Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda mercarte il dom set 25, 2016 7:39 pm

Sapete dove posso trovare i nominativi di coloro che han sottoscritto la candidatura di Nicchi e quella di Zappi?
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il dom set 25, 2016 7:50 pm

mercarte ha scritto:Sapete dove posso trovare i nominativi di coloro che han sottoscritto la candidatura di Nicchi e quella di Zappi?

credo che siano informazioni riservate della Segreteria AIA.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda asterix84 il dom set 25, 2016 9:21 pm

lunapop ha scritto:Vedi caro Collega, quando io parlo di Associazione (e me lo posso permettere benissimo, vista l'età anagrafica e quella di appartenenza vera...), parlo di una cosa che tu non conosci e si legge benissimo nei tuoi post: l'Associazionismo libero di pensiero, cosa a te evidentemente sconosciuta.

carissimo collega, ciò che io detesto nelle persone è l'ipocrisia e tu, con i tuoi discorsi ben articolati, ma dai contenuti offensivi per la maggior parte degli associati, ne sei l'emblema più fulgido.....Dire in maniera denigratoria che questa dirigenza rappresenta una base che a te fa ribrezzo per la pochezza dei contenuti espressi nei propri interventi, per me sta a significare che non ti riconosci nella maggior parte delle persone che muovono questa Associazione. ti invito ad essere sincero, a sfogare le tue frustrazioni altrove, sei l'esempio vivente di un Aia che non c'è più, quella delle designazione via lettera, quella dei Presidenti sconosciuti alla base, quella dei voti segreti, quella delle nomine piovute dall'alto e che io sono felicissimo di non aver conosciuto. L'AIA attuale è piena di gente intellettualmente inferiore alla maestosità della tua mente, ma proiettata in un futuro svincolato dalla storia di gente che ancora va a parlare ai ragazzi di un calcio (e conseguente arbitraggio) che non c'è più. Gente come te, prendine atto, fa solo del male alla crescita dei nostri ragazzi, ascolta un ignorante e goditi la vecchiaia coi tuoi nipotini a cui potrai raccontare con gioia, e senza fare danni, di quando eri arbitro e facevi le trasferte a bordo dei carri bestiame
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Observer il dom set 25, 2016 9:34 pm

asterix84 ha scritto:carissimo collega, ciò che io detesto nelle persone è l'ipocrisia e tu, con i tuoi discorsi ben articolati, ma dai contenuti offensivi per la maggior parte degli associati, ne sei l'emblema più fulgido.....Dire in maniera denigratoria che questa dirigenza rappresenta una base che a te fa ribrezzo per la pochezza dei contenuti espressi nei propri interventi, per me sta a significare che non ti riconosci nella maggior parte delle persone che muovono questa Associazione. ti invito ad essere sincero, a sfogare le tue frustrazioni altrove, sei l'esempio vivente di un Aia che non c'è più, quella delle designazione via lettera, quella dei Presidenti sconosciuti alla base, quella dei voti segreti, quella delle nomine piovute dall'alto e che io sono felicissimo di non aver conosciuto. L'AIA attuale è piena di gente intellettualmente inferiore alla maestosità della tua mente, ma proiettata in un futuro svincolato dalla storia di gente che ancora va a parlare ai ragazzi di un calcio (e conseguente arbitraggio) che non c'è più. Gente come te, prendine atto, fa solo del male alla crescita dei nostri ragazzi, ascolta un ignorante e goditi la vecchiaia coi tuoi nipotini a cui potrai raccontare con gioia, e senza fare danni, di quando eri arbitro e facevi le trasferte a bordo dei carri bestiame

Asterix ... a prescindere dal fatto che si possa o non si possa essere d'accordo con te su alcune delle cose che dici ... il rispetto per l'interlocutore è quello che differenzia arbitri.com da Qui Studio a Voi Stadio.

Siccome io non anelo a trasformare questo forum in una corrida all'arma bianca dove se ne dicono di tutti i colori ... ti suggerisco amichevolmente di pensare un attimo alle cose che dici, ed a come le dici.

Anche perchè io l'AIA delle cartoline delle designazioni l'ho vissuta ... e seppur essendo una AIA molto più opaca di quella di oggi ... noi oggi siamo la storia da cui proveniamo.

Punto.

E quella storia merita rispetto.

