranno una ragione ed andranno a dormire "soavi e lievi" come ci vado io, te lo assicuro- Per quanto mi riguarda, che tu lo creda o no, non impazzisco per queste cose, avendo di meglio e di più importante da fare e pensare. Non ho mai usato trivialità perchè, fortunatamente, ho avuto una Famiglia che mi ha insegnato l'educazione ed il rispetto, sempre, anche e sopratutto verso chi non la pensa come me, tanto più con chi è maleducato, perchè chi ha più educazione vince sempre, dammi retta.
Quanto poi agli "amichetti", con questa tua espressione sei scivolato su una buccia di banana: il cattivo gusto (mi dispiace, ma mi ricorda un'affermazione fatta da qualcun altro in un certo contesto.....strano).
Sgombro il campo dalla tua curiosità: ho partecipato attivamente alla fase elettorale del 2009 - e lo riaffermo - solo e soltanto perchè in quel momento mi appassionava molto l'evento, che non aveva assunto e non assunse mai,in quella occasione i toni avvelenati successivi, ma non avevo nessun potere di voto, diretto nè indiretto, non avendo alcun incarico o delega ed, anzi, non ero neppure presente in Assemblea.
Ma avevo avuto modo di conoscere Apricena e mi era sembrato - e ne sono ancor più convinto dopo tanti fatti - che fosse Persona preparata, seria e qualificata per ricoprire quel ruolo. Non avevo avuto nessuna promessa nè di "posto in Paradiso", nè di "appannaggio", ma, da Uomo libero e libero pensatore parteggiavo con estrema simpatia? E' una colpa? Forse si, da come ti sei espresso e, personalmente, non mi fustigherò con il cilicio per questo...
"Odio" Nicchi?!? Se criticare per taluni aspetti, pur riconoscendo altrettanti meriti (forse il tuo neppure malcelato livore ti ha fatto saltare qualche passo del mio, lo so, troppo lungo post) tu lo traduci in "odio", hai uno strano concetto della dialettica.
Personalmente sono contento per te se fai il "tifo" per Nicchi: quanto sarebbe disdicevole un Mondo dove tutti tifassero per uno solo... Mi ricorderebbe molto il pensiero all'ammasso e ne avrei grande terrore: da li alla dittatura il passo è breve.
Se poi sei in un bunker,in un super attico, a casa di Nicchi, abbracciato a Zappi, stai ballando con Tavecchio od altri, sono problemi tuoi, figurati se me ne faccio un problema.
Vedi Egregio Collega, nonostante il tuo pensiero, se leggi i tanti post, le tante discussioni, ripeto, anche con splendidi Colleghi quali Marblearch e Javasup (stai tranquillo i nomi li faccio, come ho citato gli Apricena ed i Boggi...), ben distanti - spesso - dalle mie opinioni, ho sempre espresso molto apertamente - e senza astio o rancore - le mie idee personali, che,mi auguro, almeno questo, mi "concederai" avere e ci siamo "scontrati" anche duramente, a volte, ma con rispetto reciproco, tanto che c'è altrettanta stima reciproca!
Condizionamenti non ne ho, nè qualcuno me ne può fare, in quanto non rivestendo alcun incarico e non avendo alcun potere o posto di rilievo, non ho nulla da "vendere" nè da scambiare.
Schieramento: certo, di pensiero si e ci mancherebbe altro che qualcuno (e, non ti sentire unico indirizzo dei miei post come hai reputato un po' arrogantemente - prova a leggere anche altri Colleghi che mi avevano "commentato" oltre te: le mie varie risposte erano rivolte "erga omnes") osasse solo provare a togliermi tale libertà: hai scritto,nel precedente post, e qui mi indirizzo effettivamente a te, che il significato della "democrazia" non ti è molto congeniale....spero almeno solo nel contesto dell'Associazione e non in toto. Di dittatori ne abbiamo già avuto uno e, credo converrai, ci è pure bastato!
Non so se ho "toccato" un tuo nervo scoperto: ti avevo letto più volte nel passato e ti avevo trovato per lo più compassato, anche con chi, certamente, aveva espresso molta divergenza di idee con te ed in modi più irti.
A questo punto, nel salutarti ed augurarti buone future discussioni con altri Colleghi (ti assicuro che non sarà più mio piacere confrontarmi con chi lascia trapelare un astio evidente nei miei confronti): fortunatamente sabato 24 è alle porte, sopravviverò anche a tale mancanza.
Poi, se avrà vnto Nicchi, Zappi, Polci (non so neppure se anno entrambi le deleghe, se uno si e l'altro no, pensa un po'quanto "parteggio con odio"), se esisterà ancora l'Associazione avrò il piacere di viverla da semplice Associato, sennò andrò a giocare a scopone all'osteria!
Tutto il resto è noia, sopravviverò ugualmente: in fondo, a pensarci bene, trattasi sempre e soltanto di "giuoco" del calcio...
Ad maiora!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il mar set 20, 2016 10:20 pm

(ti assicuro che non sarà più mio piacere confrontarmi con chi lascia trapelare un astio evidente nei miei confronti)

non interessandoti il confronto, ti confermo di aver letto quello che hai scritto.
Ad Maiora ... maestro.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda vergognAIA il mar set 20, 2016 10:29 pm

Lunapop ha scritto:…anche chi aveva solo espresso un minimo di simpatia per la cordata di Boggi abbia pagato dazio ed ancora, casualmente, nel giro di una/due stagioni...........dismessi per questo o quel motivo! Certo che Boggi era stato proprio sprovveduto: si era circondato da tutti Colleghi altamente scarsi: dove voleva andare con una tale pochezza tecnica????....….

vergognAIA ha scritto:...gli ultimi 8 anni hanno insegnato che con Nicchi dire mezza parola a suo sfavore equivale a trovarsi fuori da tutto, e con il rischio, pensando con la testa di un presidente di sezione (il mio, ad esempio, che è una bravissima persona), che ne abbiano poi a soffrire i tuoi ragazzi. Sai benissimo che queste cose, un avvicendamento, un mancata promozione di un soffio, avvengono laddove ci sia soggettività unita ad una mancanza delle luci della ribalta...

Prendo la mia parte di amaro calice scusandomi con Lunapop nel caso in cui abbia trovato fuori luogo la citazione, d’altra parte l’ho trovata splendida nel fotografare il contesto, come poi ho cercato di argomentare subito dopo.

Qui sul forum di faziosi ce n’e’ piu’ d’uno, io lo sono dichiaratamente, lo sono altrettanto dichiaratamente i vari Marblearch Javasup Rimini ad esempio, e personalmente non ci vedo nulla di male, ma, a mio parere, sono gli Observer che si presentano come neutrali per rivelarsi poi sfacciatamente di parte che danno fastidio.

Di faziosi presenti nel gruppo di Zappi qui dentro non ne ho trovato uno, correggetemi pure se sbaglio, io sono solo un loro tifoso, leggo il loro programma condividendolo in larga parte, nel caso vincessero, disattendendolo poi, saro’ il primo, per quel nulla che conta, a criticarli su questi schermi.

Per il momento da semplice associato ultratrentennale ringrazio lui e chi lo supporta per averci messo la faccia per provare a far cambiare direzione a questa associazione che ha bisogno di un profondo e radicale rinnovamento, a mio parere non è giusto che lo stesso gruppetto di persone diriga l’associazione per 12 anni, non è giusto che si possano cambiare le regole a proprio esclusivo vantaggio, non è giusto che abbiano raccontato balle sulla violenza per anni, non è giusto che approfittino della loro posizione per fare piazza pulita dei propri “avversari” nei vari ot (ecco, qui citai Lunapop, anche senza i casi di Iori e D’Anna a mio avviso il loro modo di comportarsi lo si era gia' percepito), etc etc.

Termino il mio pistolotto citando il finale di un articolo letto oggi, “Ma l’Associazione italiana arbitri non dovrebbe essere portatrice di onestà,trasparenza e correttezza? Gli arbitri non dovrebbero essere emblemi dell’inflessibilità etica e morale? Tanti giovani che si avvicinano a questo mestiere meriterebbero di avere degli esempi positivi, che forse codesta gente non darà mai”.

In tutti i casi, come buona parte di Voi, io non vivo di Aia, sono davvero solo uno dei tanti OA che girano alla domenica nei campetti di periferia con una gran passione per una Associazione che oggi nel mio piccolo non sento piu’ mia. Se Nicchi vincera', e spero di no, vorra' dire che questa e' l'Aia che ci meritiamo, amen.
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda marblearch il mer set 21, 2016 9:29 am

Al di là di episodi polemici magari legati a qualche frase mal digerita, la mia posizione è molto chiara.
Rispetto per tutti, innanzitutto. Non c'è un solo post dove offendo , ne ho subiti molti, ma fa parte del gioco di chi si espone qui. Personalmente credo che a tu per tu, in carne ed ossa, certe asprezze verrebbero meno. Qui si è un pò come in quelle trasmissioni televisive, con i super tifosi a darsele di santa ragione in modo più o meno farsesco. Io credo, sebbene ovviamente 8 anni di governo, creiino crepe, buchi, errori che la governance Nicchi abbia dato una svolta sostanziale all' AIA. Un AIA di galantuomini, quali erano i precedenti, ma statica, bolsa e appiattita sulle posizioni federali (purtroppo abbiamo visto calciopoli dove chi comandava non poteva non cogliere certe dinamiche, ma probabilmente per "senso dello stato", sonnecchiava). Nicchi vinse perchè si capì che ci voleva uno scossone. Apricena, Lunapop. Persona che io ho sempre stimato umanamente. Ma non posso condannare la scelta di Nicchi, nel momento in cui necessiti dare un' immagine, non solo di forma ma anche di sostanza, al tuo nuovo corso. Purtroppo le nostre lezioni portano un carico di avversione deleterio. E quando lo scontro è apicale, sinceramente è difficile pensare che le tensioni possano rimanere sopite. Io lo speravo e lo spererei, ma vedi un pò anche queste di elezioni, come le precedenti. Radici mi cita Falso e Borriello come epurati, beh ,ma come fai a prendere in casa chi dal palco ti sputa addosso veleno e offese? Non sto a ricostruire il passato, poi apriremo voragini di controcommenti. Per me Nicchi ha governato bene. ha tenuto duro su temi esiziali per la nostra sopravvivenza di componente federale (accusato di non saper gestire nulla con la sua irruenza, ha portato a casa risultati straordinari con forza e diplomazia). Quali le ragioni per un cambio ? Il programma Zappi? Sinceramente non ci trovo nulla di epocale. Cose che Zappi riprende da discussioni già aperte con lui in Comitato nazionale e altre sinceramente di facile appeal ma non realizzabili. Non riesco più, materialmente, a contrastare questo mantra...."epurazioni...ritorsioni....ritorsioni...epurazioni...ohmm...ohmm...ohmm". Davvero. Ho chiesto di fare i nomi di questi poveri epurati. Magari alternati o a fine corsa, questo sì. Magari colleghi che hanno terminato il percorso come Braschi, Stagnoli e Serena. Epurati? Ragazzi che hanno pagato "le colpe dei padri" ? Chi, dove, quando? Nomi, please. Gente che qui si opponeva a Nicchi 8 anni fa e che ancora oggi lo fa. E mi parlate di battaglia per la libertà? Eravate contro 8 anni fa....lo siete rimasti....e lo ri sarete fra "n" anni. Nicchi vi sta suoi mar....Legittimo. Ma mettete ne cassetto per piacere l'etica superiore, il senso dell' Associazione, la volontà di un AIA libera, finalmente. Balle grossolane. Io invito a votare Nicchi perchè il cosiddetto metodo "D'Anna", qualora fosse dimostrato, sarebbe un evento molto grave ma localizzato ad un specifica realtà territoriale. Grazie a Dio, abbiamo chi, in questi anni ha operato sul territorio con lealtà, senso del dovere e dell'onore, senza alcuna opera coercitiva, ma a disposizione quotidiana dei Presidenti e degli associati. Fa facile, buttare nel water tutti e tirare lo sciacquone. E io non ci sto. Come non ci stanno le decine di Presidenti e delegati che sanno benissimo come la squadra Nicchi nel suo complesso ha operato (Zappi compreso). E che sabato voteranno. Braschi è stato uno dei bracci destri dell'opera tecnica di Nicchi. Non mi riusulta abbia mai subito azioni coercitive. Zappi ha diretto con la massima fiducia del Presidente il SIN, senza che da Nicchi venisse un imposizione, un diktat. E ora Zappi e Braschi (e altri nomi "di ex vertice" che evito, ma che tanti tutti conoscono) ritengono che era un AIA, "non democratica". Ma se io non mi sento di condividere lo spirito del gruppo, l'ambiente in cui opero, se sono uno che ha i controcogl... e ho le mie idee libere, dico "Ciao e grazie e amici come prima". (anche a costo di perdere il "contrattino"). E invece Zappi a Luglio, dice "ok grazie Nicchi, accetto la nomina ", quando ben sapeva che a breve (certo, non a così breve...) avrebbe fatto un scelta contrappositiva. No cari amici, non mi state a parlare di nuovo, etica, libertà e altre amenità. Fa bene Zappi & C a battagliare, rispetto massimo perchè ci ha messo (lui...altri non appaiono) la faccia e vinca colui che i Delegati assembleari ritengono sia il migliore. Personalmente a me non cambia nulla, dato che mi hanno appioppato mille incarichi, alcune remunerati altri no, ma a me non cambia davvero nulla. Ho sempre agito nel mio piccolo o nel mio grande perchè amo l' Associazione, ho creduto e credo in una persona, che nonostante i suoi difetti (tanti) ha lavorato a mille perchè la nostra Associazione facesse una salto di qualità e perchè la dignità vera degli arbitri (non quella della tesserina per entrare in tribuna agli stadi) fosse tutelata e affermata. Di questo, cari amici tutti, comunque vada al satrapo Nicchi, se mandato in pensione, ricordate che dovrete rendere merito.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda marco5015 il mer set 21, 2016 11:03 am

Il metodo esiste eccome...ho l esperienza della Sicilia... presidente regionale, sto dalla parte di nicchi, comando io in regione, faccio passare i miei arbitri, caro presidente di altra sezione tu sei con nicchia? Un posto per un tuo arbitro da passare in cai lo troviamo. Passa tanta immondizia alla Cai, facciamo una cosa, passo al nazionale e il mio vice diventa nuovo presidente di regione così vediamo di sistemare qualcosa. Il nuovo presidente di regione: servono soldi a livello regionale, facciamo vice qualcuno che li ha: così sia. Il nuovo vice: io i soldi li metto ma i miei ragazzi devono avere una corsia preferenziale. Per sbaglio se due ragazzi arrivano a parimerito in graduatoria, votiamo. Se votate per chi vi indico io una poltrona si trova... Non so come definireste il tutto, ma se non è mafia, non ci si allontana molto... E invece di scrivere i nomi basta che cercate i passaggi dalle regioni alla Cai in Sicilia o che andate a vedere le designazioni degli arbitri impiegati e vedete che un primo anno cra di una data sezione arriva subito velocemente in eccellenza...
marco5015

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Categoria: Serie A

Messaggioda rimini rimini il mer set 21, 2016 11:10 am

Benissimo può essere che sia così, ma perchè tutto ciò dovrebbe essere addebitato alla dirigenza Nazionale? Le designazioni di ECC e PROM. vengono vagliate da quest'ultima?
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marco5015 il mer set 21, 2016 11:31 am

Perché sono collusi, è per fare capire il sistema... tu dai una cosa a me e io do una cosa a te... vai a vedere i premi assegnati per miglior dirigente aia, presidenti regionali, ecc. Se ci trovassi più volte quel nominativo sarebbe strano no? Non sarebbe mica un modo per esprimere la fiducia (collusiva). In questo modo si è sicuri di ricevere i voti della regione... il mio sogno è che gli associati votino direttamente per il presidente
marco5015

Sezione di: Voghera
Categoria: Serie A

Messaggioda FlyingOA il mer set 21, 2016 1:25 pm

Caro Mar, quando parli di scossone alle elezioni del 2009 hai perfettamente ragione, con un piccolo particolare...io a quelle elzioni ero presente ... tu no! E quindi se affermo che gli scossoni sono stati anche fisici, mi devi credere! Rileggendo la storia di Acireale la mia mente è andata subito alle elezioni del 2009, Serena, Vendramin con il suo Veneto picchettava il percorso degli aventi diritto al voto, Iori voleva la foto del voto inserito, vuoi che vada avanti o ritieni che sia sufficiente? Vuoi che ti aggiunga che oggi Carbonari, e Gialluisi ( con opposti modi di fare ) si sono comportati come D'Anna, tu mi dirai fuori le prove...è impossibile. Anche tu in Lombardia hai eseritato il tuo ruolo im modo impeccabile fino a quando non ti sei reso conto che il terreno ti stava franando sotto i piedi e allora di concerto con il tuo CRA Pizzi, hai elaborato delle strategie aggiranti!!!!!!!!!
Detto ciò Il problema nasce tutto dal comportamento e dalla voglia di aggregare, Nicchi non ha voluto coinvolgere, lo poteva fare, ma non lo ha fatto. Mi fai sorridere quando dici/dite che basta col passato/calciopoli, scusami ma Marano, Baglioni e qualche altro, pur essendoo transitati da calciopoli, come mai rivestono ruoli all'interno dell'attuale organizzazione? Cosa hanno loro di diverso rispetto a chi nel 2009 ci ha messo la faccia, comportamenti corretti e contenuti?
Altra questione riguarda Apricena, dal 2005 al 2009 è stato responsabile della CAN D nominato prima da Lanese, confermato poi da Agnolin e per due volte da Gussoni, secondo Te lui rappresentava il vecchio e calciopoli...suvvia, la storia la puoi raccontare a chi non la sà, ma non la puoi riscrivere.Per essere precisi ti rammento che da calciopoli ci ha traghettato Gussoni... Nicchi è arrivato tre anni dopo.Lui ha ereditato un lavoro già fatto da altri e che ha saputo rivendere.
Meditate gente, meditate........ l'acqua non la si può sempre convogliare a proprio piacimento.....
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Seconda

Messaggioda seawolf il mer set 21, 2016 1:32 pm

Caro marblearch hai mai avuto uno scambio di idee con Nicchi nel quale non la pensavi come lui??
seawolf

Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie