Drazen ha scritto:Io non capisco per quale motivo si deve giudicare un pensiero in base alla persona che lo esprime.
Ha detto cose condivisibili? Mi sembra di sì, è abbastanza chiaro che nei prossimi anni dovremmo ottenere meno di quanto abbiamo ottenuto negli anni scorsi. Tutto è anche ciclico, se guardiamo ai mondiali tra 4 anni rischiamo di non aver arbitri, ma se guardiamo ancora più in là mi sembra che in Italia ci sia qualche giovane molto interessante.
Anche vero che, ora o qualche anno fa, nessun'altra federazione poteva portare 3 arbitri di altissimo (non alto) livello alle manifestazioni internazionali.
Il problema mi pare sottovalutato se riportato "ai cicli". Le recenti immissioni di due internazionali verso i 40 piuttosto che verso i 30, è un macigno sulle ambizioni AIA dei prossimi enne anni. A parte Massa, dietro c'è il nulla (come considerazione internazionale). E Massa solo con una forzatura estrema si può pensare di vederlo ai prossimi mondiali (non foss' altro per i tempi biblici che l'UEFA adotta). La CAN A è stata fossilizzata, demotivando un' intera generazione. Per essere dismesso devi solo attendere il tuo turno di anzianità se no, come per lo Stato, "non ti caccia nessuno". In B languono talentini che invecchiano con le asfittiche promozioni di 2 per stagione. E poi ci sarebbero da fare tanti altri ragionamenti.
pa: KGB, sinceramente a me non brucia nulla. Non ne ho alcun motivo.