Noi oggi siamo qua per lottare affinchè tutti gli Arbitri ricevano le relazioni al martedì. Cosa INIMMAGINABILE quei tempi. Eppure le fotocopiatrici esistevano negli anni '80 ... si sarebbero potuti fare dei fascicoli, da consegnare agli Arbitri ai Raduni.

Ma a quei tempi quanti raduni si facevano? Sicuramente meno di quanti se ne fanno oggi.

E le medie? Chi conosceva la propria media?

Ecco ... oggi noi siamo anni luce lontani da quell'AIA li ... ma ripeto e ribadisco: noi siamo il frutto della nostra storia. Una associazione senza padri, e che non rispetta anche i punti di vista più difficili e più complessi ... non è una associazione nella quale amerei stare.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda asterix84 il dom set 25, 2016 10:15 pm

Observer ha scritto:
asterix84 ha scritto:Ecco ... oggi noi siamo anni luce lontani da quell'AIA li ... ma ripeto e ribadisco: noi siamo il frutto della nostra storia. Una associazione senza padri, e che non rispetta anche i punti di vista più difficili e più complessi ... non è una associazione nella quale amerei stare.

Obs....io non avrei mai voluto un nonno che offendesse i suoi nipotini perchè usano lo smartphone mentre lui in casa non aveva neanche il telefono......Io rispetto le idee altrui e cerco di capire e comprendere i motivi di pensieri diversi, ma non posso tollerare l'insulto, celato da falso perbenismo, verso la base (di cui mi vanto di fare parte) solo perchè ha votato Nicchi. Forse essendo ignorante la metto più sulla caciara, ma il mio pensiero vi arriva dritto.....andatevi a leggere il pensiero di lunapop a pagina 24 del thread sulle votazioni e poi ne riparliamo.
asterix84
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda marblearch il dom set 25, 2016 11:26 pm

rospilio ha scritto:Io credo che se il clima di questa assemblea è stato più corretto delle precedenti, il merito è di tutti, ma in particolare di uno solo : il candidato sfidante, Antonio Zappi ! Tu mi dirai ancora che sono "innamorato", ma questo candidato avrebbe potuto cavalcare le solite onde di fango che l'Aia produce sempre in prossimità delle elezioni (che non sembrano inventate) e non lo ha fatto. Ha posto questioni importanti, come la trasparenza dei bilanci dell'associazione, il ricambio dei dirigenti come qualità per il futuro ed altri temi fondamentali con una chiarezza e signorilità unica. Chi c'era dietro Zappi ? Non saprei, ma forse immagino a chi ti riferisci. Credo che chi era dietro Zappi avrebbe molto faticato a passargli davanti. Io ho conosciuto un associato con una competenza ed una personalità incredibile. E se credi davvero che la sua regione gli ha sottoscritto 3/4 delle deleghe perché aveva alle spalle qualche protettore, chiedi, come ho fatto io, a qualche presidente del Veneto. Scoprirai che Zappi ha una luce propria e non vive di luce riflessa. Anzi, forse il riflesso gli ha pure tolto qualcosa. Ma questo verificalo da solo. Se i livorosi non li hai visti il merito è di Zappi e, come hai avrai letto dalla stampa odierna, il veneto, dimostrando per l'ennesima volta cosa vuol dire essere Dirigente di una vera associazione, ha rilasciato dichiarazioni a favore del riconoscimento dell'evidente risultato, forse proprio per evitare qualsiasi possibilità di livore futuro. Se riconoscere l'evidenza vuol dire essere innamorato di una persona, ebbene io lo sono ! Mai i fatti sono questi, niente di diverso !

No scusa, innamorato (come sei palesemente tu) vuol dire far prevalere non la ragione ma il sentimento. E forse un pò di testa dobbiamo sempre mettercela nelle analisi. Sinceramente è disarmante il tuo incipit . I meriti non stanno "principalmente" da una parte , ricordalo amico mio, perchè ognuno ha i suoi fardelli e i suoi pesi da sostenere. Zappi compreso. Nicchi compreso. Che Zappi sia uomo valido, lo scrivo da 30 giorni. Lo ha detto anche Nicchi nel suo discorso. Punto e fine. Che dietro a Zappi ci fosse ( anche e lungo tutta la penisola) una milizia di anti nicchismo militante , viscerale, radicale è cosa nota; che ci fossero sponsor tecnici con i quali Zappi ha ottimi rapporti (anche personali), anche. I Presidenti veneti hanno fatto per 2/3 (o metà) una scelta libera? E chi lo ha mai negato. Han fatto bene, se ci credevano. Zappi ha creduto in un sogno. Lo rispetto. Nicchi lo rispetta, tutti lo rispettiamo. Sarà per il futuro un dirigente valido ? Perchè no. Chi si sarà, lo vedrà. Per quanto mi concerne in questi 8 anni, ha dimostrato di esserlo. Ma permettimi caro Rospilio, e lo dico una volta per tutte, di grandi dirigenti l'AIA ne ha ed in carica. Dirigenti con la D maiuscola, quanto e più di Zappi. Che hanno lavorato affinchè le elezioni non fossero un terreno di scontro, quanto in realtà potesse fisiologicamente esserlo. Che hanno lavorato affinchè Zappi potesse esprimere il suo potenziale per 8 anni al SIN, mettendolo nelle condizioni migliori di libertà ed autonomia operativa. L'AIA vive senza Zappi Dirigente, così come sarebbe vissuta senza Nicchi. Grazie a Dio l' AIA vive perchè ha grandi persone potenzialmente e pronte a dirigerla. Non ha cavalcato il fango? Per carità, indubbio. Un fango comunque che non può essere cavalcato finchè la Magistratura non avrà detto la sua; nemmeno uno sprovveduto sarebbe così sciocco da lanciarsi in anatemi pubblici là dove le forze di polizia ci stanno capendo qualcosa. Lo facciamo qui, appunto perchè anonimi. Non lui, non da un palco assembleare. Un accenno al fatto, con prudenza, certo, in modo soft misurando le parole, lo ha tuttavia fatto . Era necessario ? Tutti sapevano delle e-mail...tutti i Presidenti l' avevano ricevuta. Serviva richiamare quel fango da lui stesso definito, " da appurare tuttavia" ? Definiamolo non una bella cavalcata, ma un morbido refresh..E serviva che un Presidente veneto, invece di sostenere la scelta Zappi, intervenisse solo per ricordare l' affair Acireale? Vedi Rospilio, onore a Zappi; grazie per tutto ciò che ha fatto e che farà per l'AIA; sicuramente lo rivedremo su questi palcoscenici perchè l'uomo è di valore ed ha dimostrato di avere sane ambizioni. Ma alle santificazioni (anche a quelle ascoltate a favore di Nicchi in taluni interventi assembleari..."lunga vita a ...") sono assai allergico e le lascio volentieri al Vaticano.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda rospilio il dom set 25, 2016 11:51 pm

Io non ho detto che non esistono altri dirigenti di valore, ma che Zappi lo è senz'altro. Nessuna santificazione quando dico che se Zappi avesse voluto infiammare l'assemblea lo avrebbe fatto. Invece non lo ha fatto. Il morbido refresh, come dici tu, forse lo ha fatto per non sembrare magari uno che non leggeva neanche i giornali. In ogni caso leggo che di Zappi saremmo innamorati non solo io, ma anche tu ed addirittura anche Nicchi. A questo punto era meglio non farla proprio l'Assemblea ... Tanto eravamo tutti innamorati di tutti ... A no, scusami ! Sarebbero mancati i : lunga vita a Nicchi !
rospilio

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Messaggioda pecosbill il lun set 26, 2016 12:14 am

Nicchi ha stravinto, Zappi ha perso (spero di no ma penso sia perso pure per l'AIA). Entrambi si sono comportati "signorilmente" in una Assemblea assolutamente democratica. A Nicchi il compito di completare un lavoro già iniziato facendo pure tesoro di alcune proposte dell'"avversario". Ha tanti anni davanti... Io gli aggiungo un nuovo compito: fare in maniera che alla prossima Assemblea Elettiva a votare, per Noi associati, non siano gli stessi di ieri. Almeno il 70% di quelli intervenuti non possono (non devono) rappresentarci. Fatto ciò, l'AIA sarà automaticamente cresciuta. E di tanto! Buon lavoro.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda arbitro_vero il lun set 26, 2016 2:15 am

Observer ha scritto:
mercarte ha scritto:Sapete dove posso trovare i nominativi di coloro che han sottoscritto la candidatura di Nicchi e quella di Zappi?

credo che siano informazioni riservate della Segreteria AIA.

Non riservate. Erano appese fuori della sala dove si è svolta l'assemblea, a disposizione di tutti.
arbitro_vero

E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lunapop il lun set 26, 2016 8:36 am

marblearch ha scritto:
Indetoropater ha scritto:Sicuramente non quello compìto, educato e rispettoso degli altri.

Credo di esserlo sempre. Ovvio che se taluni mi insultano , mi girano. In questo mese non ho offeso o dileggiato chi ha sempre tenuto toni corretti. Ho sempre detto di apprezzare Zappi, che mi rammaricavo della sua scelta, per me non comprensibile. E difatti dal suo intervento, da quelli della sua squadra e dai pochi supporters la comvinzione rimane : scelta incomprensibile. Lasciamo stare il programmino, ma la sostanza è stata : hai fatto tanto, hai fatto bene, il meglio possibile, ma per principio sei usurato e quindi fatti da parte. Criterio discutibile come ben ricordato dal ficcante intervento del delegato di Verona. Consideravo: ma é possibile che gli avversi siano sempre quelli ? In questi anni sempre gli stessi. Ma allora è un "risentimento" che nasce da lontano. Zappi dice....:hai fatto tanto", ma non é bastato a far cambiare opinione. Strano. Zappi ha ceduto alle sirene di chi voleva una rivincita sopita da anni o da chi "sceso dalla giostra" voleva tornarci. E non mi riferisco a Braschi, un arbitro straordinario e che ci ha messo la faccia im modo pulito; ma ad altri che da dietro hanno strutturato il progetto. Sinceramente rimango colpito pensando che anche qui, nelle ultime settimane sono riapparsi utenti totalmente spariti, come se in realtá il loro ultimo quadriennio fosse in realtá finalizzato a questi ultimi 15 giorni
Ho visto troppi livorosi a Roma. Gente che vive l ' alternanza come in realtá l ' antinicchismo militante. E ho pure visto chi , sponda Nicchi pensa che ci siano armate che si fronteggiano , baionette in mano. Atteggiamenti inutili e distruttivi. Ho sempre creduto nel confronto, nel lavoro, nei fatti. Spero che queste elezioni non siano motivo di ulteriori tensioni.Ho vissuto un clima più corretto rispetto alle due precedenti tornate. Per quanto mi riguarda dovrebbe essere sempre così.

Caro Marblearch innanzi tutto complimenti per la tua solita pacatezza nei commenti ed il riconoscimento di alcune "carenze" anche fra i sostenitori di Nicchi.
Mi ha fatto piacere e, spero, continuerà ricominciare questo rapporto: se poi qualcuno lo trova "stucchevole", fatti suoi.
Io credo fermamente che chi "ama" l'Associazione veramente, non può che viverla con grande passionalità.
Poi, può essere da destra o da sinistra, ma questo è il bello del confronto (se civile), che stimola la crescita.
Non sono assertore del "i bianchi sono ottimi ed i neri sono pessimi": credo che il buono possa sussistere da una parte e dall'altra, come gli aspetti negativi.
Su una cosa, però, dissento dalle tue ripetute affermazioni: perché trovare per forza "dietro" ad un candidato "alternativo" sempre e soltanto "la vecchia guardia rancorosa"? Questo lascia intendere che tu non vedi nessun altro, ad di fuori di Nicchi in possesso di qualità morali (e capacità) per guidare onestamente l'Associazione? Perdonami, ma, a mio parere, è molto riduttivo ed anche denigratorio verso tanti Colleghi che sicuramente potrebbero fare altrettanto bene.
Altrimenti, in questa maniera, si potrebbe dire che "morto un Papa è impossibile farne un altro"!
Questa dietrologia radicata del trovare sempre il "male oscuro" dietro, non mi convince del tutto: così si demonizzano tutti.
Io Zappi l'ho visto una Persona di spessore e qualità, morali ed umane.
Così come, l'ho già detto, sentendo l'intervento di Zaroli, ho espresso le stesse convinzioni.
Spero, fra 4 anni, per chi ancora ci sarà, che l'Associazione dia un cambio generazionale, spostando l'asticella più in basso e senza tenere conto dei "galloni di Wembley" per dirla breve: anche Zaroli non c'è mai stato, ma tu, onestamente, ne precluderesti la possibilità di fare il Presidente? E perché non Zappi?
Buona giornata.

-- 26/09/2016, 8:59 --

asterix84 ha scritto:
lunapop ha scritto:Vedi caro Collega, quando io parlo di Associazione (e me lo posso permettere benissimo, vista l'età anagrafica e quella di appartenenza vera...), parlo di una cosa che tu non conosci e si legge benissimo nei tuoi post: l'Associazionismo libero di pensiero, cosa a te evidentemente sconosciuta.

carissimo collega, ciò che io detesto nelle persone è l'ipocrisia e tu, con i tuoi discorsi ben articolati, ma dai contenuti offensivi per la maggior parte degli associati, ne sei l'emblema più fulgido.....Dire in maniera denigratoria che questa dirigenza rappresenta una base che a te fa ribrezzo per la pochezza dei contenuti espressi nei propri interventi, per me sta a significare che non ti riconosci nella maggior parte delle persone che muovono questa Associazione. ti invito ad essere sincero, a sfogare le tue frustrazioni altrove, sei l'esempio vivente di un Aia che non c'è più, quella delle designazione via lettera, quella dei Presidenti sconosciuti alla base, quella dei voti segreti, quella delle nomine piovute dall'alto e che io sono felicissimo di non aver conosciuto. L'AIA attuale è piena di gente intellettualmente inferiore alla maestosità della tua mente, ma proiettata in un futuro svincolato dalla storia di gente che ancora va a parlare ai ragazzi di un calcio (e conseguente arbitraggio) che non c'è più. Gente come te, prendine atto, fa solo del male alla crescita dei nostri ragazzi, ascolta un ignorante e goditi la vecchiaia coi tuoi nipotini a cui potrai raccontare con gioia, e senza fare danni, di quando eri arbitro e facevi le trasferte a bordo dei carri bestiame

Egregio Collega, nonostante i tuoi comportamenti continuino ad essere estremamente arroganti ed offensivi, visto che a me, forse per l'età certamente più avanzata della tua, hanno insegnato il rispetto e l'educazione, anche - e soprattutto - per chi la pensa in maniera diversa dalla propria, ti invito a rileggere tutti (e sono davvero tanti) post che ho scritto, prima e dopo l'evento elettorale.
E molti pensieri sono stati condivisi anche da chi la pensa non certamente come me (vedi il Collega Observer, che più volte ha espresso opinioni non certo benevole su i Presidenti di Sezione - in generale - o sul fatto che ritenga, mi pare di aver capito così in molti suoi scritti, quasi meglio l'Associazione in cui il Presidente era nominato anziché eletto!).
Quanto poi alla "maestosità dei Colleghi che hanno retto l'AIA prima, beh, certo Campanati, Lattanzi, Gonella, tanto per fare tre nomi a caso, certo non erano "fango" da gettare via e misconoscere.
Come non lo saranno nel futuro altri Colleghi oggi presenti nella Squadra di Nicchi.
Se tu oggi ti "riempi la bocca" parlando dell'Associazione (che, ti ricordo, esiste da oltre 100 anni, per fortuna anche prima del tuo "illuminato" arrivo) è perché ci sono stati "padri fondatori" che nel tempo le hanno permesso di esistere e crescere ed anche a te, egregio, di esserne oggi così fiero appartenente.
Per questo io ne sono ancora più fiero e racconterò sempre di quell'Associazione, anche pionieristica, limitata, riduttiva, poco incline all'apertura, ma, attraverso le cui battaglie (alle quali, tu ci creda o no), oggi siamo in un regime Democratico e ci eleggiamo i nostri Governanti (con quale maturità sono fatti e riflessioni mie).
Io non "denigro", né "offendo": vatti a rileggere post, ripeto, non solo di quelli che la possono pensare come me, relativi a commenti su taluni interventi in aula di alcuni Presidenti e leggi bene cosa ne pensano.
Ma già, a te questo non interessa: probabilmente sei uno che nella vita quotidiana non ritiene neppure opportuno pensare che se oggi l'Italia è un Paese libero e Democratico è perché ha una Storia dietro, fatta di gente, valori, idee, anche contrastanti, ma che hanno contribuito al nostro presente, ma sono il passato che conta.
Se per te il passato è "m.." peggio per te: non avrai mai nulla da raccontare ai tuoi nipotini un giorno (l'età avanza per tutti...). Sarà molto triste ti assicuro.
Con questo: tu con il tuo pensiero ed io con il mio. Giusto così. Figurati se oggi resto digiuno per questo...
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie