Sbirulino_2018 ha scritto:La vicenda Gavillucci segna la fine di una Presidenza arrogante, che si è creduta in questi anni al di sopra di ogni cosa. Evidentemente il carattere arrogante di Nicchi ha prodotto molti nemici tra associati della base, tra gli arbitri e ot e tra le componenti federali. In questo momento storico Gavillucci (che condivido in parte) beneficia del vento antiarbitri che inevitabilmente travolge la tracotanza di Nicchi. Questa vicenda sarebbe potuta essere gestita diversamente pur in presenza di regolamenti rivedibili. Sarebbe bastato che Nicchi e Co non si fossero sentiti onnipotenti e avessero dato a Gavillucci l’opportunità di fare il Dirigente. Mi risulta che dopo la disissimone Gavillucci aveva dato la disponibilità per incarichi, messo definitivamente da parte ha agito. Una dirigenza almeno lungimirante avrebbe dapprima modificato i regolamenti o almeno dopo avrebbe gestito meglio la dismissione.
Rizzoli è esente da colpe perché ha stilato una graduatoria inconsapevole del fatto che fossero usciti tre arbitri. Avesse saputo che uscivano tre certamente si sarebbe preoccupato di fare altre visionatire ot per posizionare all’ultima posizione il peggiore della scorsa stagione (Pairetto) non Gavillucci.
Detto ciò Gavillucci, che non giudico, per me moralmente è in difetto. Si sta ergendo ad eroe cambiando il sistema ma avrebbe dovuto farlo due anni fa quando il sistema gli piacque, quando Nicchi lo difese a spada tratta quando il Corriere dello Sport lo attaccò sostenendo che lavorava per la Stanleybet (vero) e aveva un chiaro conflitto di interesse.
Mi chiedo a questo punto come Gavillucci possa rimanere in organico dopo aver gettato (legittimamente) merda sui suoi colleghi Rizzoli incluso. Il rapporto arbitro designatore è anche “fiduciario” e comportamentale. Da allenatori accettereste in squadra un calciatore che senza scusarsi vi ha gettato addosso secchiate di merda solo perché il Presidente vi aveva messo fuori rosa? Suvvia... Va bene criticare Nicchi e lo faccio anche io, però non facciamo le vestali imbiancate...
Sbirulino_2018 ha scritto:Gavillucci non è stupido, le dichiarazioni le ha fatte il suo avvocato. Ripeto ha agito ed ha fatto il suo, ma si è ribellato ad un sistema che lo ha portato in A. Su Nicchi mi sono espresso e non lo difendo per carità. Rizzoli non c’entra nulla ed è evidentissimo.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 579 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Ricorso Abisso contro dismissione | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 29 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti