Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi rivince ancora. «Eliminiamo la violenza»

Messaggioda rimini rimini il lun set 26, 2016 9:56 am

Si è conclusa un'altra assemblea, a differenza delle altre vi è stato un confronto più che uno scontro tra i candidati, e di ciò va fatto elogio soprattutto allo sfidante, che ha improntato il suo discorso e la sua strategia sui contenuti piuttosto che sull'odio e denigrazione (stile Pantera Rosa).
In democrazia deve essere così; ma laddove vi è confronto democratico vince chi ha il 50% + 1 dei consensi, ed il vincitore ha ottenuto una pecentuale ben più ampia.
E' stato già detto in altro post, ma se chi si contrappone continua ad essere animato dall'odio e dalla necessaria contrapposizione (a prescindere da candidati ed argomenti), Nicchi continuerà a governare a lungo. Soprattutto, se poi alle spalle del Zappi di turno (persona assolutamente per bene), vi sono i classici tr....ati, che per anni hanno gestito ed amministrato, e soprattutto portato a casa la pagnotta. Buon quadriennio a tutti, ora è il momento di ricominciare a lavorare.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il lun set 26, 2016 10:05 am

Caro Lunapop, ovvio che spero si continui a dialogare come facciamo e civilmente.
Cerco di spiegarmi meglio.

Io non demonizzo alcuno. Constato (e permettimi, dato che persone e territori li conosco abbastanza bene) che taluni personaggi sono da 8 anni "anti Nicchi". Perchè mi chiedo? Avete tutti puntato con entusiasmo sul programma Zappi ( ovvero su "fatti" solo sognati e non realizzati ovviamente, trattandosi solo di un programma) e alla fine il giudizio per Nicchi invece non passa sulle cose fatte in 8 anni ( e credimi, molto è stato fatto); per lui il metro di giudizio è altro. "Stanchezza", "ricambio", "regno"..tutte cose assai opinabili : "rottamare per rottamare". 8 anni di tante cose fatte non hanno permesso a molti (quelli che io ritengo anti nicchiani militanti) di cambiare opinione. Permettimi che consideri questa cosa, "strana" o per meglio dire fonte di un pregiudizio oppure di un "odio" (tra virgolette) primordiale o di un peccato originale. Non ho sentito un solo intervento dei supporters di Zappi, che facesse critiche reali a Nicchi; uno dal veneto che parla di Acireale, un altro dal Lazio che fa riferimento ad aspetti di etica generale e poi ? Pochino, non pensi? Una Regione , il Veneto, che è stata la spina dorsale della candidatura Zappi che non trova un solo delegato che ci spieghi...perchè votare Zappi ? Il Presidente di una grande Sezione come Milano, che ci dice "Grazie Marcello per la nuova Sede, ma dispiace che mi hai detto "da te non me l'aspettavo". Per questo Milano, grande Sezione e grande riferimento civile del nostro Paese, vota Zappi e non Nicchi? Bah, caro Lunapop, mi son cadute le braccia. Avete fatto tutti della ironia sulle "leccate" di alcuni delegati per Nicchi ; leccate che io personalmente ritengo inutili e sgradevoli. E non avete detto una parola sulla totale inconsistenza dei supporters di Zappi, che non hanno avuto la capacità di esprimere nulla, se non rancorosità personali. Ma tutti quei Presidenti veneti o laziali o lombardi o campani o emiliani, non avevano nulla di costruttivo da dire?? perfino Braschi, persona di qualità tecniche indiscusse, è intervenuto sulla difensiva. Ma quale il senso reale di un cambiamento ?

Forse dipende dalle cosiddette "purghe" a cui tu tanto spesso fai riferimento? Purghe da dimostrare Lunapop; molti erano ormai alla fine, avevano dato molto, qualcuno sarà pure rimasto schiacciato dal meccanismo, ti do credito. Ma questo basta a trovarsi dopo 8 anni di "cose fatte" (non lo dico io o le 30 pagine di relazione data in Assemblea, ma...Zappi nel suo intervento), ancora a dire" e allora visto che avete votato Nicchi siete dei pecoroni,dei vessati, dei ricattati e tenetevi pure i vari Carbonari, Perinello, Giullusi ecc... Basta ??

No, non basta. Per questo che io vedo e so per certo che andare in antagonismo a Nicchi, vuol dire coalizzare un pò di tutto, un melting pot ,non un...Lunapop :) tra i più vari;da quelli che spassionatamente credono nel nuovo, a quelli che non si sono mai staccato dal vecchio, a quelli che nel silenzio ripensano di ricoprire quelle cariche che Nicchi gli ha tolto, a quelli che non lo votano perchè si sono offesi per una parola di troppo.

Mai pensato che dopo Nicchi, il niente. Lo dicevo rispondendo a Rospilio. Ceto che Zappi potrà riproporsi. Magari si riproporrà un altro e un altro ancora. L' AIA ha molti personaggi moralmente e tecnicamente idonei per quel compito. Credo e spero che con questi 4 anni Marcello Nicchi, chiuda il suo ciclo. A mio avviso, meritava, di finire con un' elezione senza tensioni. E' una mia opinione. Antonio Zappi aveva modo di continuare l'ottimo lavoro che stava facendo. Nessuno lo avrebbe contestato e anzi apprezzato.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda javasup il lun set 26, 2016 10:21 am

Buongiorno a tutti, ho letto da tanti stimabili colleghi interventi più o meno pacati riguardanti le qualità, non solo oratorie, dei nostri presidenti di sezione.

Prima di tutto non mi va di fare generalizzazioni, non mi piace affermare che sono tutti scemi o tutti dei gran dirigenti, e comunque personalmente la trovo una cattiva abitudine.

Ieri hanno votato 337 persone, uomini e donne che hanno sicuramente delle qualità (alcune positive ed altre negative) ma che oggi sono lo specchio della nostra associazione.

Ragazzi, quei signori li ce li siamo scelti noi, tutti e 35mila!
Sono i nostri degni rappresentanti.
I degni rappresentanti delle nostre qualità positive e negative.

Esistono tante realtà nell'AIA.
Ci sono sezioni dove nessuno vuole fare il presidente, sezioni dove succedono cose in stile "Acireale" (e accadono anche dove i presidenti sono antinicchi), sezioni in cui scegliamo il presidente che ci fa scegliere la designazione a nostro piacimento, sezioni dove il consiglio direttivo sceglie per altri 200 ecc.

Con questo voglio dire solo che se ieri c'erano delle persone a rappresentarci è perchè noi le abbiamo mandate la. Ci siamo interessati o disinteressati delle elezioni sezionali ed ora ne vediamo le conseguenze.

Ci sono alcuni che invocano le elezioni nazionali a suffragio universale. Ma siamo sicuri? Siamo pronti? Siamo maturi?

Lungi da me avere nostalgia dei presidenti di sezione calati dall'alto. Lungi da me voler stringere le maglie della democrazia.

Fino a quando il sistema sarà questo, con i suoi pro ed i suoi contro, le cose resteranno così e saremo solo noi artefici del nostro destino.
Io personalmente sarei dell'idea di limitare il voto nelle sezioni a chi ha almeno 3 anni di tessera (ma mi dicono che è contrario alla legge Melandri e non si può fare) ed aumentare il numero di delegati che votano all'assemblea generale per ridurre il pericolo marchette.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda malatodiAIA il lun set 26, 2016 10:58 am

[quote="Radici"]Tralasciando tante cose, riconoscendo la netta vittoria di Nicchi, e...bla bla bla bla. vorrei fare qualche considerazione sugli interventi di ieri:
- Nicchi- Secondo me te la potevi risparmiare la sviolinata a D'Anna e a Iori, il primo sappiamo cosa ha combinato (caro Nicchi sai anche che è tutto vero). Il secondo che ha avuto anche il coraggio di intervenire (che faccia tosta) ha una denuncia alla procura arbitrale e un'altra alla procura ordinaria per discriminazione verso un associato (vergogna).

PREMESSA: ciò che andrò a scrivere a commento di quanto sopra esposto dall'utente "Radici", nel particolare alla sua affermazione (testuale):

"Il secondo (IORI n.d.r.) che ha avuto anche il coraggio di intervenire (che faccia tosta) ha una denuncia alla procura arbitrale e un'altra alla procura ordinaria per discriminazione verso un associato (vergogna)."

NON sono opinioni personali ma INOPINABILI DATI DI FATTO.

In data 21/04/2016 il "Tribunale Federale Nazionale della F.I.G.C." (NON un circolo "amici di Iori" e nemmeno la cosidetta "giustizia domestica" ma un arbitrato composto da MAGISTRATI) si è espresso nel merito di quanto tu segnali.
ARCHIVIANDO, dopo averla smontata "pezzo per pezzo" la tesi dell'accusa.
Ergo: ciò che veniva imputato NON è realmente avvenuto.

Link della sentenza:
http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf

Quindi la "denuncia alla procura" di cui parli nel tuo intervento è stata ARCHIVIATA, non ieri, non la scorsa settimana ma OLTRE 5 MESI FA !
Specie se si decide di attaccare le persone, tanto più se restando nell'anonimato, sarebbe bene documentarsi per non andare incontro a figure molto, molto, magre (per non utilizzare termini di altro tipo !).

Posto ciò, rimaniamo in attesa di un tuo messaggio di scuse, non tanto verso chi hai DIFFAMATO GRATUITAMENTE che non credo legga queste pagine ma verso TUTTI gli utenti che "grazie" alle CALUNNIE che hai scritto si sono fatti una idea distorta di fatti che sono andati in altra maniera rispetto a quanto hai riportato.
Saluti
malatodiAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ccni17 il lun set 26, 2016 12:10 pm

Marblearch, ti do atto che i pochi supporters di Zappi in assemblea erano ben lontani dal suo livello e quindi per sua sfortuna non lo hanno aiutato nemmeno un po', ma onestamente non è facile metterci la faccia in un clima che all'interno dell'associazione non perdona chi lo fa. La vera notizia però è che non è vero ciò che si diceva in giro. Nicchi è amato e non sta governando con la forza, ma riesce ad ottenere consenso. Il merito, od il demerito, di Zappi è stato quello di renderlo evidente. Analizzando con attenzione i dati che mi hanno fornito sui sottoscrittori delle deleghe e da altre informazioni, ho concluso che il 28,2 per cento di questo candidato è una sorta di consenso quasi personale che ha preso circa la metà dei consensi in tre regioni non animate da antinicchismo, ma che lo hanno sostenuto perché hanno creduto in lui. Se è vero quello che si dice, ovvero che, salvo qualche candidato, la sua squadra ha portato rare deleghe e rarissimi voti, se sono veri i contenuti degli interventi che annunciavano voti regionali in blocco, i voti di Zappi sono largamente stati assegnati alla sua faccia. A meno che qualcuno non creda che l'esercito di trombati che, in quanto contro, lo sosteneva sia ancora in condizione di influire sui voti. Io credo di no. Nicchi ha stravinto, quello che ci sarebbe da chiedere a Zappi è come pensasse di poter arrivare ad un risultato con quelle premesse di analisi. Ho letto ieri sul Corriere che un suo vicinissimo parlava di tradimenti notturni, ma questo lo sapranno solo loro. Chissà ! Mi dicono che in passato sia successo ed è stato detto anche qui, ma stavolta non credo che l'esito, al di là del voltagabbananismo dell'ultimora, sarebbe variato di molto.
ccni17

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Messaggioda unico2016 il lun set 26, 2016 12:21 pm

ma ora chi prenderà il posto di Zappi?
unico2016

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Benevento
Categoria: Eccellenza

Messaggioda javasup il lun set 26, 2016 12:32 pm

Per ora c'è un vice responsabile che è Cumbo.
Poi alla prima riunione de Comitato Nazionale si vedrà.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda pecosbill il lun set 26, 2016 12:35 pm

Egregio lunapop, Asterix84 (al minimo un maleducato) non può (presumo 84 sia l'anno della venuta al mondo), ma neanche vuole, "ragionare" sull'AIA ..."dei padri fondatori" e di quelli che si sono poi succeduti alla guida (vergognoso lo "*******" ciò che non si è conosciuto, ciò che non si sa). E non solo da Presidenti AIA, ma anche dei tanti (chiaramente non tutti) che hanno dato il loro fattivo qualificato contributo nelle Sezioni e nei CRA (prima ancora CRA e CAR). Non tutto oro, ripeto, ma tanti "uomini" si sono avvicendati. Altri tempi, vero. Nicchi (che io avrei avvicendato, ma non per incapacità o disonestà, che sono altra cosa) è arrivato al momento giusto. Ripeto, buon lavoro a lui e tutti quelli che con lui collaboreranno, dal "centro" alle "periferie".
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Observer il lun set 26, 2016 12:57 pm

ccni17 ha scritto:Marblearch, ti do atto che i pochi supporters di Zappi in assemblea erano ben lontani dal suo livello e quindi per sua sfortuna non lo hanno aiutato nemmeno un po', ma onestamente non è facile metterci la faccia in un clima che all'interno dell'associazione non perdona chi lo fa. La vera notizia però è che non è vero ciò che si diceva in giro. Nicchi è amato e non sta governando con la forza, ma riesce ad ottenere consenso. Il merito, od il demerito, di Zappi è stato quello di renderlo evidente. Analizzando con attenzione i dati che mi hanno fornito sui sottoscrittori delle deleghe e da altre informazioni, ho concluso che il 28,2 per cento di questo candidato è una sorta di consenso quasi personale che ha preso circa la metà dei consensi in tre regioni non animate da antinicchismo, ma che lo hanno sostenuto perché hanno creduto in lui. Se è vero quello che si dice, ovvero che, salvo qualche candidato, la sua squadra ha portato rare deleghe e rarissimi voti, se sono veri i contenuti degli interventi che annunciavano voti regionali in blocco, i voti di Zappi sono largamente stati assegnati alla sua faccia. A meno che qualcuno non creda che l'esercito di trombati che, in quanto contro, lo sosteneva sia ancora in condizione di influire sui voti. Io credo di no. Nicchi ha stravinto, quello che ci sarebbe da chiedere a Zappi è come pensasse di poter arrivare ad un risultato con quelle premesse di analisi. Ho letto ieri sul Corriere che un suo vicinissimo parlava di tradimenti notturni, ma questo lo sapranno solo loro. Chissà ! Mi dicono che in passato sia successo ed è stato detto anche qui, ma stavolta non credo che l'esito, al di là del voltagabbananismo dell'ultimora, sarebbe variato di molto.

Credo che a questa affermazione "non è facile metterci la faccia in un clima che all'interno dell'associazione non perdona chi lo fa" che è una grande BALLA ... credo che abbia risposto il presidente di Sezione Romagnolo che ha parlato in Assemblea dicendo che lui, 4 anni fa ... aveva convintamente votato Robert Boggi ... e che 4 anni dopo era ancora presidente di Sezione. Ha detto che nessuno gli ha mai fatto alcuna ritorsione ... che i suoi Associati sono stati valorizzati secondo il merito, e che si apprestava a votare Zappi.

Ecco ... non ricordo come si chiamasse quel Collega ... ma quell'Uomo è un grande Uomo, prima di un grande dirigente Arbitrale con due attributi grandi come dirigibili.

Non perchè vota pippo piuttosto che pluto, o promette fedeltà a paperino e poi se la fa con clarabella. Ma perchè ha il coraggio delle proprie idee, e non ha paura di dire in maniera chiara come la pensa.

Poi ... per inciso ... si vede pure che quel presidente di Sezione governa come si deve la sua Sezione, da un punto di vista amministrativo e tecnico.

Per cui ... male non fare, paura non avere.

A me sta storia delle purghe, trita, ritrita, sibilata, passata di sottecchi ma poi mai materializzata con nomi e cognomi ... fatti e misfatti ... mi sta sinceramente un poco stancando.

A meno che per voi far Fuori Roberto Monti che stalkera per mesi 200 email di presidenti di Sezione e canta le canzoncine su Youtube non sia una purga.

Io sinceramente, nel rammaricarmi molto per questo, la trovai una misura di buon senso.

-- lun set 26, 2016 1:06 pm --

ccni17 ha scritto: Ho letto ieri sul Corriere che un suo vicinissimo parlava di tradimenti notturni, ma questo lo sapranno solo loro. Chissà ! Mi dicono che in passato sia successo ed è stato detto anche qui, ma stavolta non credo che l'esito, al di là del voltagabbananismo dell'ultimora, sarebbe variato di molto.

Si, in effetti è vero che nel Team Zappi i conti alla fine non tornavano. Ma anche questo io lo qualifico come un errore di "gioventù".

Nel senso, nella foga di cercare il consenso da parte di Zappi e delle persone a lui vicine (tra cui svettano alcuni ex dirigenti AIA che Marcello Nicchi ha dismesso da diversi incarichi, per inciso) si è dato credito a alcuni personaggi che dovevano portare voti, che alla fine non sono arrivati.

Ma questo capita, in assise politiche come queste. Si parla ... magari alla Bouvette di Sportilia ... disegnando un mondo che verrà in leggerezza e con tanta fantasia.

Poi si inizia a fare i conti, e si scopre che da un lato è difficile convincere tutti ... e che dall'altro i politici nell'AIA sono come i preti in quella battuta di "Don Camillo Monsignore ma non troppo" ... ovvero i politici dell'AIA sono come i preti. Non fanno mai niente per niente!

Esperienza che sono certo Zappi saprà far fruttare tra 4 anni nella ricerca di collaboratori magari un poco meno auto referenziali, e un poco più solidi.

Anche perchè, anche qui parafrasando l'Oracolo di Matrix ... il banco di prova di una scelta, è essere chiamati a fare la stessa scelta sapendo quello che potrà costare.

Se uno non si schiera apertamente e evidentemente con te, caro Zappi ... ti consiglio di non farci conto. I voti notturni ... non sempre portano bene!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Indetoropater il lun set 26, 2016 1:40 pm

marblearch ha scritto:
Indetoropater ha scritto:Sicuramente non quello compìto, educato e rispettoso degli altri.

Credo di esserlo sempre. Ovvio che se taluni mi insultano , mi girano. In questo mese non ho offeso o dileggiato chi ha sempre tenuto toni corretti. Ho sempre detto di apprezzare Zappi, che mi rammaricavo della sua scelta, per me non comprensibile. E difatti dal suo intervento, da quelli della sua squadra e dai pochi supporters la comvinzione rimane : scelta incomprensibile. Lasciamo stare il programmino, ma la sostanza è stata : hai fatto tanto, hai fatto bene, il meglio possibile, ma per principio sei usurato e quindi fatti da parte. Criterio discutibile come ben ricordato dal ficcante intervento del delegato di Verona. Consideravo: ma é possibile che gli avversi siano sempre quelli ? In questi anni sempre gli stessi. Ma allora è un "risentimento" che nasce da lontano. Zappi dice....:hai fatto tanto", ma non é bastato a far cambiare opinione. Strano. Zappi ha ceduto alle sirene di chi voleva una rivincita sopita da anni o da chi "sceso dalla giostra" voleva tornarci. E non mi riferisco a Braschi, un arbitro straordinario e che ci ha messo la faccia im modo pulito; ma ad altri che da dietro hanno strutturato il progetto. Sinceramente rimango colpito pensando che anche qui, nelle ultime settimane sono riapparsi utenti totalmente spariti, come se in realtá il loro ultimo quadriennio fosse in realtá finalizzato a questi ultimi 15 giorni
Ho visto troppi livorosi a Roma. Gente che vive l ' alternanza come in realtá l ' antinicchismo militante. E ho pure visto chi , sponda Nicchi pensa che ci siano armate che si fronteggiano , baionette in mano. Atteggiamenti inutili e distruttivi. Ho sempre creduto nel confronto, nel lavoro, nei fatti. Spero che queste elezioni non siano motivo di ulteriori tensioni.Ho vissuto un clima più corretto rispetto alle due precedenti tornate. Per quanto mi riguarda dovrebbe essere sempre così.

Volevo semplicemente chiarire una cosa: molto pensano che siano due diverse persone a scrivere con il Nick di marblearch. Ictu oculi appare chiaro che i contenuti, il modo di esprimersi,il lessico, la modalità della punteggiatura varia troppo da messaggio a messaggio per sostenere l'univocita' dell'utente. Sono anche io di questo parere.
Io volevo solo dire che se davvero ci sono due persone a scrivere, il marblearch compito, serio, mai fuori dalle righe e consentemi, gran signore, non ha sicuramente fatto interventi durante l'assemblea nazionale, pur ritenendo che fosse presente.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie