Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda marblearch il lun giu 04, 2018 10:16 am

Drazen ha scritto:Io non capisco per quale motivo si deve giudicare un pensiero in base alla persona che lo esprime.
Ha detto cose condivisibili? Mi sembra di sì, è abbastanza chiaro che nei prossimi anni dovremmo ottenere meno di quanto abbiamo ottenuto negli anni scorsi. Tutto è anche ciclico, se guardiamo ai mondiali tra 4 anni rischiamo di non aver arbitri, ma se guardiamo ancora più in là mi sembra che in Italia ci sia qualche giovane molto interessante.
Anche vero che, ora o qualche anno fa, nessun'altra federazione poteva portare 3 arbitri di altissimo (non alto) livello alle manifestazioni internazionali.

Il problema mi pare sottovalutato se riportato "ai cicli". Le recenti immissioni di due internazionali verso i 40 piuttosto che verso i 30, è un macigno sulle ambizioni AIA dei prossimi enne anni. A parte Massa, dietro c'è il nulla (come considerazione internazionale). E Massa solo con una forzatura estrema si può pensare di vederlo ai prossimi mondiali (non foss' altro per i tempi biblici che l'UEFA adotta). La CAN A è stata fossilizzata, demotivando un' intera generazione. Per essere dismesso devi solo attendere il tuo turno di anzianità se no, come per lo Stato, "non ti caccia nessuno". In B languono talentini che invecchiano con le asfittiche promozioni di 2 per stagione. E poi ci sarebbero da fare tanti altri ragionamenti.

pa: KGB, sinceramente a me non brucia nulla. Non ne ho alcun motivo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda emiro1965 il lun giu 04, 2018 11:06 am

Adesso condivido totalmente la tua idea. 100%. Necessario snellire e velocizzare. In Adelante spagnola, la serie B, l'arbitro De La Fuente ha 26 anni, è li da quando ne aveva 22 !!!!!!!! e quest'anno o il prossimo potrebbe salire in Liga. Indicativamente a 30 potrebbe essere nelle liste UEFA.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda marblearch il lun giu 04, 2018 11:43 am

emiro1965 ha scritto:Adesso condivido totalmente la tua idea. 100%. Necessario snellire e velocizzare. In Adelante spagnola, la serie B, l'arbitro De La Fuente ha 26 anni, è li da quando ne aveva 22 !!!!!!!! e quest'anno o il prossimo potrebbe salire in Liga. Indicativamente a 30 potrebbe essere nelle liste UEFA.

Esatto. Ma credo che sarebbe un sistema da ripensare e temo che nessuno abbia voglia di farlo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda emiro1965 il lun giu 04, 2018 12:07 pm

Dinnuovo d'accordo, ......purtroppo
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Darpa93 il mar giu 05, 2018 9:12 am

https://refereeingworld.blogspot.com/20 ... a.html?m=1

Il polacco ha accettato offerte da Asia e America per arbitrare anche lì
Darpa93
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Messaggioda phileasfogg il ven giu 08, 2018 10:40 am

Profili degli arbitri che parteciperanno al Mondiale:

https://resources.fifa.com/image/upload ... 7o4uq56cww

Lo scorso anno avevano fatto un video per ciascuno, stavolta si sono "limitati" a ciò.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda phileasfogg il ven giu 15, 2018 11:20 am

Io posso capire tutto, ma Eriksson che fa addirittura la lista degli arbitri che non dovevano stare al Mondiale e quelli che sono in dubbio è davvero troppo. Francamente preferisco nettamente Turpin a lui. Per me questo non è più un arbitro e diventerà pure peggio di Cesari. Capisco la delusione per non aver fatto la finale di Champions League qualche anno fa, toppando peraltro pure quella di EL che ti era stata assegnata, ma pensare che tu, Eriksson, ti meritassi di andare al Mondiale dopo prestazioni negative, errori inconcepibili come quello di Arsenal - Milan e con un'atleticità molto scarsa mi fa rimanere basito.

Qui la lista.
https://www.svt.se/sport/fotbolls-vm-20 ... s-eriksson
Cartellini rossi: chi non doveva andare al Mondiale (tra i quali ben cinque africani). Cartellini gialli: quelli in dubbio.
Fa ridere il fatto che abbia messo Conger sopra Sikazwe (n°2 d'Africa contro uno con scarsa esperienza internazionale). Su alcuni si può discutere per carità, ma Sato e Sikazwe proprio no. E pure Gassama e Turpin fra i gialli non stanno né in cielo né in terra.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda andre79 il lun lug 09, 2018 3:36 pm

Ho letto su refereeing world che in Africa hanno sospeso per anni molti arbitri e assistenti. Qualcuno mi sa dire di piu?
andre79

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il lun lug 09, 2018 6:37 pm

Questo il comunicato ufficiale CAF, spicca il ban a vita per Marwa Range, originariamente designato come assistente di Gassama, come sappiamo. Tutti i puniti e quelli che sono stati convocati in giudizio per agosto, dovrebbero essere comunque tutti collegati ala stessa storia di questo giornalista ghanese che in un certo senso ha praticamente scombussolato l'arbitraggio africano ad alti livelli, facendo questi "esperimenti", diciamo così, e riprendendosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il lun lug 30, 2018 10:16 am

A Nyon classico corso estivo per gli arbitri in vista dell'inizio della stagione, quest'anno molto anticipato, dal 1° agosto al 3 agosto, e si è deciso di convocare tutti, senza alcuna esclusione, gli ELITE e Category 1.

Elite
Aytekin, Bastien, Brych, Çakır, Collum, Gil Manzano, Hațegan, Karasov, Kassai, Královec, Kuipers, Makkelie, Marciniak, Mateu Lahoz, Mažić, Oliver, Orsato, Rocchi, Sidirópoulos, Soares Dias*, Skomina, Taylor, Turpin, Undiano Mallenco, Zwayer.

Category 1
Ağayev, Aranovsʹkyy, Banti, Beaton, Bebek, Bezborodov, Blom, Bognár, Boyko, Buquet, del Cerro Grande, Delférière, Ekberg, Estrada Fernández, Gestranius, Gil, Göçek, Gözübüyük, Gräfe, Grinfeld, Jovanović, Jug, Kabakov, Kehlet, Kovács, Kružliak, Kulbakou, Lechner, Madden, Mažeika, Massa, Mazzoleni, Moen, Nijhuis, Özkahya, Pawson, Raczkowski, Schörgenhofer, Siebert, Sousa, Stavrev, Stefański, Stieler, Strömbergsson, Treimanis, Vad, Vinčič, Welz, Yes'kov, Zelinka

Nessuna particolare novità per l'Italia dunque con Massa che si aggiunge agli altri in qualità di Category 1 ma già era stato invitato nello scorso corso prima della promozione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali