Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Thebest il mar gen 29, 2019 9:41 pm

Di sicuro non verrà impiegato in questo turno perché dovrà ancora svolgere test atletici e medici
Thebest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il mar gen 29, 2019 10:19 pm

La delibera reintegro firmata di Nicchi, fonte sportmediaset.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda beta765 il mar gen 29, 2019 11:41 pm

leggevo sui giornali che Rizzoli avrebbe scritto di lui nella relazione: "un'altra stagione gli farebbe fare il definitivo salto di qualità"
beta765
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 229 volte
E'stato ringraziato : 37 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Radici il mer gen 30, 2019 12:25 am

Ei amico ma dove sei? Non farmi preoccupare, possibile che non commenti? Dai non deludermi, giustifica il tuo capo anche adesso, ricordati il tempo é galantuomo ! Nicola Rizzoli è solo una vittimadi questo sistema marcio, solo lui il sommo deve rispondere di tutto questo, ha diviso l'AIA vergognati, il mio presidente era come un fratello per me, per colpa sua appena ci salutiamo, pagherai anche questo.
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda Sbirulino_2018 il mer gen 30, 2019 12:58 am

La vicenda Gavillucci segna la fine di una Presidenza arrogante, che si è creduta in questi anni al di sopra di ogni cosa. Evidentemente il carattere arrogante di Nicchi ha prodotto molti nemici tra associati della base, tra gli arbitri e ot e tra le componenti federali. In questo momento storico Gavillucci (che condivido in parte) beneficia del vento antiarbitri che inevitabilmente travolge la tracotanza di Nicchi. Questa vicenda sarebbe potuta essere gestita diversamente pur in presenza di regolamenti rivedibili. Sarebbe bastato che Nicchi e Co non si fossero sentiti onnipotenti e avessero dato a Gavillucci l’opportunità di fare il Dirigente. Mi risulta che dopo la disissimone Gavillucci aveva dato la disponibilità per incarichi, messo definitivamente da parte ha agito. Una dirigenza almeno lungimirante avrebbe dapprima modificato i regolamenti o almeno dopo avrebbe gestito meglio la dismissione.
Rizzoli è esente da colpe perché ha stilato una graduatoria inconsapevole del fatto che fossero usciti tre arbitri. Avesse saputo che uscivano tre certamente si sarebbe preoccupato di fare altre visionatire ot per posizionare all’ultima posizione il peggiore della scorsa stagione (Pairetto) non Gavillucci.
Detto ciò Gavillucci, che non giudico, per me moralmente è in difetto. Si sta ergendo ad eroe cambiando il sistema ma avrebbe dovuto farlo due anni fa quando il sistema gli piacque, quando Nicchi lo difese a spada tratta quando il Corriere dello Sport lo attaccò sostenendo che lavorava per la Stanleybet (vero) e aveva un chiaro conflitto di interesse.
Mi chiedo a questo punto come Gavillucci possa rimanere in organico dopo aver gettato (legittimamente) merda sui suoi colleghi Rizzoli incluso. Il rapporto arbitro designatore è anche “fiduciario” e comportamentale. Da allenatori accettereste in squadra un calciatore che senza scusarsi vi ha gettato addosso secchiate di merda solo perché il Presidente vi aveva messo fuori rosa? Suvvia... Va bene criticare Nicchi e lo faccio anche io, però non facciamo le vestali imbiancate...

-- mer gen 30, 2019 12:13 am --

PS la mia previsione è: Gavillucci a fine anno si dimette. Nicchi chiaramente messo in un angolo da Gravina si dimetterà per un incarico retribuito in federazione e con poca visibilità. Commissario Aia nomina risarcitoria di Gavillucci come ot in una commissione nazionale (ci guadagna perché lo farebbero fuori in nulla). La “cacciata” di Nicchi oggi per me è voluta anche da Rizzoli che così potrebbe vedere azzerate le polemiche da cui in parte è travolto pretestuosamente potendo annunciare l’anno zero e ripartire.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Addizionale2 il mer gen 30, 2019 1:14 am

Sbirulino_2018 ha scritto:La vicenda Gavillucci segna la fine di una Presidenza arrogante, che si è creduta in questi anni al di sopra di ogni cosa. Evidentemente il carattere arrogante di Nicchi ha prodotto molti nemici tra associati della base, tra gli arbitri e ot e tra le componenti federali. In questo momento storico Gavillucci (che condivido in parte) beneficia del vento antiarbitri che inevitabilmente travolge la tracotanza di Nicchi. Questa vicenda sarebbe potuta essere gestita diversamente pur in presenza di regolamenti rivedibili. Sarebbe bastato che Nicchi e Co non si fossero sentiti onnipotenti e avessero dato a Gavillucci l’opportunità di fare il Dirigente. Mi risulta che dopo la disissimone Gavillucci aveva dato la disponibilità per incarichi, messo definitivamente da parte ha agito. Una dirigenza almeno lungimirante avrebbe dapprima modificato i regolamenti o almeno dopo avrebbe gestito meglio la dismissione.
Rizzoli è esente da colpe perché ha stilato una graduatoria inconsapevole del fatto che fossero usciti tre arbitri. Avesse saputo che uscivano tre certamente si sarebbe preoccupato di fare altre visionatire ot per posizionare all’ultima posizione il peggiore della scorsa stagione (Pairetto) non Gavillucci.
Detto ciò Gavillucci, che non giudico, per me moralmente è in difetto. Si sta ergendo ad eroe cambiando il sistema ma avrebbe dovuto farlo due anni fa quando il sistema gli piacque, quando Nicchi lo difese a spada tratta quando il Corriere dello Sport lo attaccò sostenendo che lavorava per la Stanleybet (vero) e aveva un chiaro conflitto di interesse.
Mi chiedo a questo punto come Gavillucci possa rimanere in organico dopo aver gettato (legittimamente) merda sui suoi colleghi Rizzoli incluso. Il rapporto arbitro designatore è anche “fiduciario” e comportamentale. Da allenatori accettereste in squadra un calciatore che senza scusarsi vi ha gettato addosso secchiate di merda solo perché il Presidente vi aveva messo fuori rosa? Suvvia... Va bene criticare Nicchi e lo faccio anche io, però non facciamo le vestali imbiancate...

Merda su Rizzoli? Merda su Nicchi? Mi sono perso qualcosa? Io non ho mai sentito una mezza dichiarazione da parte di Gavillucci. Mi sembra, e di questo me ne complimento (perché io per il carattere che ho non sarei riuscito a farlo ),con Gavillucci che abbia agito nel pieno rispetto di tutti, difendendo i propri diritti nelle sedi opportune, senza mai trascendere a dichiarazioni offensive o minatorie, riuscendo ad ottenere giustizia e trasparenza ( lo dice un tribunale non sbirulino) per lui e per altri 30000 mila arbitri. Tutto questo senza togliere niente ( posto, soldi, onore ) a nessuno, ma solamente chiedendo che venissero aggiornati i regolamenti ormai fuori contesto sociale. Meglio di così non si poteva fare e forse nemmeno lui immaginava di riuscirci. Rizzoli e Nicchi invece di pensare a come eliminarlo pensassero a come sfruttare al meglio uno che comunque vada è una risorsa per la nostra associazione. Bravo Claudio questa è stata di sicuro e senza dubbio la tua migliore prestazione!!!!
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Sbirulino_2018 il mer gen 30, 2019 1:21 am

Gavillucci non è stupido, le dichiarazioni le ha fatte il suo avvocato. Ripeto ha agito ed ha fatto il suo, ma si è ribellato ad un sistema che lo ha portato in A. Su Nicchi mi sono espresso e non lo difendo per carità. Rizzoli non c’entra nulla ed è evidentissimo.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda czechpoint il mer gen 30, 2019 10:28 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Gavillucci non è stupido, le dichiarazioni le ha fatte il suo avvocato. Ripeto ha agito ed ha fatto il suo, ma si è ribellato ad un sistema che lo ha portato in A. Su Nicchi mi sono espresso e non lo difendo per carità. Rizzoli non c’entra nulla ed è evidentissimo.

Rizzoli non c'entra nulla?? Per tua informazione è stato Rizzoli a proporre la terza dismissione per ridurre l'organico della CAN A di una unità, proposta avallata e quindi deliberata in occasione del Consiglio Centrale di marzo 2018.
Prima di scrivere che Rizzoli non sapeva nulla della terza dismissione, meglio informarsi.
czechpoint

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda robt il mer gen 30, 2019 10:53 am

Premesso che sono contento per Gavillucci che è una brava persona, e che deve essere reintegrato vorrei fare alcune osservazioni:
1. Tutto questo clamore mediatico, questa appassionata difesa dei diritti umani sarebbe stata fatta per Pairetto? No, perché avete bollato Pairetto, con parametri vostri e soggettivi, come più scarso di Gavillucci. Io pure guardando le partite lo penso, ma appunto rientriamo nella soggettività (proprio quella che alcuni di voi tanti criticano)
2. Quando scrivete “questa vicenda sarebbe potuta essere gestita diversamente pur in presenza di regolamenti rivedibili. Sarebbe bastato che Nicchi e Co non si fossero sentiti onnipotenti e avessero dato a Gavillucci l’opportunità di fare il Dirigente” praticamente ribaltate tutte le vostre teorie. Da un lato gridate alla trasparenza, dall’altra dite che è stato ingenuo Nicchi a non dargli il contentino placa animi
3. D’accordo con voi sulla necessità di rendere trasparenti e oggettivi dismissioni e promozioni, sicuramente nelle categorie dove ci si gioca la vita lavorativa e la professione. Si ma come? Questa è un’attività che non può non prescindere da una valutazione soggettiva di un presidente di Sezione, di un OT cra, di un OT nazionale. E’ così tra le squadre di calcio, è così nel mondo del lavoro quando si decidono premi e promozioni, è così nella vita. E lo dice uno che non ha mai fatto categorie importanti ma che continua a calcare i campi per passione. A me non viene in mente niente, a parte rendere trasparenti le graduatorie.
4. Parlate di osservatori arbitrali come una categoria di analfabeti appecoronati al volere dell’OT, e di OT dittatori che decidono il 1 di settembre già chi passa. Probabilmente in alcuni casi è così e sicuramente il sistema va rivisto e migliorato, ma io di OT e OA preparati onesti e bravi ne ho visti tanti. In 20 anni di attività ho visto quasi sempre passare i più bravi in tutte le categorie e dismettere i più scarsi. Poi certo magari il 34esimo non passato il Can Pro meritava, il 61°esimo non passato in Can D magari meritava, si può discutere sugli ultimi 5 posti dei salvati e dei dismessi,
ma nel 75% dei casi il “sistema” ha prodotto gli arbitri migliori in tutte le categorie.
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda Papaya il mer gen 30, 2019 11:02 am

5° quando Gavillucci veniva promosso e altri dismessi le regole gli stavano bene. Quando è toccato a lui no. è anche una questione di dignità personale
Papaya

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie