Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda quagliabella il lun feb 05, 2018 2:40 pm

Observer ha scritto:
Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Una notizia dalla Spagna, di estremo interesse per Emiro1965:

https://iusport.com/not/54135/alberola- ... colegiados

Alberola Rojas (1991) selezionato per il CORE. Molto plausibile un futuro da internazionale per lui dunque nei prossimi anni.

Non penso ci fossero dubbi al riguardo. Un arbitro del 91' che dirige in Primera un certo tipo di partite.....

Nelle statistiche non sono molto bravo, mi sembra che abbia diretto 12 gare in Liga, dopo 2 anni in LaLiga2 (che se non erro equivale alla nostra CANB).

Il risultato è ragguardevole, ma se non erro nel progetto CORE noi mandiamo assistenti e Arbitri anche appartenenti alla CANB.

Stupisce l'anno di nascita, ha bruciato proprio le tappe. Occorrerebbe capire come fanno gli avanzamenti di carriera in Spagna, perché in effetti potrebbe essere che noi si possa avere qualcosa da imparare da loro.

Io ribadisco da sempre la necessità di togliere l'ingessatura all'avanzamento delle carriere, e permettere a uno che è andato male in CAN PRO per esempio, di tornare in CAND (avendo requisiti di età) per poi tornare alla CANPRO.

E lo stesso tra CAI e CAND e CANPRO e CANB.

Questo permetterebbe di snellire i passaggi con grande dinamismo, e permetterebbe a uno che non sbaglia un colpo di arrivare immediatamente alla serie A, mentre si potrebbero recuperare ragazzi che cannano una stagione, ma che magari hanno del potenziale.

E smetterebbe quella orrenda questione che vuole che, se non ammazzi nessuno ... in CANB ci fai 10 anni ed in CANA pure. Nel momento in cui il posto diventa fisso, per forza calano gli stimoli a migliorarsi.

Cosa che 40 anni fa non c'era. I neo immessi in CAN (unica) uscivano come guardalinee ufficiali con gli internazionali, ai quali rubavano trucchi e esperienza in quelle gare.

Altri tempi .... sono un vecchio trombone lo ammetto.

Mi taccio :)

sarà.... ma io (vecchio trombone anch'io!!) non rimpiango affatto gli "arbitri guardalinee" (non mi sono sbagliato, allora si chiamavano così). cosi come non rimpiango la CAN unica (A, B, C) con arbitri che facevano una serie A (alla memoria) magari in 7 anni..
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il lun feb 05, 2018 11:53 pm

quagliabella ha scritto:
sarà.... ma io (vecchio trombone anch'io!!) non rimpiango affatto gli "arbitri guardalinee" (non mi sono sbagliato, allora si chiamavano così). cosi come non rimpiango la CAN unica (A, B, C) con arbitri che facevano una serie A (alla memoria) magari in 7 anni..

In ogni periodo storico, c'è un pro ed un contro in come facciamo le cose.
Quella organizzazione, aveva dei pregi.
Ed i guardalinee Arbitri, avevano una ragion d'essere.

Il mio esempio era volto a valorizzare, in ogni periodo storico, il meglio di ciò che facciamo, attualizzandolo con un occhio verso al futuro.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda andre79 il ven feb 09, 2018 11:53 am

Quando verrà comunicata la lista di chi dirigerà al mondiale e di chi sarà solo riserva?
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il ven feb 09, 2018 12:03 pm

andre79 ha scritto:Quando verrà comunicata la lista di chi dirigerà al mondiale e di chi sarà solo riserva?

Le voci sono discordanti: c'è chi dice a breve, magari la settimana prossima, visto che il raduno in Qatar termina oggi.
Quantomeno saranno decisi gli arbitri "di campo", ma c'è il nodo VAR. Nel senso che, se prima non viene ufficializzato l'utilizzo della tecnologia al mondiale, non è possibile emanare la lista completa con annessi addetti al video.
Si parla, per l'ufficializzazione della VAR ai mondiali, di metà marzo, dunque potrebbe essere che la lista completa venga resa nota solo dopo quella data. In alternativa, magari a breve potrebbero pubblicare solo gli arbitri senza funzioni specifiche, ma bene o male alla fine i nomi sono quelli già diffusi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il lun mar 12, 2018 7:05 pm

Sembra che per i mondiali la FIFA abbia deciso di gestire la VAR dal centro operativo allestito in Germania per la Bundesliga, a Colonia.
Quindi i VAR non si dovranno mai recare in Russia, a questo punto, ma in Germania.
Davvero particolare, se confermato, questo controllo a distanza delle partite che si giocheranno in Russia. Non sono esperto, ma chissà se potrebbero esserci controindicazioni.
In ogni caso, la Germania a quanto pare ci metterà anche molti dei tecnici che già lavorano lì regolarmente con gli arbitri per le partite di Bundesliga.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il lun mar 12, 2018 7:09 pm

Secondo me è una roba quasi impossibile. Io capisco dalla Germania in tutta la nazione, ma dalla Germania alla Russia la cosa mi lascia molto ma molto perplesso. Anche perché poi mettiamo che serva uno degli arbitri in Russia a fare da VAR, cosa facciamo lo facciamo andare in Germania e poi lo facciamo ritornare? Spero vivamente che questa indiscrezione non venga confermata...
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda andre79 il lun mar 12, 2018 8:36 pm

Notizia particolare. Speriamo davvero non sia confermata. Il mondiale è in russia non ha senso che stia in Germania il var
andre79

Messaggioda BlueLord il mar mar 13, 2018 10:36 am

Dichiarazione a quanto pare smentita. Era stata riportata dall'ex arbitro internazionale colombiano Oscar Ruiz, che ora lavora per la FIFA come istruttore, ma viene smentito e confermato che il quartier generale sarà in Russia.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda andre79 il gio mar 29, 2018 11:19 am

Quando comunicheranno gli arbitri e var selezionati per il mondiale?
andre79

Messaggioda BlueLord il gio mar 29, 2018 11:46 am

andre79 ha scritto:Quando comunicheranno gli arbitri e var selezionati per il mondiale?

La settimana scorsa ho appreso da una fonte molto attendibile (diciamo pure diretta) che questa settimana sarebbero stati ufficializzati i nomi, oggi siamo a giovedì, non saprei purtroppo. Non possiamo che aspettare...
Per intanto la FIFA ha comunque reso noto tutto relativamente al VAR e al suo funzionamento ai mondiali, si può leggere qui:
https://football-technology.fifa.com/en ... -World-Cup
Per ogni partita sarà designato un AVAR principale, e addirittura ben 3 AVAR di cui 1 assistente per le questioni di fuorigioco.
Il link spiega meticolosamente ogni minima funziona di tutti gli ufficiali ai monitor, in aggiunta ci sarà un impiegato FIFA che fungerà da ponte, tra la decisione VAR in corso in una gara e il pubblico, per spiegare quanto sta accadendo in tempo reale.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali